di sicuro ne avrete gia' parlato ma non ho voglia di far passare tutte le discussioni se ho un 50ino pero' manca il libretto come devo procedere per potere reimmatricolarlo ? serve una denuncia di smarrimento? da parte di chi compra o chi vende? come posso tutelarmi per sapere che il mezzo non è di provenienza illecita? (RUBATO)v ciao amos
Denuncia di smarrimento (non importa fatta da chi)...Se il mezzo è rubato lo sanno solo le forze dell'ordine in generale.
Cmqe se cerchi con il motore di ricerca interno non avrai bisogno di "spulciare" tutte le discussioni e ne troverai a decine che fanno riferimento propio al tuo caso.
La denuncia di smarrimento è sempre meglio che la faccia il venditore, che così dichiara la sua buona fede, se NON la vuole fare, allora è meglio NON acquistare.
Per tutelarsi si può sempre fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate, anche in comune.
io ho reimmatricolato il famoso benelli t50 una sett fa...denuncia, agenzia x prenotazione, collaudo e consegna di targa e libretto...in pratica la mia agenzia cn 160€ l'ha prelevato a casa mia, portato al collaudo e riconsegnato...