Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2003 :  19:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
come si effettua una regolazione della carburazione sulla LI?
Allora, mi sembra di aver capito che il minimo è regolato dalla vite posta sopra il carburatore che agisce sulla leva di apertura della valvola del carburatore: stringendo la vite si alza il minimo. L'altra vite posta in adiacenza all'innesto del carburatore sul collettore, a cosa serve? Nella mia Special sembrerebbe non avere un grande effetto se la svito o la stringo, tranne che se le tolgo completamente, e allora il motore si spegne. Devo dire che ho faticato non poco a regolare il minimo del carburatore. Può essere che il carburatore abbia qualche problema? Cosa controllare, premesso che l'ho smontato e pulito accuratamente?
Grazie a tutti

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 dic 2003 :  22:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per una corretta carburazione si agisce così: si avvita completamente la vite all'innesto del carburatore sul collettore, poi la si svita di un giro e mezzo. Questa è una regolazione standard che nel 99% dei casi fa girare il motore correttamente, dopo di che si regola il minimo con l'altra.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2003 :  22:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo
grazie per la risposta. Ho provato a fare come mi hai indicato, ma sembrerebbe non funzionare. Cioè se svito di un giro e mezzo la vite all'innesto del carburatore, non riesco a fare girare al minimo la lambretta poichè la vite che regola il minimo è completamente serrata e il motore si spegne. Sembrerebbe che la cosa migliori se allento ancora di un paio di giri la vite sul collettore. Ovviamente il tutto è stato provato con il motore a caldo. A cosa serve la vite sul collettore? Cosa fa se si avvita? e se si svita?
Grazie

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 dic 2003 :  15:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non stai parlando della vite che stringe il carburatore al collettore, vero? Quella vitina che vedi dalla stessa parte (quella della quale io sto parlando) regola l'afflusso dell'aria per ma miscelazione aria / combustibile. L'indicazione che ti ho dato è quella standard, se la Lambretta non tiene il minimo vuole dire che c'è qualcosa che non va nell'altra vite, quella di regolazione del minimo, soprattutto per il fatto che mi dici è completamente avvitata. Prova a piegare leggemente l'aletta che viene comandata da tale vite, in modo da avere un pò più di margine per la regolazione. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2003 :  17:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo
dai la vite che stringe il carburatore al collettore serve per fissare e strigere il carburatore al collettore e basta!!!!
Si parlo della vitina!!! quindi avvitandola si impoverisce di aria la miscela e svitandola la si arricchisce? Proverò a vedere se l'aletta di cui parli ha qualche problema.
Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000