Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 picci in partenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2008 :  14:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sno uscito com la mia lambra li 125 terza serie,metto in moto parto faccio una ventina di chilometri. spengo il motore per fare 2 passi,al momento della messa in moto dopo un quarto d'ora di sosta NO SMS MODE ne voleva sapere piu' di partire corrente controllata ok benzina ok,niente dopo aver impregato tutti i santi l'ho lanciata in discesa ho ingranato la seconda e sbuffando e' partita..ma perche' la mattina a freddo parte a primo colpo e dopo che giro un po' e mi fermo NO SMS MODE riparte?vi e' mai capitato?aiuto

saverio

scanna
Junior

Meda - MI
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2008 :  15:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e tu non fermarti mai.....
ciao
i problemi possono essere diversi
te lo ha sempre fatto questo scherzo o solo ultimamente?
nei vecchi post l'argomento,anche specificatamente sul tuo modello ,e' gia' stato trattato

1 il carburatore si ingolfa(dovresti provare a chiudere la benzina quando ti fermi)
2 scintilla debole (avvicina gli elttrodi)cambia candela
3 bobina andata (sostituire con bobina ciao)
4 poca compressione a caldo si accentua il problema
5 haiaaiaiiaai paraolio lato volano andato

guardando il colore della candela e se secca o bagnata dovresti un attimino orientarti.
ciao

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2008 :  17:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il condensatore...potrebbe essere che sta per "salutarti" e quando si scalda va in ferie temporaneamente.Quando si raffredda torna normale...

-SX 200-

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2008 :  19:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saverio, non è che per caso hai una semplicemente una gradazione della candela sbagliata?
Dalle tue parti puoi sfruttare le discese per l'accensione di fortuna, dalle mie c'è solo pianura e non resta che pingere e smoccolare

:-) brummm

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2008 :  21:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi dunque il problema a dire la verita' me lo porto dietro da un bel po',cmq quando la spengo il rubinetto lo chiudo subito,la candela e' una ngk grado termico 7,carburazione a mio parere perfetta candela NO SMS MODE troppo asciutta e di color nocciola quindi escludo carburatore,ma come mai il condensatore a caldo puo' dare questi problemi?la scintilla NO SMS MODE mi convince e' piuttosto bluastra che dite?cmq domani provero'la bobina di un ciavetto cosi' andro' a esclusione,se il problema persiste cambio il condensatore,grazie per i consigli

saverio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000