ciao a tutti. oggi mi sorge un nuovo quesito a riguardo dell'olio motore più appropriato per la lambretta li 125 special; inoltre secondo voi, tenendo presente che la benzina odierna è molto differente da quella di 40 anni fà, che percentuale di olio miscela bisogna usare? e poi vorrei sapere che tipo di olio miscela usare: minerale o sintetico e che marca consigliate? grazie! la prossima settimana vi manderò un pò di foto della mia creatura. buon fine settimana a tutti
metti la parola chiave su cerca nei vari argomenti e trovi vecchie discussioni molto esaurienti,per la nuova benzina devi cambiare la valvola a spillo del galleggiante,con punta rossa
per la nuova benzina devi cambiare la valvola a spillo del galleggiante,con punta rossa
scusa ma potresti spiegarmi meglio questa faccenda? mi sembra di aver capito che devo cambiare la vavola con punta rossa del galleggiante e mettere che tipo di nuova valvola?
si devi farlo.. apri la vaschetta sotto e trovi il galleggiante.. attaccato al galleggiante c'e' lo spillo.. quello va' sostituito se non lo hai gia fatto.. comunque trovi tutto il un kit carburatore.... che di sicuro farai se la moto e' rimasta ferma da tempo...
L'olio e' Un Discorso strano.. nel forum trovi molte esperienze in merito... la casa madre consiglia 2%.. Io personalmente inizierei con qualche Km al 3% visto che e' tanto tempo che e' Ferma.... Personalmente Uso Motul...sintetico
ciao a tutti, io purtroppo non conoscevo l'esistenza di questo kit carburatore con modifica per la benzina e forse mi spiego i vari problemi che ho avuto e che stò avendo con la mia li 150 del 63 che stò usando dall'anno scorso.allora dove posso trovarlo? cosi lo utilizzo sul carb della 125 special che stò riassemblando e anche sulla li. grazie a tutti