Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Valutazione 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2008 :  00:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Qui è spiegato tutto, immagini incluse:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17358&SearchTerms=filtrone

No niente filtrone - in una delle foto si vede che prende aria dalla scatola/filtro.

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2008 :  00:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me hanno praticato un buco nel telaio in sede di pseudo restauro dell'epoca. hanno verniciato il parafango anteriore e fatto il giochetto cn le selle.

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2008 :  17:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il prezzo personalemnte ho dato una valutazione teorica con una cifra che IO (quindi molto personale e di parte)sarei disposto a spendere per comprarla.
Ovvio che se l'avessi da VENDERE sarebbe diverso e forse non mi accontenterei di 1500 euro.Ma il prezzo è fatto da una contarttazione tra domanda e offerta altrimenti sarebbe tutto troppo bello,semplice e facile compravendere una lambro!
Allo stesso tempo però se la dovessi vendere a 200 la sistemerei meglio correggendo certe pecche a partire dalle manopole (per lo meno darei in dotazione quelle originali di fabbrica...tanto per quello che costa,almeno ci farei una bella figura con chi la compra!).La sella è una anteriore adattata ma NON con le apposite staffe,infatti quelle che si vedono in foto son dei "ripieghi" poichè NON è facile nemmeno reperire tali staffe a mezza luna. Per quel che ne so io se esistevano di due tipi. O due staffe separate che andavan posizionate e fissate una lla volta sotto le apposite curvature della sella anterire oppure esisteva una "staffa"(o zoccolo chiamatelo come volete) unica/o che si infilava sempre sotto la curvatura rendendola "para".In entrambi i casi la sella posteriore restava un pelo più alta rispetto quella del "pilota", differenza che NON c'era con la sella posteriore originale.

L'aspirazione pare propio NORMALE ma le feritoio NON si può negare che NON ci siano.Forse trattasi filtrone TRASFORMATO in aspirazione normale.Cmqe sempre un bel pezzo.

Le gomme del bordo scudo pare non siano state cambiate vero?

-SX 200-

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2008 :  20:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le gomme di bordo scudo sono le sue - come i listelli pedana.
Anche il mozzo NON è nero ma grigio.
Confermo scatola porta filtro e presa aria sotto sella.
Batteria. Normale trovare un condensatore annesso alla bobina? (o hanno risolto così per non smontare il volano?)
Manca la corda del contaKilometri - il vetro è opaco (sarà da smontare e controllare).
Per le selle mi sembra sia stato chiarito (cercherò una posteriore - o erano uguali e la posteriore deve essere adattata con le apposite staffe?)
Le manopole più che chifo....fanno tristezza!

Passaggio di proprietà in corso.
Lo dichiaro ufficialmente: 1500 euri (passaggio escluso).

''___''''''.o
/_-_|__|

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2008 :  21:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Per le selle mi sembra sia stato chiarito (cercherò una posteriore - o erano uguali e la posteriore deve essere adattata con le apposite staffe?)

No, la posteriore è diversa.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2008 :  01:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le staffe esistevano per chi NON aveva la sella posteriore.Servivano appunto ad ADATTARE una sella anteriore.Vetro conta Km ,manopole e gomme varie son tutti dettagli che si sostituiscono abbastanza in fretta e facilmente però son motivo di richiesta "sconto" direi o no?!?!?Cmqe se riesci a farti calare almeno 100 euro o almeno almeno 50 per i "lavoretti" di finitura dai.
Bel pezzo ad ogni modo dai...per quella cifra al giorno d'oggi compri solo ruderi mezzi marci e con documenti incompleti!

-SX 200-

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2008 :  19:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio è 559056 - compatibile con filtrone??

''___''''''.o
/_-_|__|

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2008 :  23:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mh, un po altino, 54 sicuramente è filtrone... superiore non lo so...

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000