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 si ingolfa
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brumbrum
Junior


San Daniele - UD
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2008 :  11:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è da un pò che non vi assillo con le mie domande...
Come da ggetto, si ingolfa la lambretta li 125, nel senso che, se la metto in moto e poi la spengo, questa non si riaccende, a meno che non soffi un pò sulla candela...il motore è rifatto ed il 18 ho il collaudo, finalmente...che cosa controllano nel collaudo di reimmatricolazione?
grazie e ciao

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2008 :  11:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA mia aveva il filtro aria intasato e faceva cosi, non so se il problema è lo stesso. Ho tolto il filtro (solo per prova) e poi funzionava.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2008 :  12:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore che perde un po'?
Spillo che non chiude bene?
Solito consiglio, prima di spegnerla chiudi la miscela e dai un paio di sgassate; aspetta che sia accesa prima di riaprire il rubinetto.
Prova a cambiare anche la distanza degli elettrodi della candela, se si va un po' "grassi" può succedere (spesso durante il rodaggio).
Ciao

Bicius
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brumbrum
Junior


San Daniele - UD
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2008 :  12:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma è nuovo...
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2008 :  12:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a controllare se tiene lo spillo, sicuramente non tiene.

Py
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brumbrum
Junior


San Daniele - UD
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
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Inserito il - 21 feb 2008 :  13:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo tiene, ma un pò il carburatore perde...è quello quindi? siccome perde perchè ho spanato una vite, posso fissarla meglio e sigillando tutto con un collante bicomponente di quelli seri?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2008 :  14:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elicoil... mi sembra si chiami così.

Vai in rettifica e senti cosa ti dicono... in teoria con l'elicoil "ripari" la filettatura e tutto dovrebbe funzionare! Controlla che il carburatore sia pulito, che lo spillo funzioni... ed anche il serbatoio...

The Things You Own... Own You.
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brumbrum
Junior


San Daniele - UD
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2008 :  14:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che mi si è spanata la filettatura di alluminio dove si innesta lo spillo dello starter(mi sembra si chiami così, quello piccolo, insomma), quindi la filettatira non è esterna, ma interna...cioè lontano da dove c'è la guarnizione.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2008 :  14:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere il galleggiante che non chiude bene o bucato. In ogni caso al collaudo verificano i fumi, non vanno certo a vedere se il carburatore è quello prescritto o meno oppure perde.
E' evidente però che se fuma troppo o non si riaccende durante il collaudo, potrebbero farti storie

ciao
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 21 feb 2008 :  14:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'elicoil serve appunto per riparare i fori filettati specialmente su pezzi in alluminio.
Ci sono dei maschi maggiorati in base al filetto che devi fare M3 - M4 - M5 - M6 ecc......
quindi, una volta passato il maschio maggiorato, c'è una specie di molla che la inserisci nel foro avvitandola con una chiave e cosi' viene creato un filetto nuovo in acciaio e la vite a sua volta lavora sul filetto di acciaio(molla).
Spero di essermi spiegato, l'italiano non è il mio forte!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2008 :  14:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
butta il carburatore
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2009 :  10:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho la vite dell'innesto dello starter che non "tiene piu"... cioè io infilo nel buco del carburatore quella specie di cilindretto alto 1cm circa che apre e chiude lo starter. Poi spingo dentro il cavo con la molla e quando è tutto dentro avvito la vite del tubo che fa scorrere il cavo dello starter. QUando arriva a fine corsa la vite continua a girare. Questo cosa comporta??? Lo chiedo perchè anche la mia parte al primo colpo ma se spendo e cerco di riaccendere dopo pochi km non riparte piu...

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2009 :  20:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
anch'io ho problemi di ingolfamento nel senso che la mia Lambra è semprer partita al primo colpo fino a ieri pomeriggio quando non ha piu' voluto sapere di partire...che palle, proprio ieri che volevo portare mia moglie a fare il giro inaugurale.Secondo voi da cosa puo' dipendere?


Alessandro
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2009 :  21:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO!!!!può essere che non vuole portare tua moglie?? scherzo io
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2009 :  21:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari fosse cosi' semplice....

Alessandro
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2009 :  12:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gente i soliti problemi: pulizia candela, spillo / galleggiante oppure carburatore sporco.
ascoltate stray, il 18 conviene cambiarlo!!! costa poco e ne trovi a secchi gau
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