Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 particolari verniciati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  19:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti qualcuno sa dirmi con chiarezza la viteria non verniciata sulla forcella ant. della lambra li 125 terza serie?in particolare le teste delle viti che serrano le forcelline per ammortizzare la ruota anteriore sono sverniciate all'esterno e allinterno della forcella oppure no?e le teste dei bulloncini da 6 sempre sulla forcella anche quelli NO SMS MODE sno in tinta con la forcella vero?e il passacavo del contachilometri e freno ant?anche quello NO SMS MODE e' min tinta?ciao grazie

saverio

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  19:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine nessun bullone/vite/dado andava verniciato in tinta.Il passacavo conta/freno va zincato o al limite cromato(se intendi quello avvitato in lamierino),cmqe MAI verniciato in tinta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE PER L'AIUTO COME DEVO FARE PER LA ZINCATURA E COME TORNA IL PEZZO UNA VOLTA ZINCATO?

saverio
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la forcella anteriore, Parti Zincate:
Viti e perni, calotta parapolvere cuscinetto inferiore sterzo, bracci portaruota.
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo il passacavo, sulle foto nel libro di Tes*** il passacavo è verniciato

Salute a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La staffa passa cavi (se ti serve solo quella) la trovi NUOVA dai ricambisti (così come tutta la bullonerai delle ruote e delle biellette fissaggio forcella-perno ruota. Non so quanto ti convenga far ricromare/zincare la vecchia bulloneria.
Devi appoggiarti a CROMATORI specializzati in trattamenti vari del metallo.
In poche parole dovresti portargli i pezzi (meglio se già puliti con la spazzola in metallo così risparmi...anzi alcuni NON te li prendono neanche se NO SMS MODE gli spazzoli prima la roba)e poi....bèh....e poi aspettare che te li faccia. Tornano lucidi....ma ti ripeto se NO SMS MODE hai dimestichezza ed hai solo poche cosa da far ricromare/zincare ti consiglio vivamente di prendere tutti questi pezzettini al prossimo mercatino mostra/scambio specializzato.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi il passacavo "integrato" nella forcella sì va verniciato (cioò quella specie di "anello/tondino" presaldato alla forcella)...ma se intende quello che va avvitato tipo "Special" ai bulloni delle biellette forcella allora NO SMS MODE va in tinta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE ANCORA,IL PASSACAVO CHE E' SULLA MIA FORCELLA NO SMS MODE E' IN LAMIERINO MA E UN PICCOLO TONDINO DI FERRO RIPIEGATO, PRESENTE?CMQ NO SMS MODE DA VERNICIARE COMFERMATE?

saverio
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ripeto, sulle foto che ho è verniciato, vedi sopra.
ciao e buon lavoro

Salute a tutti
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  21:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è come quello del proma e seconda, verniciato
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2008 :  23:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle li le ci sono pochissime cose da far ricromare come la pedivella d'avviamento e l'anello tra telaio e leva per lo starter, tutto il resto va zincato (e costa anche poco, molto meno della cromatura) per tutte le viti e bulloni se non particolari e' meglio rivolgersi a un ferramenta!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  09:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di cromato sulla mia III serie del 63 c'era:
-Pedivella
-pedale freno
-Bussolotto porta leva starter
-Calotta parapolvere
-Ghiera sotto manubrio
-Fascetta fissa cavi al telaio (dove andavano gli ingrassatori)
-Parabola faro
-braccetti porta ruote anteriori (il libro li porta zincati, ma tutti quelli che ho visto il trattamento galvanico si sfoglia, e la zincatura non mi pare sfogli)
Le uniche viti che sembravano verniciate (ma di questo non son sicuro) sono quelle della staffa smontabile che tiene la pedana posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2008 :  10:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Le uniche viti che sembravano verniciate (ma di questo non son sicuro) sono quelle della staffa smontabile che tiene la pedana posteriore.



Posso confermarti che quelle son verniciate:
su una 150 special del 63 e su una 125 special del 68, conservate, le ho trovate in tinta.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  12:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mauritz, tempo fa avevo chiesto ma nessuno mi aveva dato risposta, sicuramente montavano la staffa e poi verniciavano, tra l'altro dietro la staffa non avevo trovato colore, ma in mezzo alla ruggine i dubbi sono tanti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits