Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambra comprata, ora va assicurata...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2008 :  13:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Amici, qualcuno può darmi qualche dritta per scegliere una compagnia che non chieda 300 euro per assicurare la mia Serveta dell'80 ?
Grazie!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  13:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia se sei iscritto come persona fisica ad FMI, o SAI FONDIARIA se hai iscritto la lambretta FMI. Con 115 euro te la cavi in entrabi i casi...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  17:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un primavera dell'80
Aurora assicurazioni, costo 90 euro l'anno.
Sono solo socio vespaclub (vogliono vedere la tessera) e non sono registrato FMI, basta che la moto sia targata e abbia almeno 20 anni.

Finchè dura...

Salute a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  19:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia.E' sufficiente anche l'iscrizione al LAMBRETTA CLUB ITALIA (o VESPA CLUB)..oppure NO SMS MODEe un CLUB riconosciuto ASI. Io ero assicurato all'agenzia di Firenze ma per comodità mi son spostato più vicino a casa mia.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2008 :  08:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie per ora, provo a chiamare Aurora, per Helvetia qui a Pistoia le moto d'epoca non le accettano più, tengono solo quelle che hanno oramai da tempo...
Comunque se ne avete ancora....
Ciao!


Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  11:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao max

Fa sapere come è andata a finire,sono curioso

Salute a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2008 :  11:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi aggancio per dire che io sono assicurato da 3-4 anni a Genertel e che quest'anno hanno aumentato del 22% la mia polizza annuale. E' passata da 179 Euro/anno a 215Euro/anno, alla faccia del risparmio e alla faccia della diminuzione della classe di merito. Applicano il 45% di sconto per mezzi FMI o ASI, scendendo a 118 Euro/anno. Che ne pensate ?? è competitiva o trovo di meglio ??

PS= il mezzo è la lambra 150

ciao
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2008 :  11:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo, è la stessa cifra che pago io con Helvetia, soccorso stradale incluso.
Senza dover attendere che si degnino di scontare mezzi iscritti ad ASI o a FMI.


Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2008 :  13:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Lorenzo, è la stessa cifra che pago io con Helvetia, soccorso stradale incluso.
Senza dover attendere che si degnino di scontare mezzi iscritti ad ASI o a FMI.


Ciao
Donato



CONFERMO!Anche alla mia agenzia dell'Helvetia pago la stessa cifra fino a 10mezzi (oltre si paga sempre la stessa cifra).Non è richiesta l'ASI o FMI ma solo gli anni di anzianità della moto e la tessera di un club riconosciuto asi.(o fmi penso). Occhio però che NO SMS MODE ti "obblighino" ad inserire la polizza sul conducente di 70euro!(Come avevan fatto a Firenze...motivo per il quale me ne son andato perchè loro mi avevan detto che era obbligatorio ed invece nell'altra agenzia mi hanno detto che è facoltativa e che dipende da ogni agenzia decidere se appippartela o meno!)...risultato....FAX di disdetta e tanti saluti!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2008 :  14:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto prendendo in seria considerazione la proposta di Federmoto che ha convenzione con una compagnia assicuratrice (non ricordo il nome) e che propone il prezzo di 50 Euro/anno per mezzo a condizione di essere tesserato alla FMI con un familiare. Quindi l'operazione costa 2 quote FMI + 50 Euro per mezzo.

Mi sembra che ne valga la pena. Che dite ??
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2008 :  14:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne vale la pena se hai un solo mezzo. Se ne hai due, sono 2 quote + 100 euro. Se consideti che al Motoclub FMI dove sono (anche) iscritto, quest'anno la quota è di 37 euro, il conto è presto fatto.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2008 :  14:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Lorenzo, è la stessa cifra che pago io con Helvetia, soccorso stradale incluso.
Senza dover attendere che si degnino di scontare mezzi iscritti ad ASI o a FMI.


Ciao
Donato



CONFERMO!Anche alla mia agenzia dell'Helvetia pago la stessa cifra fino a 10mezzi (oltre si paga sempre la stessa cifra).Non è richiesta l'ASI o FMI ma solo gli anni di anzianità della moto e la tessera di un club riconosciuto asi.(o fmi penso). Occhio però che NO SMS MODE ti "obblighino" ad inserire la polizza sul conducente di 70euro!(Come avevan fatto a Firenze...motivo per il quale me ne son andato perchè loro mi avevan detto che era obbligatorio ed invece nell'altra agenzia mi hanno detto che è facoltativa e che dipende da ogni agenzia decidere se appippartela o meno!)...risultato....FAX di disdetta e tanti saluti!

-SX 200-




In agenzia fanno i furbi, occorre essere molto attenti.
Comunque la polizza conducente è una di quelle cose a cui nessuno pensa finchè.... non gli serve!!
Per conto del LCLombardia abbiamo chiesto una offerta per una polizza conducente (diaria giornaliera o ricovero ospedaliero).
Ci è stata fatta e prevede un premio di 300 euro/anno per dieci iscritti (30/euro cad.) Penso ne valga la pena.
Comunque, deciderà il nuovo consiglio.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2008 :  08:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, per quel che ho sentito vi racconto questo: L'helvetia me la farebbe anche subito, vuole una tessera di motoclub asi o fmi e 26 anni di immatricolazione, e mi ha detto che come assicurazione è mmmm.. boh? un po' limitata (non sapeva cosa dirmi!) nel senso che poi "non si può usare il mezzo come moto di tutti i giorni, per i raduni va bene", ma è rimasta troppo vaga; poi ho sentito l'Aurora che, udite udite, mi ha detto che i prezzi migliori li fa la Fondiaria Sai, e mi ha consigliato di rivolgermi all'ACI per far passare la moto come moto d'epoca e poi di chiamare la Fondiaria per un preventivo!
Oggi proverò a sentire loro, magari mi mandano da un'altra agenzia! Roba da briai!
Per chi ha l'Helvetia, c'è un po' di verità in quel che mi hanno detto (limitazioni)?
A presto,
Massimo

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2008 :  10:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usare il mezzo solo per i raduni? Questa è nuova!!! Ed è una bufala.
Per il resto, ogni gruppo cerca di portare acqua al proprio mulino : ACI, Aurora, SAI, Fondiaria....

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2008 :  10:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sto studiando anche il costo con la Sara Assicurazioni, tipo Vintage, ma mi sa che la Sai/Fondiaria (se solo volesse prendere un po' più moto storiche) sia nel mio caso ancora conveniente.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2008 :  12:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maxdon78

Allora, per quel che ho sentito vi racconto questo: L'helvetia me la farebbe anche subito, vuole una tessera di motoclub asi o fmi e 26 anni di immatricolazione, e mi ha detto che come assicurazione è mmmm.. boh? un po' limitata (non sapeva cosa dirmi!) nel senso che poi "non si può usare il mezzo come moto di tutti i giorni, per i raduni va bene", ma è rimasta troppo vaga; poi ho sentito l'Aurora che, udite udite, mi ha detto che i prezzi migliori li fa la Fondiaria Sai, e mi ha consigliato di rivolgermi all'ACI per far passare la moto come moto d'epoca e poi di chiamare la Fondiaria per un preventivo!
Oggi proverò a sentire loro, magari mi mandano da un'altra agenzia! Roba da briai!
Per chi ha l'Helvetia, c'è un po' di verità in quel che mi hanno detto (limitazioni)?
A presto,
Massimo

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!



Max qui a Ferrara siamo quai tutti assicurati all'Helvetia (quasi tutti intendo...noi amanti di moto e scooter d'epoca) e giriamo normalmente senza problemi,nessuna limitazione abbinata a raduni o meno.Qualche assicurato ha anche già avuto incidenti (purtroppo) ed è già anche stato risarcito. Anche l'impiegata non ha mai accennato a limitazioni di questo genere.Eventualmente cerca su internet il numero di tel. della sede centrale a MIlano (mi pare) e chiedi a loro per toglierti ogni dubbio se NO SMS MODE ti fidi.Anche ora che io ho spostatao la mia assicurazione in un altra agenzia dell'Helvetia mi han detto che posso usarla normalmente. Unica limitazione è:
1)Possono circolare al massimo due moto/scooter per volta(contemporaneamente)
2)Possono guidare le moto solo le persone nominate nella polizza (in genre due nominativi...se si aggiungono nomi la polizza aumenta molto...mi pare quasi che raddoppi )
3)In caso di sinistro e alla guida c'è una persona diversa da quelle menzionate nella polizza,l'agenzia NON risarcisce i danni!



-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2008 :  08:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora mi hanno detto Sai o Sara, oggi vedo di chiamare anche loro, il problema è che tutti vogliono il mezzo registrato al registro storico, che palle! E' possibile che per la FMI (credo più economica) debba spettare sei mesi per avere l'iscrizione? E io in giro quando ci vado?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2008 :  09:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Max, allora non ci siamo capiti.
Un conto è l'iscrizione ad un CLUB affiliato FMI (o ASI), un altro è l'iscrizione DEL MEZZO all'FMI o all'ASI:
Ci sono compagnie tipo l'Helvetia (continuo a parlarne perchè ci sono assicurato da una decina d'anni e mi ci trovo bene, non perchè mi pagano per fare pubblicità) alle quali basta che IL MEZZO abbia minimo 26 anni e che IL PROPRIETARIO sia iscritto ad un Club affiliato ASI o FMI per farti l'assicurazione. Con queste compagnie NON è necessario che il mezzo sia iscritto ad un Registro Storico.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2008 :  09:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Donato.
Ciao, non mi è chiaro il tuo messaggio precedente:
"""Ne vale la pena se hai un solo mezzo. Se ne hai due, sono 2 quote + 100 euro. Se consideti che al Motoclub FMI dove sono (anche) iscritto, quest'anno la quota è di 37 euro, il conto è presto fatto."""
Forse sbaglio io qualcosa ma nel mio caso, con due mezzi, pagherei 2 quote + 50 + 50 che è conveniente rispetto a due quote + 50 solo per un mezzo.
Quindi 80 + 50 + 50 = 180 Euro x due mezzi.

Se le assicuro alla Genertel mi chiedono 250 Euro per i due mezzi (già scontato in quanto iscritti FMI), ed inoltre dovrei comunque aggiungere 40 Euro per l'associazione a FMI.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2008 :  15:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

X Donato.
Ciao, non mi è chiaro il tuo messaggio precedente:
"""Ne vale la pena se hai un solo mezzo. Se ne hai due, sono 2 quote + 100 euro. Se consideti che al Motoclub FMI dove sono (anche) iscritto, quest'anno la quota è di 37 euro, il conto è presto fatto."""
Forse sbaglio io qualcosa ma nel mio caso, con due mezzi, pagherei 2 quote + 50 + 50 che è conveniente rispetto a due quote + 50 solo per un mezzo.
Quindi 80 + 50 + 50 = 180 Euro x due mezzi.

Se le assicuro alla Genertel mi chiedono 250 Euro per i due mezzi (già scontato in quanto iscritti FMI), ed inoltre dovrei comunque aggiungere 40 Euro per l'associazione a FMI.




Ciao Lorenzo,
mi spiego meglio.
Con Helvetia assicurare un mezzo costa 124 euro ((RC, Soccorso Stradale Europ Assistance e Protezione Legale inclusi), per due mezzi costa euro 135, per tre mezzi costa euro 145, per quattro mezzi costa euro 157. Oltre 4 e fino a quale numero non ricordo costa fisso euro 169.
Ti viene richiesta l'iscrizione ad un Club affiliato ASI o FMI a tua scelta (ma questo tu lo sei già e comunque hai libera scelta di iscrizione).
Secondo i tuoi calcoli :
1 mezzo = 40+40+50 = 130.
2 mezzi = 40+40+100 = 180
3 mezzi = 40+40+150 = 230

Secondo i miei calcoli :
1 mezzo = 40+124 = 164
2 mezzi = 40+135 = 175
3 mezzi = 40+145 = 185

e così via...

Il risparmio su due mezzi è risibile, sono d'accordo ma se cominci a considerare 3 mezzi, si va dai 230 convenzione FMI ai 185 della tabella qui sopra.



Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2008 :  16:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Donato,
ora è chiaro.
Ti chiedo gentilmente di passarmi qualche informazione sul contenuto della polizza con Helvetia, i massimali, franchigia, ecc.
in ogni caso non mi costa nulla dare un colpo di telefono

grazie ancora
Lorenzo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits