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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 11 feb 2008 :  09:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi scuso se son m,ancato da un po'...
Sto prendendo in considerazione di restaurare la mia Jet200 che potete vedere nell'album, ma ho qualche dubbio.... Prima di tutto il colore: non è un rosso granché bello, non so se cambiarlo ma non so dove trovare i colori originali Serveta, qualcuno li sa? Poi, se la dovessi lasciare del suo colore originale, come faccio per i ritocchi? Convengono farli oppure è meglio portarla da un carrozziere e fare un nuovo colore molto simile? E poi, per le parti "grigio argento" delle forcelle e della marmitta, che colore si usa?
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio perché non so davvero come fare per fala tornare ai fasti originali, o almeno quasi...
A presto,
Massimo.

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 feb 2008 :  10:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace, ma non posso aiutarti, hai provato a guardare i vecchi post?
Ciao

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 11 feb 2008 :  13:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non riesco a trovare niente di simile nemmeno sui motori di ricerca, confido nell'esperienza di Voi lambrettisti...
Per i ricambi delle serveta, per caso sapete a che modello Innocenti fare riferimento?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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gegioLI64
Junior +


Siena - SI
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Inserito il - 11 feb 2008 :  13:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia nel catalogo casa lambretta, c'� una sezione anche per le serveta a pagina 63 qui: http://www.casalambretta.it/listino.htm (scarica la versione 2007), non è molto ma è qualcosa...

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
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gegioLI64
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Siena - SI
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242 Messaggi
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Inserito il - 11 feb 2008 :  13:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andato a cercare in alcuni forum spagnoli tipo: http://www.foro.pieldetoro.net/foros/showthread.php?t=43919
a quanto ho capito le prime serie 1969-70 erano ocra come il dl 200. dal 78-79 venivano fatte bianche, rosse, argento e verde metalizzato con gli adesivi 200 e bande nere nei cofani post. sempre leggendo il post sopracitato, sempra che alcune serie uscissero di fabbrica bicolori come la special 150. bianca o rossa o bianca e azzurro marbella, anch'essa con le scritte e bande nere nei cofani... i colori penso siano quelli del sistema lechler... attendo conferma dai più esperti!!!!!

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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 feb 2008 :  16:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se ti può essere d'aiuto queste immagini

Allegato: e948_1.JPG.jpg
186,8 KB

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2008 :  16:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E questa dove ci sono un rosso metallizzato e un celeste metallizzato oltre il biancospino.

Allegato: Jet200.jpg
58,17 KB

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
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Inserito il - 11 feb 2008 :  19:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colori disponibili per la Jet 200 dovrebbero essere i seguenti: grigio metallizzato, ocra (diverso dall'ocra Innocenti), blu metallizzato, rosso metallizzato, verde metallizzato. Le ultime serie avevano le strisce nere adesive 200 sui cofani.
Se invece si tratta di una Serie 80 o di una Lince la colorazione è bianco, rosso o nero (in tutti e tre i casi con telaio nero).
Non seguono la colorazione Lechler.
Saluti.

M
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 feb 2008 :  20:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ti conviene andare a farti fare la vernicie su CAMPIONE.Gli porti una parte di lamierato smontabile e facilmente trasportabile e dove il colore è rimasto abbastanza intonso (tipo dietro il faro posteriore o dietro il parafango anteriore dove poggia verso lo scudo) e ti fanno il colore identico con il tintometro.Se devi però sostituirlo con un altro colore originale servete allora NO SMS MODE so propio cosa consigliarti.Mi sa che quei codici NO SMS MODE ci siano in giro per quel che ne so.(sempre che NO SMS MODE siano uguali a quelli LAMBRETTA!)
-SX 200-
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
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Inserito il - 11 feb 2008 :  20:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unico che può saperlo è supereibar...

M
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sladu
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Nuoro - NU
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Inserito il - 12 feb 2008 :  00:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, se può essere d'aiuto io ho una jet 200 del '79, il colore e un blu molto scuro, e tanti anni ormai che l'ho riverniciata ma se non ricordo male, un verniciatore mi fece vedere la mazzetta di colore della Max Meyer che diceva "BLU ESPANA"
by by
Sandro

sladu
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 feb 2008 :  08:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, grazie e grazie ancora!
La mia, come avrete certamente visto nell'album, è rossa, ma non penso che sia della serie 80 perché non ha le frecce, nonostante la predisposizione... Comunque mi consigliate di cambiarle il colore oppure di optare per una conservazione? In tal caso, mi conviene portarla da un carrozziere?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 feb 2008 :  09:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che è messa bene,non ha ruggine o botte, io opterei per un conservato. Non mi sembra il caso di farla riverniciare, a meno chè tu non voglia cambiare il colore!!!!!!!
La maggior parte di noi, cerca di conservare mezzi messi peggio della tua, quindi io ti direi di non spendere soldini inutilmente.
Ciao e buon lavoro

lupin III
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 feb 2008 :  10:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto lupin, non è messa male prova a lucidarla e vedi come viene;
poi se proprio non ti piace rifalla.
Sei sempre in tempo a riverciare, ma hai una sola occasione x conservare .

Ciao
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 feb 2008 :  08:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ma come si fa a fare un restauro conservativo? E' fattibile o sarà meglio che mi rivolga a StoryCar qui vicino?


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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 feb 2008 :  10:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare un restauro conservativo, devi comunque smontare tutta la lambretta, pulire la carrozzeria e lucidarla, dare una revisione al motore, controllare tutte la minuteria e se è il caso fai zincare o cromare, e controllare tutto prima di rimontare facendo attenzione anche all'impianto elettrico.
Comunque è un lavoro che potresti fare benissimo tu, anche perchè hai la fortuna di avere a disposizione tante persone con moltissima esperienza a cui fare riferimento.
Spero di non aver detto qualche "vaccata!!!"
Comunque questo argomento è stato trattato piu' volte e se ti può servire, guarda i vecchi post.
Dovrei iniziare anch'io a restaurare la mia 125 special, ma non trovo mai il tempo per farlo, se continuo cosi', mi sà tanto che per quest'estate non riuscirò ad andarci in giro!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 13 feb 2008 :  11:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una ricerca con il "cerca" in alto a destra, come parola chiave inserisci CIF oppure conservato o conservativo, nell'ultimo post trattato con richiesta di biz.t 125m ha spiegato per filo e per segno in maiera esaustiva le procedure per fare un conservato, sbaglio o tempo fa eri propenso anche tu a non restaurarla?
Con i soldi che ci metti per farla ne porti a casa altre due o tre di lambrette da restaurare, oppure ne compri una già bella che fatta.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 feb 2008 :  11:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche vaccata no, qualche imprecisione si.
Se si vuole fare un conservativo, cromature e zincature ex novo non è che son proprio un intervento conservativo.
Meglio cercare e trovare il pezzo usato ma con la cromatura in ottimo stato che ricromare.
Il discorso della conservazione vale non solo per la verniciatura ma per tutti gli elementi "estetici" questo per non essere proprio fissati e riguardare anche la meccanica.



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gufo triste
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Bareggio - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 feb 2008 :  15:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a mettere la parola serveta su immagini di gugol ed appaiono numerose foto con i collegamenti da dove sono state tratte.
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
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Inserito il - 13 feb 2008 :  19:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il forum spagnolo più competente è il seguente

http://www.foros.net/iberoscooter.html?SID

Chiaramente devi arrangiarti con el idioma. Se hai problemi con lo spagnolo, fammi sapere.

M
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 feb 2008 :  08:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie dei consigli, ma non ho tempo di "sminuzzarla" e poi rimetterla insieme, volevo sapere allora, se la posso ritoccare con quale rosso e poi lucidarla in modo da non vedere troppo i riporti di vernice ed uniformarli il più possibile... Per le forcelle e le parti argentee, che colore ci vuole se lo sapete? E per i ricambi, da chi vi sentite di consigliarmi di rivolgermi?
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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