Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colori serveta 125 li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2008 :  21:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti!sono nuovo del forum,è la mia prima volta.mi sono iscritto,perchè da poco sono proprietario,di una serveta lambretta 125!!!in ottime condizioni,cmq la volevo restaurare,per poi reimmatricolarla!mi chiedevo,se qualcuno mi poteva indicare, il modo,di rintracciare i colori originali!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2008 :  23:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, c'e' una discussione aperta sui colori originali delle serveta, cerca nei post, usando la funzione cerca, inserisci serveta.
ma devi proprio reimmatricolarla? come sei messo a documenti?
per il suo colore originale prova a smontare qualche pezzo tipo corpo fanale posteriore o piastra aggancio sella, dopo puoi farti fare il colore simile con un tintometro..

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2008 :  00:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il link ne hanno appena parlato...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17630

Lambretta Boys Trento

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2008 :  07:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Come già detto, ascolta i consigli dei piu' esperti, non sbaglierai!!!!
Buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2008 :  14:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!per le indicazioni!ora mi metto alla ricerca!cmq a documenti sono messo malissimo,niente libretto,niente targa,neanche un bollo!!!ma non perdo le speranze!sarebbe un vero peccato NO SMS MODE riuscire a metterla in strada.è un conservato perfetto,pochi chilometri e parte al primo colpo!

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2008 :  17:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma se è un conservato perfetto perchè la vuoi restaurare?
ciao guido

guido delli ponti

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2008 :  20:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho intenzione di riverniciarla,per il semplice motivo che,i cerchi avevano un po' di ruggine e anche il portapacchi,per il resto è tutta k!!!è di colore bianca,con i cofani turchese,non vorrei,che, con i cerchi verniciati di nuovo e il portapacchi cromato,fosse un pugno nell'occhio,in fin dei conti,la vernice,ha i suoi 30 e passa anni!!!!e poi guardando all'interno,dei cofani,si nota un colore rubino,non vorrei,che fosse stata riverniciata,per questo chiedevo se qualcuno mi poteva indicare il colore originale,della mia serveta 125li.

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2008 :  21:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti magari postare qualche foto della tua Lambretta, in modo che si possa dare un giudizio migliore.
Dimenticavo... Benvenuto nel forum! Un altro amante di Lambre spagnole ci voleva.

M

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2008 :  21:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ruote piccole!!!avevo pensato di mettere la foto della mia serveta,ma devo ancora capire come fare!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2008 :  22:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa per un po di ruggine sui cerchi e portapacchi vuoi riverniciare una lambretta conservata?????
prima di tutto iscriviti ad un club affiliato fmi e iscrivi la tua serveta al registro storico poi cerca un agenzia che ti reimmatricoli il mezzo.
nel frattempo basta una bella lucidata e un controllo a gomme freni motore carburatore...
io ho una foto di una serveta bianca e blu ma e' una 150

Allegato: serveta.jpg
28,23 KB

Lambretta Boys Trento

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2008 :  23:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
praticamente cerchi e il portapacchi sono stati sabbiati!per cui,il portapacchi và cromato,mentre i cerchi li devo verniciare!ho visto la tua serveta 150,la mia è uguale!!!solo 125!!!per il resto,gomme nuove,freni ok,motore ok,carburatore è uno specchio!!!da poco mi sono iscritto all'fmi,mi sono rivolto anche a un'agenzia,ma con scarsi risultati!!!proverò da un'altra parte!!!grazie per i buoni consigli!!!!!

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2008 :  22:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez,ho ricontrollato la tua serveta 150,non è proprio uguale,la mia serveta 125 li è tutta bianca e i cofani blù,un pò più chiari della tua!poi la tua, sullo scudo frontale,il tunnel centrale,che porta al clacson è verniciata!!!sabato sono andato in un colorificio,affiliato asi lechler,mi ha detto che si può riverniciarla di qualsiasi colore!!!l'importante è che i colori,siano originali lambretta!!!il foglio da cui ricavava,la tipologia di colore,si trova a pagina 33,del catalogo ricambi/listino 2000 di casa lambretta!!!!o a pagina 35 catalogo 2007!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2008 :  23:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se preferisci ascoltare un commesso del colorificio ti faccio tanti ma tanti auguri!

Lambretta Boys Trento

125ale
Nuovo

ronco all'adige - verona
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2008 :  23:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez,cosa vuoi che ti dica!è la mia prima lambretta!da profano!batto tutte le strade!cmq appena arrivo,ad avere i post necessari,metto le foto,della mia serveta,cosi' mi dai una opinione,in merito!!!

Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2008 :  21:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per 125ale ed altri amici: provate questo link: http://www.smellofdeath.com/lloydy/colour_codes.htm
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2010 :  11:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125ale

sabato sono andato in un colorificio,affiliato asi lechler,mi ha detto che si può riverniciarla di qualsiasi colore!!!l'importante è che i colori,siano originali lambretta!!!il foglio da cui ricavava,la tipologia di colore,si trova a pagina 33,del catalogo ricambi/listino 2000 di casa lambretta!!!!o a pagina 35 catalogo 2007!!!

Ma scusa, come possono fmi o asi accettarla se non la fai del suo colore originale?? é come se prendessi una "C" del 1950 e la facessi gia ocra come il dl200..

"Lambretta, It’s an Italian thing"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000