Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro TV 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2008 :  14:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho trovato un cilindro 175, che ha un alesaggio di 64,8...
ci puo' stare una rettifica a 65?
si trova un pistone da 65??
oppure lo lascio cosi' e cerco un pistone adeguato?
o ci faccio un vaso da fiori???
grazie!

Lambretta Boys Trento

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2008 :  10:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno? dai che c'e' l'ho qui che mi guada e mi dice: allora? che facciamo?....

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2008 :  10:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che sei alla frutta.Prova a misurare il diam.all'interno delle alette e vedi quanta ciccia rimane.Tieni presente che quando lo stringi tenterà ad ovalizzarsi specialmente quando e caldo,conseguenza:GRIPPATA.
Questo la mia opinione.ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2008 :  10:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con Balbo. Il mio primo cilindro sul TV era a 63,6 e di ciccia ce n'era già poca; una rettifica a mio avviso poco buona ha fatto il resto e, al ritorno dall'Elba nel luglio di tre anni fa ho grippato di brutto.

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2008 :  13:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto meglio appurare di che cilindro si tratta; guarda qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17568&whichpage=2
Se è davvero un 175 e non un 150 allargato di materiale dovrebbe essercene abbastanza. Riguardo ai pistoni so che è più facile trovare quelli con compressione 30, cioè per biella lunga. Se lo vuoi montare su un albero con biella corta potresti ad esempio fare un'elaborazione 190, quella col pistone suzuki. Sul sito delle aste si trova con le maggiorazioni che ti servono a circa 40 sterline spedizione compresa. ciao Janez

orazio
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2008 :  15:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez ho appena fatto rettificare un cilindro originale 200cc.Era a 66.7 e lo hanno portato,in base al pistone ASSO W. trovato,a 67.2 e ti garantisco che di carne ne ha su ancora abbastanza !

Roby
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2008 :  16:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Janez ho appena fatto rettificare un cilindro originale 200cc.Era a 66.7 e lo hanno portato,in base al pistone ASSO W. trovato,a 67.2 e ti garantisco che di carne ne ha su ancora abbastanza !

Roby


Sei certo della misura di partenza? Mi sembra stano un alesaggio "dispari" anche perchè di solito non ci sono pistoni "dispari".
Saluti Fausto.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2008 :  08:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rami hai ragione!Ho ricontrollato e il pistone era 66.6 !
Però,una bella "mangiata" per rendere uniforme il cilindro ! Ciao

Roby
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits