Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina luce Vespa Vnb1t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2008 :  19:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera
ho fatto un guaio.... ho rotto un avvolgimento della bobina originale delle luci ed ho dovuto comprarla nuova solo che quelle che fanno adesso sono un po diverse in pratica ha i fili invertiti cioe quello che sulla mia esce con 1 fili dal lato sinistro l'altra esce con 2 e quello centrale a me ha 1 filo mentre l'altra ne ha 2. va bene lo stesso? come mi comporto con i collegamenti?
Come anni si trova perche la mia vespa e' del 59
Vi posto 2 foto in modo da capirci
http://img219.imageshack.us/img219/1536/dscf1494ha9.jpg
questa e la mia, scusate per la troppa qualita della foto
http://img219.imageshack.us/img219/9610/6c531sbllk6.jpg
quella che ho acquistato scusate ma la foto l'ho dovuta prendere da ebay perche la mia e' gia montata (pagata 19 e non come su ebay a 41)

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2008 :  08:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti inserire delle foto più nitide, da queste non si capisce molto.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2008 :  19:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccovi una foto migliore

http://img222.imageshack.us/img222/9501/dscf1506bx4.jpg
Buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2008 :  09:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notorius
Il danno alla tua bobina non è grave, si può benissimo riparare.
Se me la mandi te la sistemi io.
Per il tuo quesito non riesco aiutarti perchè dalla foto della nuova non si vedono da dove escono le prese intermedie della bobina e non riesco a fare i confronti.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2008 :  12:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao iso
in pratica sono 2 fili rotti 1 rotto da me e uno da quel fetente del ricambista. dici che se gli faccio dare 2 punti di saldatura il tutto funzionera? sai mandartela per farla aggiustare mi costa di piu di comprarla nuova
in pratica la bobina nuova ha il filo bianco + 1 nero insieme quelli nella parte sinistra e uno dei neri e' solo
Grazie mille per la disponibilita'
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2008 :  00:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io svolgerei il primo strato di filo, lo taglio, saldo un nuovo spezzone e riavvogerei facendo esattamente lo stesso numero di spire.
L'unione dello spezzone va fatta togliendo la venicie isolante, attorcigliando i due fili, saldando a stagno ed inserendo nel punto di unione un spezzone di tubo termorestringente.

Si potrebbe anche saldare il filo nel punto della interruzione, però prima allontanare le spire ai lati e isolare con carta il punto di saldatura.
La saldatura va fatta preferibilmente con un altro filo appoggiato sopra che faccia da cavallotto.
Distanziare inoltre leggermente le spire che hanno l'isolante rovinato e spruzzare sopra della vernicie trasparente che ha lo scopo sia di ripristinare l'isolante graffiato sia di compattare le spire mosse.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits