Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cerchi vespa su lambra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2008 :  21:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa a differenza della lambra ha le 2 parti del cerchio differenti.
qualcuno di voi ha mai usato le 2 parti + grandi, unite ed adattate x la lambra ??? certo bisogna modificare, saldare ma il lavoro è fattibile. (l'ho già fatto per un pirla). le ruote diventano belle larghe ;)
che ne pensate??? è una cazzata ?? grazie gaurlo

apt-get install sx175

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  21:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmmhhhh... che ne pensiamo...
vediamo:
io personalmente (ma è solo la mia opinione) penso che forse la risposta la risposta l'hai già data tu, quella tra le parentesi.

ciao gaurlo ;-)

alvaro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2008 :  21:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che si possa fare non lo metto in dubbio, bisogna poi vedere se ci sta una 100 o 130 tra mozzo e motore, e se è veramente utile avere un gommone dietro...
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  22:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senz'altro è fattibile, ma ha solo fini estetici;
quando pieghi, circa 1 cm prima di finire la gomma, stai già grattando con il cavalletto o la marmitta l'asfalto, quindi in pratica è inutile.

Provare x credere !

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  23:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle mie parti si chiama tamaziol...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  10:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa modifica la vidi tanto tempo fa su una DL 150 che montava un TS1 e freno a disco anteriore idraulico.Mi pare di ricordare però che solo davanti aveva un bel "gommone" dietro era originale per motivi di "raschiamento" sul carter stesso. L'effetto estetico vi garantisco che era molto bello. Se non erro poi...mi sa che in Inghilterra vendano già il KIT CERCHIO MAGGIOREATO...ma ripeto "MI SEMBRA" non ne sono sicuro.

-SX 200-

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  11:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cerchi larghi per quanto ne so li vende pure sacchi..ma costano come tutto il resto cari.. (sul listino che trovate sul sito c'è scritto 200 € ma poi i prezzi variano sempre..) ma poi.. si riesce ben a montare una gomma un pelo più larga della 3,50 sulla lambra o no?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  11:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rino Zacchi vende anche i cerchi TUBLESS in alluminio e costano un fottio...forse sono quelli che costano così tanto?!?!Li ho visti e son molto belli...ma anche 200 euro in tasca son molto belli!

-SX 200-

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  12:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io assieme all'ultima lambra che ho preso(montava ts1)ho portato a casa dei cerchi molto più larghi del solito......magari dopo li misuro..

orsidellealpi/

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  12:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
90mm............

orsidellealpi/

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  19:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

i cerchi larghi per quanto ne so li vende pure sacchi..ma costano come tutto il resto cari.. (sul listino che trovate sul sito c'è scritto 200 € ma poi i prezzi variano sempre..) ma poi.. si riesce ben a montare una gomma un pelo più larga della 3,50 sulla lambra o no?

Puoi montare una 4.00, se ne trovano poche e costano un fottio

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2008 :  20:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,la modifica che un tempo si faceva e anche tanto era quella di montare una parte del cerchio di lambretta con la parte larga del cerchio di un PX,c'era da chiudere qualche foro,aprirne altri e limare le differenze di quello del px per dargli la forma di quello della lambretta.per chi insomma ha a disposizione i 2 set di cerchi e una saldatrice e' uno scherzo,lavoro fattibile e su si possono montare credo i 100(ma non vorrei sbagliare).saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  20:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la ruota non sarà disassata?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  21:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che la cosa migliore è montare una gomma 120/../10 che ci dovrebbe stare e essere un pelo piu larga delle 3,50 perhce la 110/../10 è una via di mezzo tra la 3,00 e la 3,50.. che poi.. se uno mette su delle michlin S1 o pirelli sl 26 ne ha gia in abbondanza.. se non vi basta mettete su le dunlop gp 91 o 92 tt che sono quelle che usano nel troveo malossi.. piega pino al ginocchio assiusurata (c'è da preoccuparsi della pedana però..) costo 42€ cad

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  22:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credimi Gabo, con una lambretta bastano delle semplici ceat e una giornata di sole x limare la pedana (ovviamente con l'asfalto ideale e lasciando il buonsenso a casa ).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000