Autore |
Discussione |
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 21:07:49
|
Ragà, oggi ho contattato il tizio che restaurerà la mia Special. Fra 2 ou 3 mesi inizia a smontarla. Manderà il "body" in carrozzeria verso Portogallo (avete ben letto, Portogallo, vicino alla Spagna) dove tornerà gioiello. Lui ridarà vita al motore (che comunque era già vivo ancora...). Dall'ottobre 2006 ha la mia Lambra... Era tempo... Meditate, meditate...
C° |
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 23:02:57
|
non riesco a capire,in belgio non esiste un carrozziere in grado di verniciare una lambretta? |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 23:24:41
|
Sarebbe questa la globarizzazione ?!? Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 23:29:32
|
Concetto se me la porti qui te la smonto in due giorni e subito , non fra due o tre mesi!! il tizio ce l'ha da 15 mesi e non ha fatto niente ancora???? mah! boh!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 23:38:24
|
in effetti mi ero dimenticato di questa operazione "restauro estero" pensavo sinceramente che il lavoro fosse gia iniziato.... secondo me diventa moooolto lunga la cosa.....
ciao,marco |
|
|
Concetto
Junior ++
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 08:23:27
|
Per dirvi la verità, ci poniamo le stesse domande. Ma il tizio, concessionario Casa Lambretta per Belgio-Lussemburgo-Olanda, è un tipo sessantenne mooooolto lento, che farebbe le cose con mooooolta calma. Ogni tanto si reca a Rodano per i pezzi (martedì riparte per Rodano). Da quello che m'ha detto ha preso ritardo nell'iniziare il mio restauro. Quando ci sono andato aveva una vecchia Vespa faro basso in rimontaggio e altre che apsettavano fuori (almeno 5). E poi uno non fa solo restauri, c'è sempre qualcos'altro da fare. Per il restauro "estero", m'ha confermato che lì lo fanno a pennello, il mezzo torna nuovo. La faro basso che ho visto tornava dal Portogallo ed era un opera d'arte. Carrozzeria perfetta. In Belgio ci sono carrozzieri buoni ma ci vuole uno che conosce la Lambretta. Spero mi capite bene. Chissà cosa mi combinerebbe uno che m'assicura un buon lavoro? Mio zio ha fatto rifare completa una vecchia 500 del 65-66, rossa Ferrari. Ora la ruggine è già la da tempo, il carrozziere-amico l'ha trascurata... Ha messo il colore sulla lamiera, senza alcun prodotto anti-ruggine. Dunque, gli faccio ancora fiducia, anche se mio babbo (primo proprietario della Special !!!) comincia ad avere sospetti. A dire il vero, quando l'ho lasciata da lui, gli ho detto che poteva prendere il suo tempo, farla con calma, senza aggiungere "zagaredde" (che Pedro capirà) in più, portarla allo stato "naturale", come al primo giorno. Pregate gente, pregate...
C° |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 08:29:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Concetto se me la porti qui te la smonto in due giorni e subito , non fra due o tre mesi!! il tizio ce l'ha da 15 mesi e non ha fatto niente ancora???? mah! boh!
Lambretta Boys Trento
Janez, perchè non me l'hai detto prima? Cosa proponevi? Smontaggio? Il concessionario C.Lamnretta, a chi ho telefonato ieri, m'ha detto che i carrozzieri dove lui manda di solito i pezzi hanno molto lavoro in questo momento e non vorrebbe smontarla per dopo aspettare a far niente. Comunque, non dimentico la tua proposta... Il Trento non è lontano dal Belgio... Ho una buona amica che viene di Laives (BZ), conosci? C°
C° |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 13:59:30
|
Ma invece di spedirla in Portogallo (scusa se mi impiccio degli affari tuoi) a questo punto mandala qui in Italia,mi sa che fai prima....anche il mio carroziere in provincia è un pò lento e meticolosissimo,ma NO SMS MODE come il meccanico "vecchietto"che poi spedisce tutto oltre confine!!! (praticamente adesso vernicia solo le auto a tempo perso,invece le Vespe e le Lambro le fa di continuo)
-SX 200-
|
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 14:27:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ma invece di spedirla in Portogallo (scusa se mi impiccio degli affari tuoi) a questo punto mandala qui in Italia,mi sa che fai prima....anche il mio carroziere in provincia è un pò lento e meticolosissimo,ma NO SMS MODE come il meccanico "vecchietto"che poi spedisce tutto oltre confine!!! (praticamente adesso vernicia solo le auto a tempo perso,invece le Vespe e le Lambro le fa di continuo)
-SX 200-
E se il mio nonno non fosse morto...! Vedremo come andrà a finire questa storia... Comunque, rimango fiducioso. A meno che me la metta profonda e perdo la Special. Ma lui ci può lasciare di più se non sta attento...
C° |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 14:53:45
|
Ciao Concetto, ho letto con interesse e stupore il tuo post, premesso che sicuramente conosco la persona alla quale hai affidato la Lambretta ( Christian? )mi sembra assurdo mandarle a verniciare in Portogallo, soprattutto una volta verniciati i pezzi il trasporto di ritorno in Belgio richiederà una montagna di imballaggio per evitare di rovinarli. Se la cosa può aiutarti ad accorciare tempi e probabilmente denaro, io ho un carissimo amico in Germania ad Aachen che non è molto distante da te, collezionista e restauratore di Lambrette. Lui affida ad un verniciatore i suoi lavori e i risultati sono davvero notevoli. Soprattutto non è un carroziere comune, ma uno che ha già fatto diverse Lambrette e sa come procedere. Se ti può interessare posso chiedere i dati di questo verniciatore.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 15:03:51
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Concetto, ho letto con interesse e stupore il tuo post, premesso che sicuramente conosco la persona alla quale hai affidato la Lambretta ( Christian? )mi sembra assurdo mandarle a verniciare in Portogallo, soprattutto una volta verniciati i pezzi il trasporto di ritorno in Belgio richiederà una montagna di imballaggio per evitare di rovinarli. Se la cosa può aiutarti ad accorciare tempi e probabilmente denaro, io ho un carissimo amico in Germania ad Aachen che non è molto distante da te, collezionista e restauratore di Lambrette. Lui affida ad un verniciatore i suoi lavori e i risultati sono davvero notevoli. Soprattutto non è un carroziere comune, ma uno che ha già fatto diverse Lambrette e sa come procedere. Se ti può interessare posso chiedere i dati di questo verniciatore.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Sì, è proprio Christian. Lo conosci? Ho sentito voti positivi su di lui. Dunque non dovrei farmene di più...? Cos'hai sentito su di lui? Mandi sempre i dati sul verniciatore, saranno sempre benvenuti. La mia ragazza è professoressa di tedesco dunque può aiutarmi per fare l'interprete... Credo aver già sentito parlare di una persona in Germania... Dimmi vende ricambi online? E non parlo di Scooter Center. Da quello che mi ricordo, il lavoro in Portogallo costerebbe +/- 600 euros. Ma si sà che i prezzi salgono sempre a monti...
C° |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 23:31:08
|
non ci capisco piu niente,dal belgio la lambretta va in portogallo e torna verniciata benissimo x 600 euro??? e quando uno che vive in belgio ha un incidente come fa? visto che non sono in grado di verniciare una lambretta? se la situazione è questa emigro! |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 08:19:14
|
Ciao Concetto,
appena ho l' indirizzo e il recapito del verniciatore ti mando tutto. Il mio amico vende di tanto in tanto qualche ricambio o pezzo sul noto sito di aste, Se conosci la rivista Oldtimer Markt nel numero di dicembre 2007 c' era un servizio sui 60 anni della Lambretta con numerose foto sue , della sua ragazza e delle sue belle Lambretta. Relativemente a Christian, credo di aver conosciuto poche persone in questo ambiente cortesi, gentili e corrette come lui. Ogni volta che viene a Milano per ricambi mi porta della birra belga e io se sono avvisato per tempo cerco di incontrarlo e in cambio riceve un salame o un pezzo di Grana. Lo conosco da almeno una decina di anni e devo dire che è molto simpatico oltre che onesto; sua moglie poi è dolcissima, lo accompagna ssempre e rimane con lui a prendere un monte di freddo a Novegro mentre potrebbe andarsene in giro per Milano. Evidentemente però non lo conoscevo dal punto di vista " rapidità nel verniciare". Certo in Germania con 600 Euro non vai molto lontano...come d' altronde qui da noi. In belgio c'è un altro ragazzo che colleziona Lambretta da diversi anni e ha un aTV 1ªserie conservata originale dell' importatore Belga, per intenderci col parafango e le strisce laterali verniciate di nero, Jürgen, di Antwerpen lo conosci?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 14:41:19
|
Il mondo è piccolo !!! Con tutto quello che mi dici su Christian, il mio morale sale. Anche con la moglie ho parlato a lungo la prima volta che gli telefonai (lui era uscito). Per la rapidità, beh, mettetevi al mio posto : gli lascio la Special dicendogli che può prendere tutto il tempo che vuole. Ma quando si è arrivato alla "scadenza", alla data lasciata dal restauratore ("Comincio a farvela fra 1 anno"), si comincia a sentire un qualcosa che Pedro62 conosce anche "a premura", cioè la voglia di farla finita in pochissimo tempo per poter abbracciare stà benedetta Lambretta ! Se dici che è corretto, bravo etc, allora lo dico al mio babbo che non si fa un buco allo stomaco. Perchè se non me lo dice, capisco che in fondo si chiede se non è tempo di recuperare la sua Lambretta, primo che sia troppo tardi... Parte per l'Italia martedì. Per questo ne possiamo parlare in PM. Jurgen di Anversa no, non lo conosco. Però conosco Kurt Lingier, il presidente del Lambretta Club Belgium. Ha restaurato una Golden molto bella. Lui e Christian si conoscono (ho anche delle foto di raduni in slovenia e Italia). Comunque se hai l'indirizzo di Jurgen, manda perchè i Lambrettisti in Belgio sono pochi...
Per Wanvaiden : per le targhe, non ho potuto rintracciare l'amica che lavora all'immatricolazione. Ma non dimentico !
C° |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 15:08:42
|
Non per niente ma il mio restauratore che fa solo moto vespe e lambrette per un restauro totale della carrozzeria della mia vnb1t ci ha messo 15 giorni costo 700 euro compresa intera sabbiatura se invece deve fare un restauro completo ci mette un po di piu. Per un restauro completo di una honda 400 di un mio caro amico ci ha messo 6 mesi ma l'ha dovuta riverniciare 2 volte in quanto la 1° il colore non era quello richiesto al colorificio ma una tonalita meno lucida. |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 15:36:27
|
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Non per niente ma il mio restauratore che fa solo moto vespe e lambrette per un restauro totale della carrozzeria della mia vnb1t ci ha messo 15 giorni costo 700 euro compresa intera sabbiatura se invece deve fare un restauro completo ci mette un po di piu. Per un restauro completo di una honda 400 di un mio caro amico ci ha messo 6 mesi ma l'ha dovuta riverniciare 2 volte in quanto la 1° il colore non era quello richiesto al colorificio ma una tonalita meno lucida.
Nel mio caso, è un restauro COMPLETO, d'all'A alla Z... Il problema risiede nel numero. In Italia quanti meccanici, restauratori, giovani e meno sono ancora appassionati dalle Lambretta e Vespa? Centinaia. In Belgio? Ecco il problema... E devi dividere il paese in due perchè la Lmabretta ha più "successo" nel nord (Fiamminghi) che nel sud (Vallonia). C'è una frontiera difficile da passare : la lingua... Mi capisci? Il caro Christian era il più affidabile (segnalato da Casa Lambretta), più vicino e più esperto. Se andavo nella zona di Charleroi dove ci sono tanti Italiani e Vespe (somiglia a Torre Annunziata) la Lambretta spariva e il restauratore-truffatore anche... E mi ritrovavo con i soli documenti. Mi faccio capire?
C° |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 07 feb 2008 : 08:40:34
|
Ciao Roberto, M. Christian dovrebbe essere arrivato... L'hai visto? Hai un indirizzo e-mail? Così possiamo discutere in privato. Grazie!
C° |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 07 feb 2008 : 09:20:51
|
Ciao Concetto,
mia mail: r.graupner@libero.it
Purtroppo in questo periodo sono un po' preso con mio figlio che rimane a casa dall' asilo fino a dopo pasqua a causa di bronchite asmatica e insufficiente sistema immunitario. Quindi quando torno a casa dal lavoro la sera impegno il tempo con lui per farlo correre un pochino e giocare con lui. Christian non l' ho visto, ma veniva a Milano in questi giorni? Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
|
Discussione |
|