Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nino77
Nuovo


SAVIANO - AVELLINO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 gen 2008 :  11:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di mesi fa ho acquistato dal suo leggittimo proprietario attraverso un accordo verbale, una Lambretta Li125 2°serie, non radiata nè demolita, senza documenti ma con la targa. Ho fatto la denuncia di smarrimento dei documenti, l'ho ristrutturata integralmente e prima di natale avrei dovuto formalizzare l'acquisto con un atto dal notaio (la lambretta è in un officina di mia fiducia a 700km da dove abito). Purtroppo il proprietario è deceduto ad ottobre 2007, figlio unico, non sposato e senza figli. Mi sono recato presso l'asi e mi hanno risposto che non posso fare niente più. Ci deve essere una soluzione a tutto. Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2008 :  12:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ha proprio nessun parente? Cugini? Figli dei cugini? dovrà pur avere un parente anche alla lontana che ha diritto all'eredità...

sgabuzzino/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

nino77
Nuovo


SAVIANO - AVELLINO
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 gen 2008 :  14:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho parlato con la madre, la quale mi ha detto che ha rinunciato a tutto, figuriamoci gli altri parenti. Comunque il nostro accordo è stato fatto in presenza di almeno un 3-4 persone, tra cui il carrozziere che ha effettuato il restauro.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2008 :  20:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E non avete scritto nulla, anche se senza autentica di firme? Un documento olografo, se con testimoni, potrebbe essere accettato da un giudice di pace che, su queste premesse, potrebbe dichiararti "proprietario non intestatario" e quindi il PRA non potrebbe opporsi al rilascio del CdP a tuo nome, e neanche la motorizzazione per la carta di circolazione.

Però, ragazzi, da quando in qua si restaura un veicolo se prima non se ne è assicurata la proprietà?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits