Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ASI - REGISTRO STORICO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  23:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire dove posso scaricare le istruzioni e la documentazione necessaria per iscrivere un mezzo all'ASI?? Esempio quante foto vogliono, come le vogliono, i documenti necessari, come deve presentarsi il mezzo, ecc. ecc.
Sul sito dell'FMI la documentazione č disponibile mentre sul sito dell'ASI (www.asifed.it č corretto vero?) dove si trova??
Grazie a tutti

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2008 :  23:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si trova nell'area riservata ai club affiliati, o meglio ai loro rappresentanti.
Chissč cosa pensano all'ASI di quello che potremmo farcene, se potessimo scaricarceli noi.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2008 :  07:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai sul sito del L.C.Lazio nell'area Faq trovi tutto.
Poi nel caso chiedi.

Py
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 gen 2008 :  22:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza sostanziale tra L'ASI e la FMI č che nel caso FMI il Club a cui ci si associa ed al quale si chiede la tessera FMI non ha alcun ruolo. Il tesserato spedisce la documentazione direttamente alla federazione, col solo tramite, spesso ininfluente, del delegato regionale. Nel caso dell'ASI, ogni Club ha un Commissario tecnico che segue ed assiste il tesserato nella preparazione del veicolo ed ovviamente delle pratiche. Il Commissario controfirma le pratiche, ma in realtą spesso le compila personalmente, ed in molti Club provvede anche alle foto. Č responsabile delle richieste, e le inoltra lui stesso alla federazione. Ecco perchč non si trovano ufficialmente on-line i moduli ASI, non servirebbero a nulla.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2008 :  20:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza dimenticare che, spesso, i club ASI si "pagano" consulenza e foto!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits