Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 bollo per demolita riattivata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2008 :  17:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho riattivato una lambretta del '57 circa 5 anni fà. Era demolita, e riuscii a reimmatricolarla sebbene con non poche fifficoltà (frecce). Nuova targa (BE ecc) nuovo libretto e CDP.
IL nuovo libretto riporta tuttavia la data della prima immatricolazione. Pensavo che fosse un veicolo storico, tuttavia
L'agenzia delle entrate mi manda ora una mora per bolli non pagati.
Quindi come se il veicolo fosse immatricolato 5 anni fà.
Pago? o quale documentazione devo produrre per non pagare?
Grazie a tutti
Giuseppe

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2008 :  19:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto la stessa operazione tua, a parte le frecce...iscritta all'fmi pago 11€ di bollo l'anno, questo dopo aver mandato dela documentazione che non ricordo a venezia...nn so come mai a te hanno mandato la mora...mah
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2008 :  19:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi devo iscriverla alla FMI? non è sufficiente dichiarare che è del 1957?
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2008 :  19:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di preciso non so ma essendo reimmatricolata con documenti nuovi, x farla diventare storica devi iscriverla a fmi o asi...con la documentazione che ti rilasciano fai il resto...spero di NO SMS MODE aver detto cavolate!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2008 :  20:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il veicolo ha più di 30 anni, quindi non è necessario iscriverlo al registro ASI o FMI per avere l'agevolazione per il bollo, basta che vai all'ufficio bolli dell'ACI con il libretto e una fotocopia dello stesso e fai notare che il veicolo non deve pagare se non circola, in base all'art. 63 della Legge 342/2000. Dovrebbero essere loro a comunicare la cosa in regione (spero che ti abbiano mandato un avviso d'accertamento e non una cartella esattoriale, vero?).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2008 :  01:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa ho risolto lo stesso problema facendo come ha indicato Gino.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

giu69
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  10:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Il veicolo ha più di 30 anni, quindi non è necessario iscriverlo al registro ASI o FMI per avere l'agevolazione per il bollo, basta che vai all'ufficio bolli dell'ACI con il libretto e una fotocopia dello stesso e fai notare che il veicolo non deve pagare se non circola, in base all'art. 63 della Legge 342/2000. Dovrebbero essere loro a comunicare la cosa in regione (spero che ti abbiano mandato un avviso d'accertamento e non una cartella esattoriale, vero?).

Ciao, Gino



Quoto in pieno!
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2008 :  12:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benissimo...
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 gen 2008 :  18:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Farò così, grazie a tutti
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2008 :  18:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Dottore
è capitato anche a me. Ti consiglio di fare ricorso, altrimenti corri il rischio del pignoramento beni. Io ho fatto ricorso e mi è stato accolto.

www.quellidellalambra.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits