Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 DL 200 quesito quasi impossibile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  18:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se sia mai stato trattato l'argomento, ma secondo voi dato che una lambretta dl 200 prodotta il poco + di 9000 esemplari e considerando i mezzi andati rottamati distrutti marciti, incidentati ecc quanti esemplari ne saranno rimasti oggi.

Mi rendo conto che è impossibile saperlo ma secondo voi ?

RALLY 200 & DL 200

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2008 :  18:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse in giro ci sono ancora 2000mezzi , molti in Inghilterra.
GRRRRR....!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  19:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici così pochi, vedi io ad esempio avrei detto circa 5000, magari grazie al parere di tutti riusciamo a fare una stima approssimativa ciao.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2008 :  19:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo già pensato a qeusta situazione...io faccendo anche un raffronto con la SX200 ho ragionato così:

La SX200 è della metà degli anni 60 (circa),quindi da quando è stata prodotto ad ora ne saranno andate rottamete e distrutte molte...in proporzione molte di più rispetto alla sorella 200 DL...però è anche vero che ne son state prodotte poco più del doppio di esemplari!
Il DL 200 è anni 70...quindi ad oggi ha dovuto sopportare e sopravvivere a generazioni più giovani(quindi spesso son di propietari ancora in vita che magari le tengono nello scantinato come ricordo di gioventù),a meno passaggi di propietà,meno "incentivi",meno BOOM economici (...bèh questo visto i tempi che corrono era ovvio!!),ad una situazione dove auto e moto bene o male convivevano già meglio rispetto agli anni 60.......ma è anche vero che ne hanno prodotti meno,molti meno.

Concludendo...in teoria,se si segue il mio ragionamento,bene o male gli esmplari ancora in vita dovrebbero quasi ugualiarsi...ma da qui a dire quanti esemplari ci sono in giro direi che è MOOOOOOLTO difficile,anzi impossibile.

Notate solo il numero di 200 che sbucano ai raduni di una certa importanza...ed invece provate a vedere "quanti" ne son stati censiti da MOTOCICLISMO d'EPOCA....NEMMENO UNO!!!!
Ok quelli della redazione iniziano a metterli in classifica quando raggiungono un minimo di 10 pezzi (credo di ricordare)...ma anche se fosse così volete che NON esistano 10 esemplari di Lambretta 200? Solo tra quelli del forum abbiamo un buon numero di esemplari...
Sicuramente la gente non le censisce per timore (E FA BENE HA TUTTO IL MIO APPOGGIO,non ho censito nemmeno il mio) ma a parte questo dico che arrivare a dare un numero di esemplari esistenti è ben difficile!

VOI CHE DITE?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2008 :  19:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora organizziamo un censimento.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  19:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che di sx 200 cene siano di + rispetto a dl è vero che la sx è stata prodotta 5 anni prima, ma cavolo ne son state fatte il triplo, secondo me 10000 sx200 son sempre in "vita" tra appassionati e scantinati nascosti, mentre di DL non si superano i 5000 mezzi. Questa è la mia opinione

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2008 :  20:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi chiedo perche nei vari lambretta club.. non vengono pure iscritti ,con il proprietario , i vari mezzi..
giusto per far una stima del patrimonio nazionale

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2008 :  00:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi dico la mia,quattro anni fa' su ebay ho partecipato all'asta per la mia 200 dl macchia nera,bene ho perso l'asta la lambretta se le aggiudicata un francese,dopo circa un mese mi chiama il venditore e mi dice che al francese al momento del ritiro non gli e' piaciuta quindi come secondo miglior offerente potevo portarla a casa.Cosi e' stato l'ho portata a casa a 3800,00 euro completamente da restaurare ma con documenti regolari e con il suo libretto uso e manutenzione originale nuovo di zecca.all'epoca gli amici del mio club hanno criticato il mio acquisto in quanto secondo loro il prezzo era troppo alto,oggi perfettamente restaurata e iscritta a due registri storici mi sono stati offerti fino a 8000,00 euro,penso che tra quelle volate via all'estero e quelle andate distrutte ne saranno rimaste non piu' di 2000 esemplari tra cui penso 200 nella versione electronic,nel nostro club pensate su 103 soci e 160 lambrette all'attivo ce ne sono solo due.per quanto riguarda il prezzo di acquisto oggi trovarla a 3000,00 euro e' un miracolo,poi pensate ci sono le fortune un nostro socio la comprata da un verduriere che la teneva sotto una catasta di cassettine di legno con due centimetri di polvere a 400,00 euro un vero colpo di cu........pensate il mio amico non molto ferrato all'epoca mi telefono' per chiedermi se valeva la pena prenderla immaginate cosa gli ho risposto.............ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  08:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

salve ragazzi dico la mia,quattro anni fa' su ebay ho partecipato all'asta per la mia 200 dl macchia nera,bene ho perso l'asta la lambretta se le aggiudicata un francese,dopo circa un mese mi chiama il venditore e mi dice che al francese al momento del ritiro non gli e' piaciuta quindi come secondo miglior offerente potevo portarla a casa.Cosi e' stato l'ho portata a casa a 3800,00 euro completamente da restaurare ma con documenti regolari e con il suo libretto uso e manutenzione originale nuovo di zecca.all'epoca gli amici del mio club hanno criticato il mio acquisto in quanto secondo loro il prezzo era troppo alto,oggi perfettamente restaurata e iscritta a due registri storici mi sono stati offerti fino a 8000,00 euro,penso che tra quelle volate via all'estero e quelle andate distrutte ne saranno rimaste non piu' di 2000 esemplari tra cui penso 200 nella versione electronic,nel nostro club pensate su 103 soci e 160 lambrette all'attivo ce ne sono solo due.per quanto riguarda il prezzo di acquisto oggi trovarla a 3000,00 euro e' un miracolo,poi pensate ci sono le fortune un nostro socio la comprata da un verduriere che la teneva sotto una catasta di cassettine di legno con due centimetri di polvere a 400,00 euro un vero colpo di cu........pensate il mio amico non molto ferrato all'epoca mi telefono' per chiedermi se valeva la pena prenderla immaginate cosa gli ho risposto.............ciao

giuseppe



Non posso che confermare, avendola vista personalmente. La Lambretta di Giuseppe è splendida.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  08:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da noi ci sono 5 Dl e 1 elettronic(del nostro Ennio)che è un pò conciata male.
Due sono conservate , con pochissimi KM, le altre restaurate.

Py
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  09:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia a Trento c'è la mia,quella di Gaurlo,quella di uno del quale mi sfugge il nome,quella del padre di una ragazza incontrata per caso,che a detta di sua figlia,se la lucida tutte le domeniche,quella di un mio amico del motoclub Tn ,al quale ho passato io l'acquisto perchè al momento non potevo spendere un milione e duecento mila lire (anno 2001),e quella di un mio amico che all'inizio voleva vendermela,poi ci ha ripensato con varie scuse,intanto la tiene in garage(ottimo conservato!!!)sotto la polvere,da una decina di anni!!!Quindi,vediamo un po',fanno in tutto sei 200 DL

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  09:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Pordenone un paio d'anni fa, infiltrata in un vespa raduno insieme ad altre lambre, c'era un 200DL restaurato. Questa è l'unica che ho visto circolante, ma qua in zona c'è un collezionista di lambre che almeno una sicuramente l'ha.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2008 :  10:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In inghilterra ci sono più electronic di quante ne siano state effettivamente prodotte! :-)

Difficile fare un censimento ma dalle mie parti,
io ne avrò possedute circa una decina, alcune le ho rivendute, 5 le tengo ancora.
Un mio amico che commercia ne avrà vendute una 30ina forse, in 10/15 anni di attività.
Ne conosco almeno altre 10 restaurate in mano ad appassionati,
e poco meno non restaurate in mano di persone che non sanno di cosa si sta parlando.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2008 :  10:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente non parlo solo di dl ma di 200 in generale.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  12:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AAAaaaa.....!! ecco.
Mi sembrava.
Chi tiene il numero.


Py
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  12:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro m455!m0
quando dici: "io ne avrò possedute circa una decina" mi fai invidia!
lo so lo so l'invidia e' una brutta cosa pero' non lo devi nemmeno dire...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2008 :  22:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Ferrara che io sappia ci saranno approsimativamente una decina di 200 DL (tra appassionati-collezionisti e MONO-propietari di lambretta) e altrettanti 200SX (sempre tra appassionati-collezionisti e mono-propietrai di lambretta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  22:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia zona Versilia che io sappia c'è solo una 200 sx di un medico e 2 DL 200 da restaurare tra cui 1 è il mio ed 1 di un tipo di massa trovato abbandonato in un pollaio che culo. Dalle mie parti son tutte vespe, di lambrette sene vede poche ed in + dato lo spirito degli anni 50/60 che aleggia nella zona c'è molta tendenza a vespe o lambrette + vecchie. i lambretta club non cen'è nemmeno 1 di vespa club c'è viareggio massa ed altri.
comunque mi informerò meglio a giorni.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2008 :  08:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marameo, li in Versilia quanti Lambrettisti siete???
Prova a fare la stessa cosa che sta facendo Firenze.

Py
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2008 :  09:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che è molto difficile stimare un numero.
Sono convinto però che in giro sia in Italia sia all' estero ce ne sono più di quelle che dovrebbero esserci...
Già a metà degli anni 90 venivano assembalti telai simili con motori di 200cc dalla provenienza o natura più varia.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2008 :  11:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è caro Paolo, quà in versilia purtroppo i lambretisti si contano sulle dita di una mano, sono pochissimi ci siamo noi 3 amici poi il resto sono anziani che si son restaurati la vecchia lambretta che avevano da giovani (bellissimo quando li vedi passare) ma a loro non interessa il club, anche a viareggio c'è poco di lambretta giusto un 50 dl un lui e qualche 125 LI, siam pieni di vespe invece l'anno scorso a pietrasanta hanno fatto una mostra in una chiesa del duomo tra opere d'arte contemporanee riguardanti la vespa e vespe, tutti pezzi di gente della zona si partiva dalla 98 e si finiva al px , bacchette,struzzi, gs, ss, rally, tutti compresi non mancava nulla. è veuto anche il museo piaggio di pontedera con prototipi, bella manifestazione conclusasi con raduno vespa.... insomma tutto a testimoniare la florida supremazia della vespa sulla lambretta per lo meno nella mia zona ciao.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits