Autore |
Discussione |
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage
269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 19:37:35
|
Chiedo lumi, ho recuperato questo km della Huret e questo "aggeggio" : rinvio per contachilometri della CEV Ora, visto che sia la lambretta 125d che la sorellina fb125 ne sono sprovvisti volevo provare a installarlo su una o l'altra Ma non so proprio come va montato il rinvio (credo alla ruota), ma come funziona ??? Il cavetto di collegamento è standard, lo si troverà in commercio ?? Help me !!!! grazie alfred ecco le foto
Allegato: km huret-3.JPG 58,3 KB
Allegato: km huret-2.JPG 62,21 KB
Allegato: km huret-1.JPG 67,14 KB
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 19:53:36
|
La prima cosa da fare è verificare il diametro del rinvio con quello del perno ruota, se è compatibile non ci sono problemi, devi fare in modo che la parte interna del rinvio, quella con l'aletta si fissi in qualche modo al mozzo ma sia libera di ruotare mentre la parte esterna deve essere fissa e di solito la sola chiusura del bullone ruota/forcella è sufficiente. se del caso devi procurati gli adeguati spessori interni o esterni. Verifica il senso di rotazione, potrebbe andare montato sia sul lato dx che su quello sx della ruota. Controlla anche per che diametro di ruota è tarato altrimenti tutto il lavoro potrebbe risultare inutile.
:-) brummm |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 22:30:57
|
oppure butta tutto dentro una busta e spediscimelo così non ci pensi più...
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p. |
|
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 10:07:38
|
grazie rami55, appena trovo un attimo di tempo ci metterò le mani, ma prima devo trovare il cavetto zambe : se trovo il km con supporto originali per la fb te lo cedo tu non hai il cavetto di questo ?? ciao grazie alfredo |
|
|
alvaro
Junior +
Varazze - SV Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 10:40:05
|
Alfred, credo che l'accoppiamento tra coppia conica e cavo del contakilometri sia questo che va a sostituire il coperchietto circolare lateralmente alla fine del carter (fissato con 3 viti).
La marca è "Veglia" e, come puoi vedere dalla foto in particolare porta la sigla "Rv 335", il cavetto è inserito in una guaina metallica nichelata, tipo quella del cavo Teleflex del cambio.
alvaro
Allegato: _DSF2881.jpg 25,47 KB
Allegato: _DSF2885.jpg 26,84 KB
|
|
|
|
Discussione |
|