Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 km collegamento come fare ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2008 :  19:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo lumi, ho recuperato questo km della Huret e questo "aggeggio" : rinvio per contachilometri della CEV
Ora, visto che sia la lambretta 125d che la sorellina fb125 ne sono sprovvisti volevo provare a installarlo su una o l'altra
Ma non so proprio come va montato il rinvio (credo alla ruota), ma come funziona ???
Il cavetto di collegamento è standard, lo si troverà in commercio ??
Help me !!!! grazie alfred
ecco le foto

Allegato: km huret-3.JPG
58,3 KB

Allegato: km huret-2.JPG
62,21 KB

Allegato: km huret-1.JPG
67,14 KB

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2008 :  19:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima cosa da fare è verificare il diametro del rinvio con quello del perno ruota, se è compatibile non ci sono problemi, devi fare in modo che la parte interna del rinvio, quella con l'aletta si fissi in qualche modo al mozzo ma sia libera di ruotare mentre la parte esterna deve essere fissa e di solito la sola chiusura del bullone ruota/forcella è sufficiente. se del caso devi procurati gli adeguati spessori interni o esterni. Verifica il senso di rotazione, potrebbe andare montato sia sul lato dx che su quello sx della ruota.
Controlla anche per che diametro di ruota è tarato altrimenti tutto il lavoro potrebbe risultare inutile.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2008 :  22:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure butta tutto dentro una busta e spediscimelo così non ci pensi più...

Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2008 :  10:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie rami55, appena trovo un attimo di tempo ci metterò le mani, ma prima devo trovare il cavetto
zambe : se trovo il km con supporto originali per la fb te lo cedo
tu non hai il cavetto di questo ??
ciao grazie
alfredo

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2008 :  10:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alfred,
credo che l'accoppiamento tra coppia conica e cavo del contakilometri sia questo che va a sostituire il coperchietto circolare lateralmente alla fine del carter (fissato con 3 viti).

La marca è "Veglia" e, come puoi vedere dalla foto in particolare porta la sigla "Rv 335", il cavetto è inserito in una guaina metallica nichelata, tipo quella del cavo Teleflex del cambio.

alvaro

Allegato: _DSF2881.jpg
25,47 KB

Allegato: _DSF2885.jpg
26,84 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000