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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2008 : 16:21:16
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il motore dl non ha il perno regolabile, è fisso. quindi quando fissi la forca (quella che va nella crociera)il perno dev'essere in posizione esatta, visto che dopo non puoi + regolarlo!!!! tranne smontare il tutto!!! bene ...qual'è la posizione giusta per fissare la leva selettore / forca crociera???? grazie mille gaurlo auzzzzzzz
apt-get install sx175 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 gen 2008 : 17:57:58
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Non te la sei segnata? L'unica è provare il cambio con i leveraggi a motore smontato |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2008 : 18:22:07
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ho altri motori dove copiare la posizione, è che basta un'attimo!!! e o tocca sul basamento porta ammortizzatore o viceversa' è troppo in su e non ti entra la marcia :( chi sa dirmi a forca tutta verso il cuscinetto mozzo quanti cm va dal basamento perno ammortizzatore!!!! infinite grazie gaurlo auzzzzzzzz
apt-get install sx175 |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 gen 2008 : 19:01:05
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Te lo ricordi almeno in che marcia hai messo il cambio? Potrebbe essere anche a folle. Vedi se la ruota gira. Io solitamente metto in seconda e il selettore deve risultare perfettamente perpendicolare al motore. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 gen 2008 : 20:39:46
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Prova con la mazza da mezzo kilo... Quella di rame però... |
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barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 dic 2008 : 16:56:22
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Riporto su questo post perche ho lo stesso problema.. con una special, ma la testa del perno del cambio aveva il mille righe rovinato, qundi adesso è un pezzo unico come per il DL.
Diciamo che rimonto il ragno facendolo arrivare in fondo, quindi con la forchetta tutta spostata verso la ruota. in questa posizione sono in "X" marcia e quindi guardando il motore da sopra vedo il perno in direzione "Y" .
qualcuno mi sa dire X e Y ? gradita la foto.
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 dic 2008 : 17:58:24
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va a 90 gradi .(punto)
www orsidellealpi it |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 dic 2008 : 21:20:03
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si a 90 gradi, ma con la seconda inserita come dice massimo; conviene provare a cambio aperto.... o almeno non serrate la flangia.... basta poco e la quarta o la prima non entrano più......
quellidellalambra |
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barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 dic 2008 : 09:23:06
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ok è già qualcosa.. metto in seconda e la leva deve essere a 90 gradi, cioè perpendicolare al motore. ma la seconda qual'è? quando la forca si trova tutta spostata verso il mozzo, quindi il ragno è tutto "abbassato", sono in prima o in quarta? |
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barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 dic 2008 : 09:17:04
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Ragazzi alla fine ho risolto, lascio la soluzione per i posteri: 1) si infila il secondario e la forca "tutta su", cioè verso il coperchio del carter. 2) si fanno fare al perno due scatti in senso orario (guardando il motore dall'alto), la crociera si sposta verso il cuscinetto post. e ci si ritrova in seconda 3) ora il perno deve essere perpendicolare al carter. 4) si infila il primario 5) si iniziano ad inserire gli ingranaggi controllando due cose ( questa almeno è stata la mia esperienza, poi se qualcuno ha da aggiungere qualcosa ben venga): - ogni ingranaggio, una volta inserito, si trova perfettamente allineato all'ingranaggio corrispondente sull'albero primario. se non è così, l'ingranaggio va ribaltato. - sullo stelo del secondario ho notato delle bande più lucide e altre opache. questo perché dove batte il bordo interno di ogni ingranaggio l'attrito (seppur minimo) mantiene il metallo dell'albero secondario sempre lucido; ebbene rimontando gli ingranaggi questi devono corrispondere alle bande pù lucide, altrimenti vanno ribaltati. Detto così forse sembra complicato, ma con i pezzi davanti secondo me è il modo più semplice di azzeccare il verso degli ingranaggi.
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