Autore |
Discussione |
|
il_francese
Junior +
Riccione - RN Italy
Il mio Garage
205 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 10:46:18
|
Sai di che materiale è fatto il disco originale? Non penso inox altrimenti non avrebbe preso la ruggine!!!!!! Ciao
lupin III s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
il_francese
Junior +
Riccione - RN Italy
Il mio Garage 205 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 10:52:50
|
in fatti, non è di inox ma una lamiera molto dura. sono già andato da uno che taglia la lamiera, mi ha detto che la lamiera che utilizza è troppo morbida. viste le condizioni di utilizzo, credo sia il caso trovare qualcosa di molto robusto. è per quello che pensavo all'inox, ma non so se ci sono contrindicazioni all'utilizzo dell'Inox |
|
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 11:38:35
|
La caratteristica dell'inox è quella di essere inataccabile dalla ruggine (dipende comunque dalla qualità e dall'uso a cui è destinato), in quanto a durezza non credo abbia doti particolari, per cui , nel tuo caso opterei per una lamiera in ferro temperata con caratteristiche di durezza simile ai vecchi dischi frizione.
Massimo |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 12:46:44
|
Gratis e' una bella parola ma ,credi a me, prendila da un ricambita ufficiale che alla fine ti costera' di meno. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 672 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 13:42:59
|
Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Gratis e' una bella parola ma ,credi a me, prendila da un ricambita ufficiale che alla fine ti costera' di meno. Remo
Quoto Remo... ricorda che l'acciaio inox ha tutt'altre caratteristiche tecniche rispetto alla "lamiera" ferrosa...soprattutto in termini di durezza...diciamo che l'inox sicuramente è più tenero, nel senso meno "secco" rispetto alla lamiera... poi attenzione che quei pezzi lì non siano temperati, aumentandone ancor più la durezza... ciao, Matteo |
|
|
il_francese
Junior +
Riccione - RN Italy
Il mio Garage 205 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 11:45:58
|
grazie ragazzi, ho deciso di stare sul sicuro e di prendere il pezzo di ricambio originale.
|
|
|
|
Discussione |
|