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Bonzofury
Nuovo
New York - NY USA
2 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 gen 2008 : 08:50:44
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Salve a tutti, dopo un'esilio decennale, ho deciso di rimettere a posto la mia vecchia Rally 200 (con il miscelatore) usata per 20 anni sia per tragitti cittadini che per viaggi a lungo raggio (Europa, Nord Africa, India e USA). Dato che ho perso un po' la mano e che il mezzo dovra' essere restaurato a distanza (la Vespa e' in Italia mentre io sto negli USA) avrei bisogno che qualche pazientissimo vespista mi consigliasse sul da farsi. Premettendo che quando e' andata in pensione, la vespa funzionava regolarmente e che non ho velleita' di restaurala alla perfezione ne' a ridipingerla (per ora) e considerando le difficolta' a dare dei consigli senza vedere il mezzo, vi sarei veramente grato se mi poteste dare qualche risposta alle seguenti domande: Mi potete raccomandare qualche meccanico nella zona Fucecchio, Empoli, Firenze? Quali sono i lavori che dovrei senz'altro far fare causa la lunghissima inattivita' (in condizioni non ideali - leggi: stalla)? Un parente mi ha detto che per rimetterla in piedi ci vorranno un 1000 Euro. Vi sembrano ad occhio e croce una cifra plausibile? Vorrei approfittare per far mettere un ammortizzatore e/o molla anteriore piu' duro quale mi consigliate? (In un sito ho letto di mettere quello dell'Ape, ma quale?) Stessa cosa per l'ammortizzatore posteriore (regolabile). Mi piacerebbe anche aggiungere un cavalluccio o due. Ho letto della marmitta Sito Plus. Me la consigliate? Non e' che voglia fare le corse, ma ho intenzione di riportala da queste parti e qui negli USA non riuscivo a fare piu' di 50 miglia all'ora (80km ca.) a pieno carico e con il parabrezza, mentre vorrei fare almeno le 55 miglia (88 km) per stare almeno al passo con qualche macchina in autostrada... Grazie 1000 per aver letto fin qui e grazie 100000 a chi vorra' darmi qualche consiglio. Buona Vespa a tutti, Saluti da New York BF
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 gen 2008 : 09:32:27
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Innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti come la definisce qualcuno, Per il tuo problema non saprei consigliarti, primo perchè è da poco che bazzico l'ambiente e quindi non ho abbastanza esperienza per risponderti, secondo possiedo una lambretta e non una vespa, quindi a livello costruttivo sono differenti e terzo non risiedo nella zona che hai indicato tu. Mi dispiace non esserti stato utile, ma vedrai che a breve qualche esperto della materia saprà darti le dritte giuste. Ciao e a presto
lupin III s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2008 : 16:49:52
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Ciao BF, ti do il mio benvenuto; per i consogli è meglio aspettare qualcuno esperto in materia, non disperare. Ciao
Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
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Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 gen 2008 : 20:52:38
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Ciao benvenuto, e complimenti vivissimi, oltre che per il mezzo, sopratutto x i viaggi (cavoli hai girato il mondo su quella vespa!). Purtroppo non so aiutarti ma a grandi linee mi sa che il preventivo che ti hanno fatto sia riferito alla revisione del motore e a una sostituzione di gommini, guarnizioni e una rapida riverniciatura senza smontare nulla (con quei soldi, a spanne, mi sembra fattibile, che qualcuno mi corregga se sbaglio). Quanto alle sospensioni credo si possano adattare le bitubo che si montano sui px, ma non idea del costo...
Forte il tuo nick, all'inizio ho pensato che fossi un fan dei Led Zep! Ad ogni modo attendi che qualche esperto di vespe si faccia sentire. Ciao |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 gen 2008 : 18:02:02
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Ciao Bonzo ti diro' che sono un lambrettista, comunque il tuo duecento e' senza dubbio un bel "Mulo" . Non credo che serviranno 1000 euro per rimetterla a posto . Penso che basti una bella pulizia al serbatoio e al carburatore, sostituzione freni e gomme, magari una marmitta nuova e un controllo al motore, magari vedere come e' messo il pistone, ecc. In un officina piaggio possono fare tutto questo, magari fatti fare prima un preventivo. So comunque che a new york e in america in generale ci sono Scooter Club sia di vespisti che lambrettisti e sicuramente anche li' ci sara' qualcuno che puo' aiutarti.
Lambretta Boys Trento
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Bonzofury
Nuovo
New York - NY USA
2 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 gen 2008 : 01:50:56
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Grazie ragazzi! Risposte ed incoraggiamenti persino dai cugini lambrettisti! Ma non eravamo "nemici' una volta? Comunque molto meglio cosi'! Attendero' ancora per un po' i consigli di vespisti "duri e puri" e poi cerchero' il "chirurgo" piu' adatto alla resurrezione. Grazie di nuovo e "keep on scootering"! Saluti da NY |
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ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 gen 2008 : 11:27:23
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ciao, ho finito il restauro TOTALE e SENZA COMPROMESSI della vespa dimio padre, diventata mia. il lavoro totale comprensivo di smontaggio, sabbiatura, verniciatura, rimontaggio e pezzi ha superatoi 3000 euri!non so se sono in linea con i restauri degli altri amici, ma in questo caso non ho messo un dito. il restauro e'stato effettuato a regola d'arte ed a breve potro' anche mostrarlo postando qualche foto.
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 gen 2008 : 11:44:33
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Il 200 rally è l'unica vespa che non toccherei di motore per farne uso turistico. Ha un motore che può reggere il gas a manetta per 100 km e non ne soffre minimamente, anzi si scalda i muscoli.
Se la tua non supera gli 80 sarà ben spompato e con fasce consumate. Se in buona salute arriva e supera i 100 kmh senza problemi.
Se devi fare uso continuo sarebbe meglio che fosse un seconda serie con il pick up del tipo adottato da PX e centralina ducati invece che un prima serie con il pick up originale e introvabile e centralina femsa.
Questo perchè uno di scorta di entrambi questi pezzi ti conviene portarteli dietro e le ducati e relativi Pick up si trovano. Le femsa . . . NO!!!
Ti consiglierei di fagli una rettifica minima per riacquistare tenuta al GT e poi un controllo generale di tutto poi puoi metterti in strada.
Per avere più potenza ci sono diverse elaborazioni tra cui il malossi ma, mi ripeto, un 200 rally lo lascerei originale per un uso turistico sicuro e senza rischi.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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