Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 acquisto materiale lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

happydread
Nuovo


trissino - VI
Italy


Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  21:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
volevo un consiglio su dove acquistare i componeti per la mia lambretta, online ho trovato casalambretta di milano e tutto lambretta in romagna...
mi sapete dire e consigliare qualcosa....grazie

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  21:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di iniziare ad acquistare on line prova a chiedere nel Ns mercatino per i pezzi che ti servono. Non si sa mai.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

happydread
Nuovo


trissino - VI
Italy


Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  22:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, devo aquistare tutto cio che e usurato..cordini impianto eletrico guarnizioni tutta la bulloneria listelle coprisella leve manopole ect. tutto cio che si cambia con un restauro..nel mio caso tutto
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  23:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh io finadesso ho preso tutti i miei ricambi da Tutto Lambr* (Giancarlo Valla) e LambrettaPoi** (filiale casalambretta..) e devo dirti che ho trovato delle pecche da entrambi..però sinceramente Valla si è mostrato più serio, anche nel parlarci..sia di persona che al telefono..ti consiglia su cosa prendere. Insomma da fiducia..nell'ultimo pacco che che mi è arrivato da LambrettaPoi** invece c'era qualche difetto in alcuni ricambi, nella leva d'accensione, nella morsettiera..si son scordati di inviarmi un adesivo..
Cmq quella roba che ti serve da chuinque la prendi rimarrai soddisfatto..sono più o meno ricambi rifati molto bene come gli originali e non avrai problemi..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2008 :  06:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da happydread

ciao, devo aquistare tutto cio che e usurato..cordini impianto eletrico guarnizioni tutta la bulloneria listelle coprisella leve manopole ect. tutto cio che si cambia con un restauro..nel mio caso tutto



Per la bulloneria, se riesci, cerca di recuperarla, è di ottima qualità, per il resto, se i pezzi non sono rotti o eccessivamente usurati, recupera, quelli di nuova manifattura, a livello qualitativo, non sono uguali. Comunque, secondo me, anche se stai restaurando, non necessariamente devi mettere tutto nuovo!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2008 :  07:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, ma di quale Lambretta stai parlando? (modello-versione)
Thanks

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2008 :  17:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho acqusistato da molti negozi, sia in Italia che in Germania. Penso che i prodotto distribuiti da Casa Lambr... e consociati siano di qualità superiore e credo che i controlli sulla qualità siano più efficienti. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2008 :  20:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho comprato da Tiro Pacchi un paio di volte e benchè avessi fatto ordini ben sopra i 1000€, oltre al fatto dell'approssimazione e della lentezza nell'avere i preventivi, ho aspettato più di un mese per avere i pezzi ordinati, e ancora peggio una volta arrivato l'insperato "pacco", mancavano diversi pezzi e addirittura alcuni pezzi che evidentemente non aveva disponibili li sostituì con altri per altre serie (es. ordino una pedivella per LI III e mi manda quella per DL, dadi ciechi neri etc....), e in più ogni volta che ho chiamato per sollecitare, c'è stata un aumento esponenziale della maleducazione... neanche mi stesse facendo un favore.
L'ultima volta invece ho ordinato un bel pò di robba da Olimpia..... e oltre al fatto che il sito è facile e intuitivo nell'utilizzo, la spedizione è stata a dir poco repentina e i pezzi erano proprio quelli che avevo ordinato..insomma per ora sono soddisfatto, sopratutto dopo l'esperienza "Pacchi".
Sarebbe bello e utile se in molti si esprimesse dei giudizi più o meno positivi (educati si spera) sulle avventure coi vari commercianti di materiale Lambrettoso; il tutto potrebbe eesere molto utile sia agli utenti, che agli stessi venditori che magari frequentano internet, stimolandone la sana competizione a nostro beneficio (beata illusione).
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2008 :  23:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei troppo forte Carlos...
quella parafrasi del "Tiro Pacchi" è da premio Oscar, 10 e lode, e bacio accademico.

Do il mio contributo per la "Hit Parade" dei commercianti di materiale Lambrettoso:
non ho (fortunatamente) constatato la valenza pratica del "Tiro Pacchi", mi sono bastate un paio di telefonate per avere la tentazione di desistere poi, dopo un incontro ravvicinato del III° tipo alla fiera di Novegro... ho capito di "aver capito" giusto e mi son detto che non ci avrei comprato neanche la protezione di gomma del pedale di un freno.

Diversa (nettamente diversa) la situazione per quanto riguarda la signora Orietta (Berti) dove cordialità e competenza sono di casa.
Stesso discorso per quanto riguarda il sig. Passera che, compatibilmente ai limiti del progresso tecnologico che ha livellato un po' in basso la qualità, credo sia il punto di riferimento per tanti appassionati del "deja vù".

Carlos, sugli esiti ed i risultati a nostro favore non ci giurerei, ma già aver a che fare con persone cordiali, simpatiche, e serie potrebbe essere un bel traguardo.

alle prossime
alvaro
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2008 :  23:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso dico la mia,per copertine selle,marmitte,silent blok e qualche altra cosetta sicuramente di ottima qualita' la merce di gianc.vall,per tutto il resto il tesser non dispiace ,mentre per tuuta la viteria per il rimontaggio rigorosamente in acciaio inox lucidato, ho comprato tutto in germania da (marco butter)eccellente qualita'.ciao a tutti

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

happydread
Nuovo


trissino - VI
Italy


Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2008 :  23:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti... ho capito, la lambretta mi fa sudare....
ordinero via internet e ritirero di persona guardando "il nemico" negli occhi :< >:
Torna all'inizio della Pagina

happydread
Nuovo


trissino - VI
Italy


Il mio Garage

23 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2008 :  23:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a scusate sto restaurando una lis150 golden
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2008 :  23:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma si possono o no citare i nomi dei ricambisti? C'è chi lo fa chi no...non c'ho ancora capito niente.

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2008 :  00:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai a sentimento flavio.

ciao,marco
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2008 :  00:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per sentimento mi sento di mettere gli asterischi per non completare il nome..ma mi sembra ridicolo anche questo. Tanto asterischi o no si capisce ugualmente..ma boh..dovremmo rileggerci le regole del forum.

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2008 :  08:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova da www.olimpiaparts.it è di Mario Basile ti assicuro una persona onesta e competente. Sul sito trovi anche il telefono.

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

gi_pax
Junior


Cassino - FR
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2008 :  10:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...........scusate, non riesco a trovare il numero del sig. Basile.
avrei bisogno di alcune informazioni.
grazie.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  10:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoti accontentato 3334362184 è un cell. usare con giudizio !!!!

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2008 :  18:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Soprattutto un numero da dare così che lo possano avere tutti... in privato no eh???
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

nutmeg
Nuovo


Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2008 :  15:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io una volta ho telefonato a Tiro Pacchi per avere delle semplici info prima di ordinargli dei pezzi che mi servivano. M'ha risposto come se lo avessi preso a pedate sulle gengive con gli anfibi. Poiché ho un inguaribile disprezzo per la maleducazione bottegaia, oltre a non avergli ordinato mai nulla, mi sono rivolto ad altre persone sicuramente più disponibili.
Olimpia, tra gli italiani, eccelle per precisione e rapidità di invio merce. Complimenti davvero.
Sempre per gli acquisti online, trovo valido anche Scooter Restorations UK, ma si sa che gli inglesi sono sempre una garanzia in tema di customer satisfaction.
Mai preso niente a Casalambretta, ma prima o poi proverò.

Per il resto, concordo con chi ha detto che "il nemico" va guardato negli occhi: anche quando si fanno dei buoni acquisti come a Imola e nei mercatini minori.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  21:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non mettete dei nomi che pensate siano affidabili così anche gli altri possono ordinare da loro? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits