Facendo una revisione completa al carburatore delle mia 150 II serie un MA19BS5 che era un vero colabrodo,ho notato cambiando ovviamente anche tutti i getti che quello del max che nelle varie documentazioni per la II serie lo ripotra da 78 nel mio carburatore è da 96 come nello stesso carburatore montato nella I serie,faccio presente che con il 96 la carburazione è perfetta ed ho rimontato ovviamente quello .Da cosa puo derivare questa notevole differenza anche facendo presente che il filtro aria è originale II serie ed il carburatore è assolutamente non modificato.
Ci avevo pensato anch'io a questa possibilità però dopo un controllo accurato dato poi che è tutto nuovo, manicotto filtro fascette lo escluso,mi viene invece da pensare che ha suo tempo sia stato sostituito il carburatore con un I serie dato che anche dalle tavole del catalogo ricambi la cupola dove si inserisce il tubo della benzina è uguale al I serie e anche se la sigla del carburatore MA19 BS5 è la stessa anche per la II serie però nella II s. ha il paricolare diverso(sepre dalle tavole).Comunque come già detto di carburazione è a posto Non so però se dovesse essere veramente così la cosa abbia altri problemi che non ho ancora riscontrato.