Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prova impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  19:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sapete come si fa' a provare un impianto elettrico a motore spento!!! ( cioè usando una batteria da 6 volt ?!! ) Il problema è questo sto' cercando di provare l'impianto elettrico di una vespa 50 special, collego il filo rosso della batteria con il rosso che viene dal motore , poi collego il filo nero della batteria a massa sulla vespa ma ottengo solo scintille va in corto circuito . Sto' sicuramente sbagliando qualcosa.
Sapete dirmi come collegare i fili della batteria a 6 volt sulla vespa ????

Grazie grifo68

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2008 :  19:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di fare prove hai scollegato i cavi delle bobine
che escono dal motore ?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  21:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo credo che il filo rosso che io collego alla batteria è quello che esce dal motore ( bobina interna) , poi c'e' un altro filo rosso che proviene da una bobina esterna ma anche qui se collego il rosso della batteria al rosso della bobina esterna ( nella 50 special c'è una bobina esterna ) e l'altro filo nero della batteria a massa ottengo solo scintille.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2008 :  22:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' perche' va in corto!
Escludi i fili che escono dal motore, scollegali
dalla morsettiera (scatolina sopra il motore)che
altrimenti ti va in corto.
Non ricordo i colori dei cavi della vespa ma se il rosso
va anche alla bobina non e' quello che devi collegare alla batteria.
Tu vuoi provare solo le luci vero ?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  15:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Remo voglio provare le luci.

Ciao grifo68
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2008 :  16:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione anche che nelle vespe per spegnere le luci gli interruttori portano i fili a massa.
Consiglierei di mettere una lampadina da faro (25W) in serie alla batteria, in modo che in caso di cortocircuito si accende la lampadina invece bruciare fili e rovinare l'impianto.

Comunque non spieghi perchè vuoi fare questa prova, ma io ritengo che sia inutele, vedrai che comunque non sarai sicuro che tutto sia apposto.
Per esempio con la batteria il claxon non ti funziona.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  21:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso ho problemi con il carburatore che perde , quindi non posso accendere la vespa per provare le luci , siccome ho restaurato la vespa per un amico prima di portarla da un meccanico volevo verificare l'impianto elettrico , almeno una volta risolto il problema con il carburatore se la può portare a casa.

Ciao grifo68
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2008 :  00:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando hai finito la prova però ce lo dici come è andata!

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2008 :  07:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK GIGI VE LO FACCIO SAPERE .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits