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baronerosso53
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Zurigo - ZH
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2008 :  16:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, maneggiando i 2 dell'orto SH2/22 che ho per la mia DL ho notato che non hanno la stessa valvola o ghigliottina di chiusura.
Una è piatta e una è concava. Come mai queste differenze?
Spero che la foto sia chiara

Saluti Marino

Allegato: delortosh2.22.jpg
190,29 KB

PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 10 gen 2008 :  16:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eheh ormai qualcuno dovrà saper rispondere a questa domanda?!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 10 gen 2008 :  16:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino la cilindrata 200 e 150 non ti dice qualcosa?!?
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2008 :  17:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...intanto bisogna identificare se entrambi sono da Lambretta o Motocarro lambretta.
Mettiamo che siano entrambi da Lambretta.Stando a questo la 200 Dl aveva ghigliottina numerata 7895/1 il 150 Dl (che montava lo stesso carburo) aveva però una ghigliottina numerata 7895/2 (oltre che una taratura interna dei getti leggermente diversa.
Se il carburo è da Lambro il discorso alla fine non cambia...perchè ad ogni modo c'è caso che in mano tu abbia un carburo da Motocarro 200 ed uno per forza da 150DL.

Ho detto bene o ho tralasciato qualche cosa?

-SX 200-
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baronerosso53
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Zurigo - ZH
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Inserito il - 10 gen 2008 :  17:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Marino la cilindrata 200 e 150 non ti dice qualcosa?!?


Si, DL150 e DL200 Il fatto è che la mia DL200 era un miscuglio di tutto e i due carb. li ho presi a parte per portarla in condizioni "spero"originali. I carb non li ho smontati perciò non conosco le misure dei getti ne delle ghigliottine e io sul Lambro l'unica cosa che so è che è Innocenti.
Allora cosa devo fare? Non vorrete mica avere sulla coscenza una DL200 mischiata lambro.. spero
Saluti Marino
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2008 :  17:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A bèh non ti resta che smontarli. Svita le due viti che reggono la vaschetta e intanto ispezioni i getti che montano,poi smonti il castelletto e sfili la ghigliottina così verifichi i numeri impressi sopra e vedi se corrispondono a quelli che ti ho scritto.

-SX 200-
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2008 :  18:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, domani li smonto di sicuro. Comunque ho guardato le varie tabelle: praticamente i getti tra 150 e 200 sono uguali, almeno così sta scritto, max118 e min45. Mentre sulla 200 valvola 1 e sulla 150 valvola 2. E sul lambro cosa dovrebbe esserci? Non trovo dati.
Saluti Marino
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2008 :  18:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino tra DL 150 e DL 200 nel carburo cambia solo la valvola e il polverizzatore:
DL 150 polverizzatore 5899-4 e valvola 2 ossia 5914-2;
DL 200 polverizzatore 5899-2 e valvola 1 ossia 5914-1.
I getti sono uguali per entrambi.
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  18:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


marino i carburatori dl 200/150 sono =. cambia la valvola.
ma tu parli di quello che t'ho dato io ????
se ti da problemi te lo cambio :) auzzzzzzzzzzz gaurlo
dai un' occhio al link sotto

http://www.jpergrafando.it/cindolo/carburatori.htm

apt-get install sx175
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 10 gen 2008 :  19:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in se cosa cambia tra le due valvole a livello prestazionale??
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Papaua
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Trieste - TS
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Inserito il - 10 gen 2008 :  19:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatemi capire, il poverizzatore per il DL 150 dovrebbe essere più grosso, la valvola tipo 2 dovrebbe fare la carburazione più grassa giusto? Quindi il dl 150 teoricamente ha bisogno di più bumba del dl 200?
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 10 gen 2008 :  20:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa cambia tra le due valvole a livello prestazionale non l'ho ancora capito, so solo che con il mugello 186 i parametri valvola 2 e polverizzatore 5899-4 e getto max 118 sono insufficienti al massimo dei giri motore, mentre con valvola 1 e polverizzatore 5899-2 il getto 118 è abbondante, ossia a motore caldo stenta a partire come fosse ingolfata, verificato anche dal colore candela.
Comunque sul sito Scooter Help trovi tutti i parametri.
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Inserito il - 10 gen 2008 :  20:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei proprio curioso anch'io di sapere cosa cambia a livello caratteristiche-funzionalità tra le due valvole mah, vedremo se gli
esperti faranno luce. Ma il Lambro che carb.aveva?
Saluti Marino

Per Gau: tutto ok, il tuo carb. è x 50 de lux Ciao.
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
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Inserito il - 10 gen 2008 :  21:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella dritta, Rinaldo, sto proprio montando un mugello col 22, però con albero DL; altro parametro da non sottovalutare secondo me; l'albero DL è differente dall'albero LI ; qualcuno degli esperti mi corregga se sbaglio.
Dai, Dai esperti fatevi sentire ;)
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Mego
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Inserito il - 11 gen 2008 :  10:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici bene dici bene,ha il collo lato volano rinforzato (molto più grosso). Infatti se dovessi dare del PEPE alla mia penso che cambierei anche albero e volano montando quelli da DL.

-SX 200-
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baronerosso53
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Inserito il - 11 gen 2008 :  12:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, confermato che uno è per 200DL e l'altro per 150.
X 200 DL valvola 7895/1 max 115 min 48
x 150 DL valvola 7895/2

guardando le varie tabelle il getto del max dovrebbe essere da 118 e non da 115 mentre il getto del min dovrebbe essere 45 e non 48 come trovato.
Altro particolare: cambiando lo spillo conico chiusura benzina ho notato che su quello vecchio era stata messa una goccia di stagno sulla testa per lasciare meno gioco e la punta è nera anzichè rossa come quella fornitomi nel kit.

Saluti Marino
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m455!m0
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Inserito il - 11 gen 2008 :  15:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Allora, domani li smonto di sicuro. Comunque ho guardato le varie tabelle: praticamente i getti tra 150 e 200 sono uguali, almeno così sta scritto, max118 e min45. Mentre sulla 200 valvola 1 e sulla 150 valvola 2. E sul lambro cosa dovrebbe esserci? Non trovo dati.
Saluti Marino



I carburatori per lambro sono diversi esternamente, se mi mandi una foto dei tuoi dalla parte dove si attacca il soffietto in gomma ti dico se sono per lambro.
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baronerosso53
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Inserito il - 11 gen 2008 :  17:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Max, domani eseguo. Hai visto i dati che ho riportato precedentemente?
Cosa pensi, lascio per il momento così i getti?
Il motore sarà originale.
Saluti Marino
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m455!m0
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Inserito il - 11 gen 2008 :  17:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino si per il 200 getto minimo 45 e massimo 118.
Se monti una clubman portalo pure a 123.
Direi pure di alzare il minimo io l'ho portato a 50 se non ricordo male.

Hanno messo lo stagno perché sicuramente era usurato.
Quelli con testa nera erano per la benzina super quelli moderni con la testa rossa li fanno per la senza piombo.

Pare una bufala ma è proprio così!!

M.



Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Allora, confermato che uno è per 200DL e l'altro per 150.
X 200 DL valvola 7895/1 max 115 min 48
x 150 DL valvola 7895/2

guardando le varie tabelle il getto del max dovrebbe essere da 118 e non da 115 mentre il getto del min dovrebbe essere 45 e non 48 come trovato.
Altro particolare: cambiando lo spillo conico chiusura benzina ho notato che su quello vecchio era stata messa una goccia di stagno sulla testa per lasciare meno gioco e la punta è nera anzichè rossa come quella fornitomi nel kit.

Saluti Marino

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baronerosso53
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Inserito il - 11 gen 2008 :  20:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora Max, sei sempre una fonte di informazioni.
Domani posto le foto dei 2 carb. lato soffietto.
Saluti Marino
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baronerosso53
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Zurigo - ZH
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Inserito il - 12 gen 2008 :  13:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Max ecco la foto dei 2 carb parte opposta.
Saluti Marino

Allegato: carburatori.jpg
223,93 KB
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