Autore |
Discussione |
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage
3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:14:28
|
Domanda rapida per risposta rapidissima (ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta sintetica) :
- lambretta in regola con targa, libretto e CDP. - atto di vendita regolarmente trascritto sul retro del CDP. - copia del C.F. e della C.I. del venditore.
Da chi si va per prima per il passaggio, in Motorizzazione o al PRA?
Grazie!!
Ciao Donato |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:44:58
|
Io un mesetto fatto ho fatto il passaggio di una 500 L e sono andata in un agenzia pratiche auto, vai li firmi la carta e si arrangiano loro. Non è più semplice?
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:45:34
|
Per fare questo passaggio di proprietà lo puoi fare tranquillamente al PRA che provvede ad autenticarti l'atto di vendita sul retro del vecchio CDP...così avranno già i documenti per stamparti il nuovo CDP...che in genere ci vuole un'ora per farlo, ti ritirano quello vecchio con sul retro compilato l'atto di vendita e te ne preparano uno nuovo con i tuoi dati... Se dovessero impiegarci più di un'oretta per farti il nuovo CDP o non hai tempo per ripassare portati dei francobolli per una raccomandata AR e te lo fai spedire a casa... A me avevano spedito a casa il nuovo CDP dato che ero fuori dalla mia provincia. Nell'eventualità se risultasse più comodo puoi autenticare l'atto anche in Comune e poi andare al PRA per avere il nuovo CDP Ciao Ciao
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:54:27
|
Dopodichè ti rechi in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto o carta di circolazione... ti rimando alla risposta che avevo dato in un vecchio post, che indicava la trafila dei passaggi da fare in motorizzazione per avere il fatidico adesivo da attaccare al libretto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12030
Sicuramente in agenzia è più semplice...perchè paghi loro per fare tutti i vari giri di motorizzazione e PRA e pagamento bollettini vari al posto tuo...il risparmio è di circa 80/100 euro, poi varia a seconda dell' agenzia.
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:37:04
|
Quando vai al PRA, ricordati di farti dare i bollettini precompilati per i versamenti alla motorizzazione, così risparmi una coda.
Ciao, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:39:36
|
Donato, (SòLA) che ti sei comprato??
Py |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 18:19:59
|
Perfetto! Grazie per le risposte! Maurizio, era proprio il tuo post che cercavo, ma non ero riuscito a trovarlo. Gino, grazie per la dritta, una vera chicca! Romina questo passaggio, per una volta, me lo vorrei fare tutto da solo, senza agenzia. Grazie comunque per il consiglio! Paolo, LD 150 '55, LD 150 '55, ti sei già dimenticato?? Avevo messo le foto dall'altra parte, visto che qui all'epoca non si poteva.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 20:19:48
|
donato basta che vai al pra con atto di vendita, fai tutto li il resto del passaggio, ti daranno dopo un ora o un giorno al massimo il tuo nuovo c,d.p. e l'adesivo da mettere sul libretto di circolazione. ciao !
Lambretta Boys Trento
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 21:39:15
|
Gianni non ci credo!! Vuoi dire che oggi come oggi, finalmente, fai tutto ad uno sportello? PRA per di più? Se è così, spero che non sia come al solito e cioè che dipende dal PRA, dalla provincia, dalla regione etc etc etc. Bene, entro la prox settimana vedo come va qui in lombardia e vi relaziono.
Grazie ancora a tutti.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:29:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
donato basta che vai al pra con atto di vendita, fai tutto li il resto del passaggio, ti daranno dopo un ora o un giorno al massimo il tuo nuovo c,d.p. e l'adesivo da mettere sul libretto di circolazione. ciao !
Per i veicoli vecchi è più difficile, devono essere già inseriti nell'archivio telematico.
Ciao, Gino |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 12:04:25
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Per i veicoli vecchi è più difficile, devono essere già inseriti nell'archivio telematico.
Ciao, Gino
Giusto Gino, devono essere inseriti nell'archivio telematico. Nel mio caso però il problema non si pone. La LD ha targa originale ma documenti rifatti nel 2005, CDP e libretto.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 12:22:52
|
Forse ti conviene provare. Purtroppo (per esperienza personale)ogni regione è un modo a se!!
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 13:09:30
|
Ma dipende pure dal libretto, se è quello originale o se è stato sostituito. Comunque, provare non fa mai male!
Ciao, Gino |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2008 : 20:49:06
|
Qua a Pavia se hai il vecchio foglio complementare fai al pra l'iscrizione e poi vai in motorizzazione per l'adesivo di cambio proprieta'. E compilando un altro foglio in cui dichiari che il vecchio foglio complementare lo tieni per storicita' o collezionismo, ti fanno loro un timbro e te lo tieni. Almeno fino a dicembre era cosi', Saluti Andrea
s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/ |
|
|
|
Discussione |
|