Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Un' osso duro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

V11T
Nuovo


Atene - YA
Greece


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi racconto il mio ultimo avvistamento.
Pochi giorni fa mi si era rotto un piccolo televisore.Portandolo a riparare in una zona di periferia,parcheggiando davanti al negozio del riparatore manco poco mi prende un colpo!!!
Dirimpetto in un parcheggio privato se ne sta bella tranquilla ferma chissa da quanto una SX200 bianca!!!!
Subito mi prende la smania e chiedo al riparatore TV se sa di chi e' la lambretta.Lui conosce il proprietario che abita proprio li' di fronte accanto al parcheggio.Mi da gentilmente il telefono e senza perdre tempo lo chiamo.
Dopo aver spiegato come ho avuto il telefono gli chiedo se volesse venderla,alche' la risposta e' che non ci pensa neppure perche' e' un ricordo del padre e non ha nessuna intenzione di cederla.

Come mi consigliate di agire? insisto.....aspetto che passi un po' di tempo e ritento o cos'altro?

Intanto la poverina se ne sta esposta alle intemperie e all'incuria del tempo!!!!



La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhmm...quel tipo di motivazioni sono le + dure! Quando si tratta di "ricordi del padre" è moooolto difficile che cambi idea..io fossi in te riproverei ma non subito, fra un paio di mesi..magari rimarcandogli il fatto che se la lascia così all'aperto il ricordo del padre si trasformerà in "il ricordo della vecchia lamiera"! ....Direi di forzare da quel lato..che se li convinci che sti mezzi col tempo diventano ruggine e addio ricordi si ammorbidiscono, tu sei il suo salvatore! Ahahah, psicologia umana..ma chissà!

"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ha la targa vai a farci un giro quando calano le tenebre...
e' impressionante quello che si puo fare col buio....
poi per i documenti ci si pensa...

ciao,marco
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono due possibilità secondo me che potrebbero dare buoni frutti: quella "soft" cominci a farti vedere interessato alla storia e ti fai raccontare 1000 aneddoti del padre e pian piano fai trapelare la tua passione per la Lambretta. Importante è non essere invadenti e al momento giusto riproporre al domanda.
Secnda versione quella "hard",che a me piace meno ma che ho sperimentato con discreti successi un paio di volte, valuti rapidamente quanto è legato il proprietario ai ricordi del papà, fai due conti, e ti presenti da lui con un rotolo di banconote possibilmente da 20 euro, così il rotolo è più grande e ha più da contare; gliele metti in mano gli dici quanti sono e di decidere alla svelta prendere o lasciare.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhmm..quella hard non è male..

"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2008 :  11:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella hard è, in genere, quella che funziona meglio, ma conviene tenersi un 20% in più del valore proposto in tasca, nel caso il tizio mercanteggi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2008 :  14:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se davvero la vuoi puoi usare la sopracitata tecnica HARD ma ricordati di NON sottovalutare l'offerta...ovvero stai altino...lo so tutti mirano a pagarla poco ma se con POCO il tipo non la molla è meglio PAGARLA un prezzo giusto ma portarla a casa!!!!(tenedo sempre in considerazione i prezzi assurdi che girano nei mercatini!)....
Quindi che dire....secondo me se NON vuoi fartela scappare e sopratutto vuoi avere la possibilità di portartela a casa prova a partire con un bel malloppetto di 2000 euro...se ci pensi NON sono tanti per un 200SX...poi vedi tu..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  15:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non lo richiameri adesso,
magari ripassaci di persona dicendo che passavi di li senza farti vedere troppo interessato pero' ripassaci!
se no fai la mia fine di 4 o 5 anni fa con una rally!
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  16:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me messa la è gia stata vista da altri, ma nessuno è andato li con i soldi in mano. Bisognerebbe capire se il propietario sa il valore di quel mezzo. Magari vai li con un pacco da 1.500 e ti dice anche di si, al max gli fai to altri 300 e me la porto via. Però bisogna valutare sempre il personaggio se sa o no il valore. Aspetta un po però, quando la rivedi sempre li, vai la e gli dici che è inutile che la tenga li ferma.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2008 :  16:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la lambretta è in italia o in Grecia?
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  17:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che quando parlano di valore affettivo sono le piu difficili da prendere.
Hai detto che e' fuori alle intemperie allora cerca di far leva sul fatto che se le voleva tanto bene almeno non la lasciava li a marcire!
Torna all'inizio della Pagina

V11T
Nuovo


Atene - YA
Greece


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  17:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi grazie dei consigli.Aspetto qualche settimana poi la ritento.

X orso: E' in Grecia.



La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2008 :  17:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La soluzione HARD di 125m mi sembra molto meglio della soft.
Altrimenti..... 3° ipotesi:
Ti fai dare una mano da un amica Carina(no simpatica),le fai contattare il proprietario lo fai sciogliere un pochino e poi .... l'amica dovrebbe convincerlo a vendere i ricordi .


Py
Torna all'inizio della Pagina

V11T
Nuovo


Atene - YA
Greece


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  17:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella la soluzione 3 anche se non di facile attuazzione!!!! Chiaro il vantaggio di una bella signorina se avesse la nostra passione.

..........chi ha il pane non ha i denti ecc ecc...........



La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2008 :  18:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io non aspetterei troppo...io ho perso una golden facendo cosi...CAXXXXXO!!!!
A proposito non è che qualcuno di voi ha comprato una golden a Clusone il mese scorso!?
Io a essere in te andrei da lui subito con un paio di migliaia di euro in una tasca e con ancora un paio di cento nell'altra, e mi proporrei a lui come un forte appassionato di lambretta e se non molla picchialo!!!
ovviamente scherzo!

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2008 :  19:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte gli scherzi, condivido il pensiero di molti .
Vai come dice GimmyDL.
Ma spicciati!

Py
Torna all'inizio della Pagina

spada
Junior


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2008 :  20:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono sempre per il metodo hard però c'è da dire che non sempre i soldi possono comprare tutto,come non è detto che il signore abbia bisogno dei 2000 euro..
Parlando devi capire qual'è il punto debole e poi attacchi su quello!

Anche io credevo che il fruscio delle banconote funzionasse come il piffero per i cobra indiani,ma mi sono dovuto ricredere..
Ricordo ancora un vecchietto uniprò di un primavera 1968..mi rispondeva: "quando muoio sarà tua" ed io ogni mesetto passavo a chiederli quanto gli mancava..
Torna all'inizio della Pagina

V11T
Nuovo


Atene - YA
Greece


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2008 :  20:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Com'e andata poi,il vecchietto e' morto o sei ancora in attesa?

La legge punisce gli spacciatori di Vespe e Lambrette false
Torna all'inizio della Pagina

spada
Junior


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2008 :  21:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inizialmente passavo una volta al mese (questo per un anno)..
Ci sono andato a novembre dopo esser mancato per un anno e mezzo..

All'inizio della via c'è un salumiere con un primavera in vetrina..sono andato a citofonare al vecchietto...2+2 ha fatto anche stavolta 4!
Vespa data al salumiere dopo la morte del signore..che dire!

per fortuna che ho già un primavera altrimenti mi sarei mangiato le mani e altro..
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 gen 2008 :  21:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, considerato il tuo feeling (e il tuo c**o) con le sx 200 sono sicuro che se ti fai un giretto in Grecia lo convinci di sicuro....

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2008 :  22:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure v11t puoi usare il metodo hard 4!
ti presenti al tizio nudo con una rosa in mano,se e' gay lui ti da la lambra e tu qualcosa d'altro............se non lo e', tu non prendi la lambra,ma qualcosa vedrai che lui ti dara'!
eheheheh
e' solo questione di soldi,valuta se la lambra ti piace e quanto ti piace,ci pensi su una notte e decidi quanto sei disposto a spendere x averla.
poi dopodomani torni dal tizio con la cifra giustamente composta da multipli di 20 euro e inizi a contare davanti a lui lentamente, se rimane impassibile lo saluti e te ne vai lasciandogli il tuo biglietto da visita.
i mezzi si trovano tutti,sono gli euro x comperarli che scarseggiano.
ciao
p.s. non esagerare troppo con ste lambre..........pare che portino cecita',pare.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits