Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta senza documenti e targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  20:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una Lambretta senza documenti e targa, che fare? La targa verrà data nuova anche se ne conosco i numeri ma non esiste materialmente?

Luigi Botticelli

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  20:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattoo..:D
Ma già è tanto sapere i numeri della targa..almeno puoi fare una visura e controllarne lo stato burocratico..ma la targa, si quella te la rifaranno nuova haimè!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  07:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro? Non sarebbe bello andare in giro con una Lambretta con targa bianco-blu, farebbe ribrezzooooooooooo!

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  09:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meglio che andare in giro con un plasticone!
almeno reimmatricolandola la rimetti in vita!
lo so e' meglio la targa originale ma almeno con quella nuova ci vai in giro!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2007 :  12:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, le targhe "d'epoca" sono un'anomalia tutta italiana, in nessun altro paese esiste che un veicolo possa conservare sempre la stessa targa e quindi il problema non si pone!

In effetti, anche in Italia, un veicolo anteriore al 1928, tuttora in regola, non può aver conservato la targa originale, perché le targhe furono sostituite, per tutti, dopo il 1927. Che facciamo, diciamo che quel veicolo vale di meno perché non ha la targa con cui fu immatricolato? Non credo, vero?

E ancora, sino al 1992, se si vendeva un veicolo o ci si trasferiva fuori provincia, la targa di qualsiasi veicolo DOVEVA essere cambiata e il veicolo reimmatricolato nella nuova provincia, che fossero veicoli nuovi o d'epoca. Anche questi, li buttiamo via?

E i veicoli provenienti dall'estero?

Quindi, del valore di cosa stiamo parlando? Per quel che mi riguarda, mi interessa l'autenticità del veicolo, di quel pezzo di metallo o plastica che ci si trova attaccato, non m'importa nulla, l'importante è che il veicolo sia in regola (o regolarizzabile)!

Ciao e auguri, Gino
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  14:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io concordo con con GIPiRat, se uno il veicolo lo trova con la sua targa ed in regola tanto meglio, ma se non ha i tutti i requisiti necessari ben venga la targa nuova purchè venga recuperato e consevato ma sopratutto goduto in belle girate.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2007 :  14:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di quello che hai scritto, Gino, io ho mezzi con targa nuova e non mi vergogno andare in giro.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  18:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in accordo con tutti, ma pensare ad un motoveicolo senza la sua parte storica più importante, la targa, non è un controsenso?
Buon anno nuovo e targhe vecchie!!!

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2007 :  19:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh d'accordo che la targa d'epoca aggiunge un certo fascino al mezzo..ma che sia la parte storica più importante forse è esagerato..allora il mezzo in se cos'è?No no senza discussione..la targa è la ciliegina, ma la torta è più importante!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 dic 2007 :  21:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il valore non sono molto d'accordo,per l'entità del valore credo molto poco.
Nel mio caso avendo difronte due veicoli uguali o simili come anno e conservazione,ma uno dei due ha la targa europea io non ci penso due volte,W la targa vecchia.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2008 :  10:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Gino.
I miei mezzi sono tutti con targa dell'epoca ma se dovesse capitarmi qualcosa di interessante, con targa europea, lo prenderei senza problemi.


Py
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2008 :  11:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente la targa è la ciliegina su una torta importante, ma a chi non piace la ciliegina!!

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2008 :  12:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di fronte alla possibilità di far circolare un veicolo d'epoca con la targa europea e quella di tenerlo fermo in salotto perchè non più reperibile la targhe originale, viva la reimmatricolazione con le nuove targhe. Nessuno si scandalizzerebbe. L'ottimo, targa e veicolo originali non è sempre possibile.
BUON ANNO A TUTTI

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2008 :  11:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra l'altro, sino al 2003, con l'entrata in vigore dell'art. 18 della Legge Finanziaria n. 289/2002, non si potevano reiscrivere al PRA i veicoli radiati d'ufficio che conservassero ancora almeno la vecchia targa, conservando la targa stessa, ma li si doveva obbligatoriamente reimmatricolare con nuova targa e documenti. Cosa che io ho fatto con la mia Lambretta 150 DL nel 1997, radiata d'ufficio dal PRA, e di cui conservo ancora la targa vecchia, ma che circola felice con la targa nuova! ;-)

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2008 :  15:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sa se ci sono novita per quanto riguarda le reimmatricolazioni nel 2008?
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2008 :  01:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la targa vecchia è meglio,però siccome non sempre possibile W la targa nuova,che almeno ci permette di girare.
però sarebbe bello poterla personalizzare per renderla simile ad una d'epoca.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2008 :  15:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certamente, oggi, trovare un mezzo con la documentazione completa da prima immatricolazione è come vincere al Lotto, è un particolare che ha il suo interesse e valore, però credo che se si trovasse un mezzo degli anni '50 completo, magari da farne un buon conservato, me lo prenderei anche senza documenti!
ovvio che, se per assurdo, venissi messo davanti a due mezzi con pari requisiti ma uno con doc e l'altro senza prenderei quello con i doc.
W le reimmatricolazioni!

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2008 :  12:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hanno scorso ho trovato un 180 rally demolita a pezzi, con visura ad un prezzo onesto.
Considerato che e' una delle mie vespe preferite l'ho presa l'ho restaurata tutta...
Ieri ce l'ho fatta anche ad ottenere la targa nuova!
Discorsi apparte lo so che e' meglio la vecchia targa ma sono contentissimo della mia nuova vespa!
-e' nel mio album-
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  00:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma alla fine, se ho una lambretta senza TARGA e DOCUMENTI, come mi devo comportare x la reiscrizione?

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  12:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Ma alla fine, se ho una lambretta senza TARGA e DOCUMENTI, come mi devo comportare x la reiscrizione?

il breizh



vedi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  21:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Ma alla fine, se ho una lambretta senza TARGA e DOCUMENTI, come mi devo comportare x la reiscrizione?

il breizh



vedi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348

Ciao, Gino


grazie Gino

il breizh
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits