Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta senza documenti e targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2008 :  02:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prezzi di iscrizione al registro storico e rilascio del certificato delle caratteristiche tecniche sono aumentati. €35 per il registro e €50 per il CCT. Mentre ci siamo vorrei sapere se reimmatricolo una moto d'epoca, varrà la data di prima immatricolazione oppure quella attuale. Cioè potrò usufruire delle agevolazioni per mezzi d'eopca oppure devo pagare bollo ed assicurazione come se fosse un mezzo nuovo? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2008 :  09:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ... puoi usufruire.
Nel caso si conosca la targa vecchia e quindi la data di prima immatricolazione, questa informazione è riportatato nel nuovo libretto.
Tuttavia accertati che dopo la iscrizione al PRA che questa informazione sia riuportata non tanto nel CdP ma nell'archivio del PRA. Lo potrai verificare, dopo aver fatto l'iscrizione, facendo una visura sulla tua targa.

Ciao, Gigi.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2008 :  13:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se senza TARGA e DOCUMENTI, alla reimmatricolazione si pagano bolli e assicurazione come se fosse una moto nuova?

il breizh

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2008 :  13:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, questo no!

Ma chissssene frega!!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2008 :  18:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ilbreizh, non è la data di reimmatricolazione che può far ringiovanire un veicolo, vale sempre la data di prima immatricolazione o quella di costruzione (se gli anni NON coincidono). Non è che tu ringiovanisca ogni volta che rifai la carta d'identità, vero? ;-)

Certo, come ha scritto Isoscooter, bisogna verificare che l'amministrazione abbia recepito che si tratta di veicolo storico e non di veicolo nuovo.

Ciao, Gino

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2008 :  22:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

ilbreizh, non è la data di reimmatricolazione che può far ringiovanire un veicolo, vale sempre la data di prima immatricolazione o quella di costruzione (se gli anni NON coincidono). Non è che tu ringiovanisca ogni volta che rifai la carta d'identità, vero? ;-)

Certo, come ha scritto Isoscooter, bisogna verificare che l'amministrazione abbia recepito che si tratta di veicolo storico e non di veicolo nuovo.

Ciao, Gino

. . per fortuna ho frainteso quello che ha scritto Isoscooter

il breizh

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  00:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie isoscooter!

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2010 :  22:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

la targa vecchia è meglio,però siccome non sempre possibile W la targa nuova,che almeno ci permette di girare.
però sarebbe bello poterla personalizzare per renderla simile ad una d'epoca.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

Sono daccordissimo con te,meglio andarci in giro con una targa nuova che tenerla ferma in garage.Chi se ne frega della targa.
Pasquale

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2010 :  23:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sofrisk,
sono passati 2 anni e 8 mesi dall'ultimo post.........

Carletto
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000