Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2008 : 02:55:04
|
I prezzi di iscrizione al registro storico e rilascio del certificato delle caratteristiche tecniche sono aumentati. €35 per il registro e €50 per il CCT. Mentre ci siamo vorrei sapere se reimmatricolo una moto d'epoca, varrà la data di prima immatricolazione oppure quella attuale. Cioè potrò usufruire delle agevolazioni per mezzi d'eopca oppure devo pagare bollo ed assicurazione come se fosse un mezzo nuovo? grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 gen 2008 : 09:35:14
|
Si ... puoi usufruire. Nel caso si conosca la targa vecchia e quindi la data di prima immatricolazione, questa informazione è riportatato nel nuovo libretto. Tuttavia accertati che dopo la iscrizione al PRA che questa informazione sia riuportata non tanto nel CdP ma nell'archivio del PRA. Lo potrai verificare, dopo aver fatto l'iscrizione, facendo una visura sulla tua targa.
Ciao, Gigi. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2008 : 13:30:11
|
quindi se senza TARGA e DOCUMENTI, alla reimmatricolazione si pagano bolli e assicurazione come se fosse una moto nuova?
il breizh |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2008 : 13:59:04
|
no, questo no!
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 gen 2008 : 18:02:53
|
ilbreizh, non è la data di reimmatricolazione che può far ringiovanire un veicolo, vale sempre la data di prima immatricolazione o quella di costruzione (se gli anni NON coincidono). Non è che tu ringiovanisca ogni volta che rifai la carta d'identità, vero? ;-)
Certo, come ha scritto Isoscooter, bisogna verificare che l'amministrazione abbia recepito che si tratta di veicolo storico e non di veicolo nuovo.
Ciao, Gino |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2008 : 22:35:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
ilbreizh, non è la data di reimmatricolazione che può far ringiovanire un veicolo, vale sempre la data di prima immatricolazione o quella di costruzione (se gli anni NON coincidono). Non è che tu ringiovanisca ogni volta che rifai la carta d'identità, vero? ;-)
Certo, come ha scritto Isoscooter, bisogna verificare che l'amministrazione abbia recepito che si tratta di veicolo storico e non di veicolo nuovo.
Ciao, Gino
. . per fortuna ho frainteso quello che ha scritto Isoscooter
il breizh |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 00:47:42
|
Grazie isoscooter! |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 22:24:15
|
Citazione: Messaggio inserito da tcasteln
la targa vecchia è meglio,però siccome non sempre possibile W la targa nuova,che almeno ci permette di girare. però sarebbe bello poterla personalizzare per renderla simile ad una d'epoca.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui
Sono daccordissimo con te,meglio andarci in giro con una targa nuova che tenerla ferma in garage.Chi se ne frega della targa. Pasquale |
|
|
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2010 : 23:29:03
|
sofrisk, sono passati 2 anni e 8 mesi dall'ultimo post.........
Carletto |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|