Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 morsettiera DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  20:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi serviva sapere quale di queste due morsettiere monta in origine un Dl 125..
NO SMS MODE sto completando il restauro ma mi sono accorto di aver semrpe avuto tutto il corpo del faro compresa la morsettiera non originale..pensando fossero tutti uguali (anche copie ma cqm adattabili..) ho ricomprato ad Imola il faro originale (da Tessera..quindi con scritta Innocenti sulla parabola) ma non la morsettiera, quindi ora mi ritrovo con una faro originale ma la morsettiera di una copia e quindi non entra nel porta lampada..ho allegato le foto, mi confermate quale delle due è originale?In modo da prenderla nel prossimo ordine..grazie mille a tutti!



Allegato: morsettiera originale.jpg
30,31 KB

Allegato: morsettiera riprodotta.JPG
28,57 KB

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 dic 2007 :  21:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La morsettiera che hai comprato è indiana, purtroppo sul mercato non si trova nulla di simile all'originale quindi, se la parabola che era montata sulla tua Lambretta è cromabile falla ricromare oppure trovane una originale.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  21:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No aspè forse mi son spiegato male..io non ho comprato nessuna morsettiera xè quella indiana ce l'avevo già, ho acquistato ad Imola il corpo fanale originale (parabola + ghiera)..che ovviamente non combacia con la morsettiera. Volevo solo avere una conferma di quale delle due immagini sopra fosse quella orginale..immagino quella indiana sia la seconda ossia morsettiera riprodotta.jpg
Volevo solo togliermi un dubbio così compro l'orginale e so con certezza che non avrò problemi nel montarla col faro...CON IL SUO FARO!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 dic 2007 :  21:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegato male io, quello che hai comprato da Tessera non è originale ma indiano. Rifatto come l'originale (il vetro anche se comparandolo con l'originale ci sono differenze) ma diverso in tutto il resto. E comunque originali e nuovi è un pezzo che non ne vedo in giro. A meno che tu non ne abbia comprato uno vecchio ed allora la parabola dovrebbe combaciare con la morsettiera nr. 1.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2007 :  21:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è vecchio è un ricambio nuovo..a questo punto mi conviene direttamente parlare con chi mi ha venduto il faro e comprarci la morsettiera..almeno è lo stesso venditore e si spera siano compatibili..no?
Cmq ho una curiosità: ma gli indiani possono scrivere sul vetro Innocenti? E' normale?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 31 dic 2007 :  09:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che lui non può farci niente, quelli sono i ricambi che si trovano sul mercato la morsettiera originale non va bene su quella parabola. Quanto al nome non so chi effettivamente la produca, resta il fatto che la SIL aveva comprato il marchio a suo tempo, ma di utilizzo improprio sul nome ne vengono fatti ben altri!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2007 :  13:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok..riformulo la domanda. NO SMS MODE forse facciamo due ragionamenti diversi e non riesco a capirti scusami..
Io ho un faro nuovo (di vetro e non plastica + ghiera di metallo e non plastica)..e una morsettiera NON COMPATIBILE. Cosa mi conviene fare? Io preferisco ricomprare un'altra morsettiera che si adatti al mio faro..e a quale migliore venditore richiederla se non a quello che mi ha venduto il faro? Lui ce l'avrà sicuramente..anche NO SMS MODE se rivende ricambi DL si spera siano compatibili fra loro..magari gli mando una foto del mio faro così evito errori e mi darà la morsettiera giusta. Tu al posto mio cosa faresti?
Avevo pensato anche di fare il discorso inverso, ossia tenermi la mrosettiera e cambiare faro..ma per cambiarlo devo starlo a rispedire al negozio etc etc..e non mi va.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 31 dic 2007 :  13:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok adesso capisco. Sì la trovi da lui. Pensavo la tua necessità fosse quella di un restauro totalmente originale.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2007 :  13:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male :D Si beh il restauro volevo farlo totalmente originale ma per mia ignoranza ho dato per scontato che pagandolo 50 euro e vedendo il vetro con scritto innocenti etc etc fosse originale..e invece no. Anche se sulla confezione c'è scritto prodotto italiano. Ormai mi tengo questo non ne vale la pena starne a cercare uno originale..che poi mi hai anche detto che non si trovano quasi più! Mi metto l'anima in pace..l'importante ora è che riesca a trovare la morsettiera giusta per lui..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2008 :  10:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se su entrambi i vetri c'è scritto Innocenti, come si fa a capire qual è originale? Stesso discorso vale per la ghiera cromata. C'è un metodo per riconoscerne una made in Lambrate?
Grazie.

M
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 gen 2008 :  11:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente dalla fattura del prodotto riesci a distinguere la provenienza.



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2008 :  02:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh quello che ho preso io da tessera non è originale ma l'ho capito solo dalla confezione, NO SMS MODE dal prodotto in se non me ne sarei accorto, vetro resistente, tutto molto ben fatto..invece la ghiera è un ricambio originale, ancora si trovano..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 gen 2008 :  09:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io invece tempo fa, sembre da Vittorio, ho comperato una ghiera per il mio Dl, ma alla fine ho dovuto rimontare la sua vecchia...
Quella riprodotta non andava proprio bene....era più piccola..



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2008 :  09:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo hai ragione, inoltre quella che mi aveva dato a me faceva cag...e (brutta a vedersi).

Py
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 gen 2008 :  11:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
invece la ghiera è un ricambio originale, ancora si trovano


Purtroppo ti sbagli, una ghiera originale Innocenti (anche fra i ricambi dell'epoca se ne trovano tante non originali e anche quelle non combaciano perfettamente) è una delle tante cose difficilissime da trovare.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2008 :  22:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah..sulla confezione c'è scritto Ricambio originale innocenti..ce l'avranno riscritto loro..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2008 :  10:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Flavio

Ah..sulla confezione c'è scritto Ricambio originale innocenti..ce l'avranno riscritto loro..



Con molta probabilità!
Le ghiere sia dl ma soprattutto special e tv terza serie, non originali innocenti anche se dell'epoca, tipo le bosatta, se messe a confronto con delle originali sono uno schifo.

Citazione:

Ma se su entrambi i vetri c'è scritto Innocenti, come si fa a capire qual è originale?



Te lo spiego io, però occhio che qui per le differenze quasi impercettibili ci potrebbero internare al manicomio.

Riproduzione made in india
http://scoot.net/gallery/bbs/HPIM3337.JPG
http://scoot.net/gallery/bbs/HPIM3338.JPG

Originale Innocenti
http://scoot.net/gallery/bbs/HPIM3339.JPG
http://scoot.net/gallery/bbs/HPIM3340.JPG

Nella parte interna quella originale porta delle scritte.
Sul vetro invece i font usati per le scritte sia innocenti che cev sono differenti.
La scritta originale cev è inoltre puntata.
Dulcis in fundo le linee verticali sul vetro rifatto sono meno che sull'originale.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  12:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E la madò...io ho quello rifatto in India infatti..e lo davo per originale, ora so che non è!!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2008 :  12:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie Massimo! Allora la mia è originale.

M
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  14:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo che C...oni, pasterebbe poco per renderla perfetta, o per farla perfetta, non capisco perche ste cose non le fanno fare ai napoletani, non è un'offesa preciso, anzi credo che sotto il vesuvio siano dei maestri dell'artigianato, in poche parole se avessero dato ai napoletani un faro originale e gli avessero detto riproducimelo identico, identico sarebbe stato.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  17:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi per il resturo della mia DL e quindi anche la morsettiera...non vi dico cos'è!!!si rompe solo a guardarla! E mi hanno detto che è compatibile con il faro che ho compratto sempre da loro..ma io ho seri dubbi e altrettanta paura che non ci vada bene per niente, domani provo a montarlo!Ho allegato le foto del mio faro (indiano) e la mrosettiera di carta..:(

Allegato: fanaleDL poste.jpg
162,15 KB

Allegato: mors1.jpg
50,1 KB

Allegato: mors2.jpg
38,32 KB

Allegato: mors3.jpg
33,21 KB

Allegato: mors4.jpg
44,83 KB

___________________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits