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hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage
581 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 dic 2007 : 20:58:54
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Ho per le mani un motore j125 a qui sto pulendo i deposito carboniosi su cilindro, pistone e testa, dovrò occhiare la frizione, cambiare le guarnizioni del gruppo termico e carter, e sostituire l'olio della trasmissione con del nuovo. Fin qua tutto ok. Visto che ho il motore smontato o comunque che ci sto metendo mano, di sicuro mi converrebbe sostituire i paraoli. Paraoli? Quali sono? Sono quei gommini plastificati adiacenti ai cuscinetti che nel manuale ricambi vengono chiamato anelli di tenuta? Quali vanno sostituiti? Come vanno tolti e rimessi? Grazie.
Ps. rinnovo gli auguri di Buone Feste!
Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 dic 2007 : 09:32:19
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Certo, i paraoli sono definiti anche come anelli di tenuta, servono infatti a tenere l'olio lubrificante dall'altra parte e proprio per questo quando li rimonti rivolgi sempre il labbro (parte con la molla) all'interno, dalla parte dove c'è pressione. Se stai smontando il motore sostituiscili tutti, specialmente se il motore è rimasto fermo a lungo. Per toglierli non è un problema, fai forza con un cacciavite oppure spingili fuori con una bussola di adeguate misura. Più delicato devi essere nel montaggio ungili accuratamente per non "slabbrarli" e spingili dentro piano piano con una bussola di misura idonea e leggeri colpetti. Per l'acquisto spenderai meno se ti rivolgi ad un negozio specializzato, ovviamente devi portarti quelli vecchi per le misure (sono incise sul bordo esterno) ma non acquistare i più scadenti! Ciao e buon lavoro.
:-) brummm |
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hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 dic 2007 : 12:55:45
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Citazione: Messaggio inserito da rami55
Certo, i paraoli sono definiti anche come anelli di tenuta, servono infatti a tenere l'olio lubrificante dall'altra parte e proprio per questo quando li rimonti rivolgi sempre il labbro (parte con la molla) all'interno, dalla parte dove c'è pressione. Se stai smontando il motore sostituiscili tutti, specialmente se il motore è rimasto fermo a lungo. Per toglierli non è un problema, fai forza con un cacciavite oppure spingili fuori con una bussola di adeguate misura. Più delicato devi essere nel montaggio ungili accuratamente per non "slabbrarli" e spingili dentro piano piano con una bussola di misura idonea e leggeri colpetti. Per l'acquisto spenderai meno se ti rivolgi ad un negozio specializzato, ovviamente devi portarti quelli vecchi per le misure (sono incise sul bordo esterno) ma non acquistare i più scadenti! Ciao e buon lavoro.
Thanks per i consgli!!
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 dic 2007 : 19:20:40
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12141
sono quelli del motore J50, dovrebbero andare bene anche per il J125...
In pratica il kit paraoli/or del 125 ha un codice differente rispetto al 50. Grazie. Ciao.
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