Autore |
Discussione |
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage
1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 10:01:44
|
Ciao
allego una foto dei scudi della mia J 125 m4.
Lo so che la foto non rende molto l'originale, perchè non fa vedere proprio tutte le imperfezioni. Se lo vedete dal vivo vedrete molti piu diffetti. Ma voglio farvi vedere il lavoro che sto facendo. I due scudi erano messi più o meno uguali a livello di ruggine, quello di destra ho grattato ogni puntino con il dremel e ritoccato con la vernice, poi cartavetro fina, pasta abrasiva e lucidatura con polish. Che dite?
Allegato: scudi.jpg 109,17 KB
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 10:04:54
|
Beh, che dire, a dir poco ha del miracoloso!!!!!!! Complimenti vivissimi, è proprio quello che dovrei fare io sulla mia 125 special. Quando mi decidero' a mettere mano alla mia creatura, vorrà dire che mi darai alcune delucidazioni!!!!!!!!! Ciao e buon lavoro e complimenti ancora
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 11:45:46
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Ciao
allego una foto dei scudi della mia J 125 m4.
Lo so che la foto non rende molto l'originale, perchè non fa vedere proprio tutte le imperfezioni. Se lo vedete dal vivo vedrete molti piu diffetti. Ma voglio farvi vedere il lavoro che sto facendo. I due scudi erano messi più o meno uguali a livello di ruggine, quello di destra ho grattato ogni puntino con il dremel e ritoccato con la vernice, poi cartavetro fina, pasta abrasiva e lucidatura con polish. Che dite?
Allegato: scudi.jpg 109,17 KB
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Tiziano il lavoro stà venendo molto bene, ma permettimi una piccola critica, alcune ammaccature da come si vedono forse potevano essere ribattute.
:-) brummm |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 12:34:11
|
Ciao Tiziano, davvero un bel lavoro, però come dice rami peccato per quelle piccole ammaccature.
Siccome anch'io come lupin ho una special da conservativo mi sa che quando la comincerò, data la vicinanza, passerò spesso a romperti le scatole .
Magari quando ho un pò di tempo posto qualche foto così date qualche giudizio alla mia piccola... |
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 13:36:10
|
Da quello che vedo in foto direi propio un bel lavoro..il cofano sembra riverniciato totalemnte e sembrano provenire da due lambro diverse. Già che c'eri però..una ribattuta alle ammaccature effettivamente NO SMS MODE stonavano...ad ogni modo gran bel lavoro i miei complimenti.
-SX 200-
|
|
|
lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 14:33:50
|
Dalla foto non si capisce bene,ma sembra non si notino più di tanto i ritocchi.Come hai fatto a trovare una tinta così simile considerando che lo sbiadimento della nitro nei conservati non ti permette di utilizzare i codici lechler? Lo hai corretto tu o ti sei fatto fare lo smalto col tintometro? Ciao marco. |
|
|
tiz.b
Senior
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 15:37:50
|
Avete ragione, ma le amaccature le ho tenute (che possono essere tra virgolette brutte) perchè essendo comunque un conservativo fanno parte della vita passata della lambretta. Comunque la foto inganna molto, dal vivo si vedono i ritocchi. Per il colore me lo sono fatto fare con il tintometro.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 19:03:33
|
Dai che non è male, è un conservativo, mica un restaurato! Secondo me... le botte ci stanno, suvvia... eventualmente fai a tempo a toglierle più avanti.
The Things You Own... Own You. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1882 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 23:14:08
|
scusate ma questo è un lavoro fatto male,tempo e materiali gettati al vento.meglio quello che non è stato toccato. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 dic 2007 : 00:45:13
|
eeehh in parte concordo con Wnvaiden, io penso che dopo un a bella pulita a fondo col cif e un po'di disossidante il più della ruggine spariva. Poi in un conservato il la to affascinante è proprio quello di vedere i segni del tempo; certo nondelle voragini, ma io non avrei assolutamente ritoccato tutte le parti segnate, giusto quelle un po' più grossine. Un po' di usura della vernice , soprattutto sugli spigoli ci sta tutta e rende più viva la Lambretta. senza offesa ma così mi sembra un restauro "voglio ma non posso" e oltretutto è un lavoro da certosino. Per questo un enorme complimento!!!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 22 dic 2007 : 11:52:29
|
Ciao 125m, Matteo mi ha detto che domenica ci presenta....
comunque. che dipo di disossiddante posso usare per togliere la ruggine? hai la marca?
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 22 dic 2007 : 23:17:30
|
ti porto il nome domenica....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 24 dic 2007 : 10:03:03
|
ciao 125m alla fine domenica non ci siamo più parlati, comunque una giornata stupenda.
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 00:21:54
|
Si , in effetti è dispiciuto moltissimo anche me, chissà che ci sia occasione a Febbraio per Novegro se torni a trovarci nel nebbioso hinterland milanese. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 11:33:57
|
OK CI VEDREMO A NOVEGRO, COMUNQUE DAMMI IL NOME DEL DISOSSIDANTE SE HAI OCCASIONE. CIAO
|
|
|
Discussione |
|