Autore |
Discussione |
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage
626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 dic 2007 : 17:34:33
|
Quanti tipi di selle Giuliari esistono per lambretta e fino a che anno sono state prodotte?
Grazie |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 dic 2007 : 18:00:48
|
Non so esattamente quanti tipi...però posso dirti cosa so io: So che esistono due tipi di GIULIARI lunghe che apparentemente si assomigliavano...anzi apparentemente sembrano uguali invece una la zona dove effettivamente ci appoggiamo il sedere più amplia dell'altra. Questo tipo (per quel che so e che mi han sempre detto) era montata sul TV 2 serie.Seccessivamente invece la superficie di appoggio era stata "leggermente" ridotta.(che è poi quella che si trova montata su tutte le Special dalla 125 alla 200).Me ne accorsi personalemnte poichè una volta (quando restaurai la 150 Special) ero in possesso di un telaio GIULIARI. Comprai la copertina STANDARD per rivestire il telaio e NO SMS MODE v'era verso di calzarlo!In un primo momneto pensai che la copertina in pelle fosse difettosa e tagliata "stretta" ed invece mi fu spiegata TALE leggera diversità. Poi c'è la giuliari da DL che noi tutti sappiamo e riconosciamo (detto anche ASSE da STIRO per ovvii motivi di confort). Penso che la GIULIARI abbia prodotto anche le selle "sportive" quelle basse tipo GAMAN...ma dal vivo marchiate giuliari sul retro NO SMS MODE ne ho mai viste.
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2007 : 20:27:02
|
Quella che monta la mia LI 125 serie3 è sportiva d'epoca. E' la classica tavola da stiro con una gobbetta nella parte posteriore a coprire poi due fori del portaruota, e la copertina originale nella parte posteriore ha la serigrafia "Giuliari" in corsivo...che credo tutti conoscono. Sai che la tua manzo è' proprio una bella domanda...chissà se qualcuno ne è al corrente!!! stiamo a vedere!!
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2007 : 21:34:12
|
be' sicuramente esiste anche la Noemi Rosa la cui storia e' avvolta dal mistero ma che in tutto e per tutto e' una giuliari...almeno credo (trovata montata sulla mia li 150 III)
Lambretta Boys Trento
|
|
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 13:46:25
|
era montata sulla mia li 2 e a detta di mio padre che la monto' post vendita era piu confortevole dell'originale in quanto piu' larga
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 14:42:26
|
Volevo porvi un quesito anch'io per quanto riguarda la sella della mia li 125 special. Dietro la sella della mia lambretta si vede che c'era un'etichetta di forma ovale nella parte centrale della sella, ma è rimasta solo un'orecchio di codesta etichetta con il relativo rivetto, quindi ,senza etichetta, come faccio a sapere di che marca è la mia sella? E' forse siglata da qualche altra parte? Vi ho messo l'allegato per capire meglio. Grazie anticipatamente per la risposta. Ciao e a presto
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Allegato: 3a.jpg 58,01 KB |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 14:55:34
|
Guarda sotto il telaio, nel longherone centrale dove poggiano le due molle grandi verticali, di solito e stampato lì. A me sembra una Giuliari.
Nuragico |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 14:57:16
|
Che io sappia solo le Giuliari avevano una etichetta rivettata sul telaio. Secondo me le migliori Giuliari o Noemi Rosa sono quelle con la seconda coppia di molle ed il relativo biellaggio sulla parte finale. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 15:27:26
|
Proverò a guardare cosa c'è sotto la sella. Per PIEREMO: cosa vuol dire seconda coppia di molle ed il relativo biellaggio sulla parte finale? Forse sotto la sella non dovrebbero esserci delle molle su tutta la sua lunghezza? Ti faccio questa domanda perchè modestamente non ho ancora portato a casa la mia lambretta e quindi non posso verificare in tempo reale. Ciao e grazie
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Eifell
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 15:59:44
|
Ciao sono Eifell anche io sono alle medesime questioni debbo assolutamente acuistare le 2 selle Giuliari della mia Li 125 serie 3 che è attualmente in fase di restauro complessivo, ho preso accordi per prenotarle ma sono veramente introvabili in quanto debbo richimare il ricambista di Ferrare per prenotarle in quanto all'ulitima Fiera di Ferrara alle ore 10:00 erano già finite, e io eroveramente contentissimo in quanto vi ero andato per comprarle appositamene (acquisto sfiorito). |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 16:03:09
|
il fatto è che ho preso una Giuliari da poco e all'interno del telaio la scritta è incisa a caratteri grandi,mentre in quella che ho già c'è una targhetta con la scritta in corsivo.Non ho avuto modo di confrontarle bene,ma mi sembrano leggermente diverse.se riesco inserirò un paio di foto |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 16:22:46
|
Remo ha ragione.Io c'è l'ho era montata sul TV 3s,non ho trovato la copertura e così ho ripiegato cun una sella da special.Da vedere quella del TV dovrebe essere più confortevole specialmente per il passeggero, più larga e meglio molleggiata.ciao Balbo
Balbo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 17:07:48
|
Vespamodelli è esatto ,ho proprio quella.La copertura da chi la trovo color nero? ciao
Balbo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 17:57:57
|
Quindi quella nella mia foto in allegato è una giuliari/noemi rosa. Eventualmente se dovessi cambiare la copertura, quelle di nuova fabbricazione, a livello qualitativo, sono piu' scadenti, o mi sbaglio!!!!! Visto che la mia sella in questione, presenta solo pochi tagli dovuti all'uso e al tempo, avrei pensato si non sostituirla, l'unica cosa che manca è la maniglia per il passeggero. E' di facile reperibilita' questa maniglia? Cosa mi consigliate di fare? Eventualmente, visto che ho optato per un restauro conservativo, le viti che tengono la copertura dovrei verniciarli di nero? Eccovi le foto. Ciao e grazie
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Allegato: 2.JPG 60,47 KB
Allegato: 1.JPG 60,04 KB |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 20:45:56
|
Io la copertura me la son fatta rifare riutilizzando e rappezzando la gomma spessa vecchia. Visti i prezzi in giro ...
Le borchiette dovrebbero essere cromate e non verniciate. Le maniglie si trovano dai soliti ricambisti in diversi colori, nere, blu, rosse, amaranto.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 dic 2007 : 21:40:12
|
Marino nella mia zona c'e' un artigiano che lavora molto bene, pero'c'e' un costo di 80€ Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 dic 2007 : 00:37:41
|
Ho fatto un paio di foto alle selle che ho pronte per la DL200. Attualmente ho montato la sella che aveva la lambra quando l'ho acquistata. Sella giuliari con 4 molle con scritta stampata. In seguito userò in alternativa questa sella Giuliari versione sportiva che ho trovato tempo fa tutta impolverata ma mai usata, in condizioni perfette. Saluti Marino
Allegato: sellagiuliarisport.jpg 252,5 KB
Allegato: sellaoriginale.jpg 218,71 KB
Allegato: sellaoriginale1.jpg 179,45 KB
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 20 dic 2007 : 16:23:09
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Io la copertura me la son fatta rifare riutilizzando e rappezzando la gomma spessa vecchia. Visti i prezzi in giro ...
Le borchiette dovrebbero essere cromate e non verniciate. Le maniglie si trovano dai soliti ricambisti in diversi colori, nere, blu, rosse, amaranto.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Se non sbaglio la mia sella è di 2 colori, nera e blu a strisce, siccome la maniglia non c'è l'ho piu', di che colore la devo mettere, blu o nera? Nel caso facessi come te, il tapezziere sicuramente non riuscirà a farla bicolore, avrei optato per il nero, cosa ne pensi? Ciao e grazie
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 dic 2007 : 17:52:35
|
Lupin da quello che dice il libro di VT le 125special hanno la sella solo blu. La targhetta che hai sul retro della sella, sempre se è l'originale, dovrebbe riportare la dicitura "lambretta innocenti" con lo stesso carattere che si trova sulla targhetta di identificazione nel retro del telaio sotto la sella. Per le maniglie le trovi dai soliti ricambisti.
Spero di non aver toppato nulla
Curiosità mia, ma la tua lambra è costruita o immatricolata nel '67?
Ciao |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
|
|
Discussione |
|