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 Cilindro coperto di mmmm..elma..
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markmoor
Junior +


Milano - MI
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107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2007 :  11:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi

ho smontato cilindro e testata

erano coperti di tutto di più..

la testata l'ho pulita con paglietta e rifinito il tutto con pennello e nitro, è tornata lucida

il cilindro era completamente coperto di terra esternamente, l'ho immerso nell'acqua bollente per sgrassare un pò e sono riuscito a tirar via un pò di terra con paglietta olio di gomito.
ora lo pulirò meglio con pennello e nitro
ho notato però che tende ad ossidarsi subito
è normale che compare quella patina di ossido ?

quando lo purirò per bene, cosa devo fare per non far tornare quella patina tipo ruggine?

Grazie

Marco

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2007 :  11:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vernicialo con il nero altetemperature all'esterno... e se vedi che è messo male fuori gli fai un trattamento con micropallinatura!

Ma chissssene frega!!!!!
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2007 :  18:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da markmoor

Ciao ragazzi

ho smontato cilindro e testata

erano coperti di tutto di più..

la testata l'ho pulita con paglietta e rifinito il tutto con pennello e nitro, è tornata lucida

il cilindro era completamente coperto di terra esternamente, l'ho immerso nell'acqua bollente per sgrassare un pò e sono riuscito a tirar via un pò di terra con paglietta olio di gomito.
ora lo pulirò meglio con pennello e nitro
ho notato però che tende ad ossidarsi subito
è normale che compare quella patina di ossido ?

quando lo purirò per bene, cosa devo fare per non far tornare quella patina tipo ruggine?

Grazie

Marco


In una situazione come la tua, con il cilindro da rettificare ho fatto sabbiare il tutto prima della rettifica (nello stesso laboratorio)per una spesa complessiva di 25 euro.
Ovviamente il cilindro rettificato e sabbiato e unto di olio emulsionato è stato ben lavato con diluente nitro e verniciato con bomboletta di nero per alte temperature.


:-) brummm
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markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2007 :  11:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rami scusa ma perchè è giusto sabbiare il cilindro?

c'era ruggine?

marco
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 14 dic 2007 :  13:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si fa molto prima che sfregare tutto a mano!!
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2007 :  18:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulire un cilindro, per esperienza, è sempre una cosa piuttosto brigosa e complicata ed i risultati non sono sempre il massimo. In alcune parti ci si arriva con difficoltà e di fatto qualche incrostazione di olio mista a terra e quant'altro rimane sempre. Avendo trovato chi mi sabbia esternamente il cilindro congiuntamente alla rettifica ho avuto un ottimo risultato. Il cilindro è perfettamente pulito e una volta sgrassato e verniciato torna ad essere perfetto e con la certezza che la vernice non si sfalderà.
CIAO, buon lavoro e ricorda che quanto è riportato è il risultato di una esperienza che può essere un consigli.
CIAO NUOVAMENTE.

:-) brummm
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