Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il colore dei numeri...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2007 :  11:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la domanda forse sciocca e banale;
ma dal momento che devo ri-dipingere i numeri della targa (originale) della mia Lambretta e devo far preparare un "azzurro" dal carrozziere e poiché so che, nel corso degli anni, i colori dei numeri hanno subito delle variazioni:
c'è qualcuno che sa quale colore fosse quello delle targhe del 1953 (anno di immatricolazione della "vecchietta")...?

Grazie
alvaro

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2007 :  13:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a guardare qua
www.targheitaliane.it
--italy--
--motorcycles--

oppure cerca nei post " restauro targa " e ti viene fuori una carrellata di consigli su come ridipingere la targa

ciao e a presto

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2007 :  19:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì grazie, Lupin III,
io avevo trovato anche questo:

http://www.vehicle-documents.it/targhe/motoveicoli.htm

e letto i precedenti topic sul forum, quello che chiedevo era se qualcuno fosse a conoscenza (ma probabilmente nessuno lo è) del codice colore (ammesso lo avessero divulgato).

Io purtroppo (ed il purtroppo sta per l'età) le ho viste com'erano quelle targhe e vagamente me lo ricordo quell'azzurro, ma non volevo sbagliare; anche se (forse) la cosa non è che rivesta un'importanza capitale...

Grazie comunque e alle prossime
ciao

alvaro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2007 :  07:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice colore del blu per i numeri non c'è,se la tua l'hai gia' sverniciata, ti conviene trovare qualcuno che abbia una targa dell'epoca della tua e vedere di avvicinarti il piu' possibile come tonalità magari aiutandoti con una mazzetta colori.
Qualcuno lo chiama blu elettrico, ma sinceramente non so se puo' aiutarti.
Ciao

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2007 :  08:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In generale in quel periodo i numeri erano abbastanza scuri, un blu più scuro del blù elettrico, leggermente tendente al verde.
Questo è quello che sono riuscito a vedere io su alcune targhe conservate dopo una pulizia con pasta abrasiva.
Potevano comunque esserci delle differenze tra una provincia e un altra. A quanto pare non c'era una regola precisa.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2007 :  19:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui tutte le varianti di colore e caratteri.

http://www.targheetarghe.it/MOTOTARG.htm

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2007 :  22:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
sempre molto gentili e disponibili.

Dal momento che non sembrano esserci delle specifiche strettissime e le mie erano solo delle "pippe" mentali...
cercherò di barcamenarmela alla meno peggio cercando di non allontanarmi troppo da ciò che era.

Grazie ancora

alvaro
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 dic 2007 :  15:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo chiesto ai gestori di www.targheitaliane.it informative e collaborazione in merito alle targhe dei motocicli e nel periodo che a noi interessa, da questo accordo è nata questa pagina: http://www.scooterdepoca.com/targhe.asp

Spero vi sia utile

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2007 :  19:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ADMIN, grazie, sempre qualche cosa di nuovo ed utile, anche se ho verificato che il sito non è attendibile al 100% nei riguardi dei numeri di targa riferiti al periodo di immatricolazione.
Rimane comunque un ottimo strumento di verifica per il reale periodo di immatricolazione.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits