Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Un bidone.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2007 :  19:17:51  Mostra Profilo
Vorrei raccontarvi una storia che, in se, è poco importante, ma che mi ha lasciato molto deluso.

Qualche mese fa ho acquistato alcuni ricambi nos, per un totale di un centinaio di euro, da una persona fin qui gentile e disponibile, che mi disse di aver acquistato un lotto di ricambi da un vecchio negoziante in fase di chiusura.
Il materiale mi serviva per una Lambretta 125 Li II ed il venditore ne era perfettamente al corrente; fra questo vi era anche un tendicatena superiore ed una catena di trasmissione.
Non appena arrivato il pacco mi sono accorto che il tendicatena inviatomi era per un altro modello, forse per la Lambretta 50. Chiamai il venditore, mi sembrò dispiaciuto dell'accaduto e gli dissi che comunque, visto il costo limitato del ricambio, non occorreva che me ne inviasse un altro in sostituzione e che ci saremmo accordati nel caso avessi acquistato da lui altri ricambi.
Successivamente, avendo necessità di altro materiale, ho provato a contattarlo ma non ha più risposto al telefono ne' alle mie e_mail.
Poco male....
Qualche giorno fa, però, ho avuto un'altra sorpresa. Dovendo sostituire la catena della Lambretta mi sono accorto che anche questa non è per la 125 Li, essendo notevolmente più corta del necessario. ho inviato delle mail con tutti i miei recapiti, ho provato più volte a chiamarlo al cellulare (squilla, squilla....), l'ho chiamato a casa ed una voce di donna mi ha risposto che non era presente, che mi avrebbe fatto chiamare in giornata, tanto il mio numero le compariva nel display del telefono fisso.
Chiaramente non ho ricevuro nessun contatto.
Ora voglio dire una cosa.
Sappia questo signore che pochi euro non cambiano la vita a nessuno ma che la correttezza è un valore che dovrebbe essere innato in uno sportivo, in un appassionato di moto storiche, in un amico DEL FORUM, perchè PROPRIO DI UNO DI NOI SI TRATTA.
Anche se considerarlo uno di noi, mi sembra proprio una forzatura.....

Scusate lo sfogo e le chiacchere.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2007 :  20:46:28  Mostra Profilo
peccato,un vero peccato,per pochi euro si perdono credibilita',amicizia,faccia.
cosa dire..........speriamo sia stato occupato tanto da non poterti rispondere e aggiustera' tutto dopo questo sfogo.
saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

angelo73
Nuovo

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2007 :  21:12:55  Mostra Profilo
bukkyman ci hai preso,sei un veggente?scherzo.salve sono io il venditore cattivo di cui sopra sono citato non ho problemi a farmi riconoscere ciacciulo73.rispondo prima sul forum perche e giusto che dia spiegazioni,cosi chiarisco la situazione poi domani con calma ti richiamo sul tuo cellulare pedro e parliamo.purtroppo in questo periodo sono molto occupato con il lavoro con la famiglia e con tante altre cose(problemi)che non sto a spiegare qui (questa non e' la solita scusa)email non sono arrivate e sono 2 giorni che provi a chiamarmi ma non ti rispondo perche il numero che hai non lo uso piu come prima sto usando questo numero 3280826170 anzi domani ti richiamo io.ho rimandato a domani il tutto perche sono un po piu libero.poi riguardo al materiale(la catena)puoi rimandarmela indietro e ti restituisco i soldi,inviami anche il tendicatena e ti rimborso il tutto senza problemi.devi avere un po di pazienza nelle cose,come hai spiegato a tutti cosa e successo potevi inviarmi un email o sms e risolvevi il problema(ho appena letto il primo messaggio sul forum e mi sono ricordato),appena libero ti avrei richiamato io,ma ripeto di email non me ne hai inviate.con questo chiudo la discussione pacificamente,domani risolviamo il tutto.non preoccuparti sono vivo e non scappo per pochi euro,se erano 1.000.000,00 la farei di sicuro ma per una catena e un tendicateba non credo proprio.ti chiedo comunque scusa per non essere stato tempestivo nel risponderti ma stai tranquillo.ciao a domani.

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2007 :  21:40:12  Mostra Profilo
Come vedo ..... anzi come leggo....tutto risolto.
Viva la Lambretta e chi ne ha una (o piu di una)
:-)

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road -->125cc proximus at work

angelo73
Nuovo

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2007 :  01:19:17  Mostra Profilo
oggi ho provato ha chiamarti per 2 volte e non mi hai risposto chiama chiama e niente.a domani .

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2007 :  14:23:48  Mostra Profilo
Il mio telefono non registra alcuna chiamata, forse hai un numero sbagliato. Comunque, domattina ti chiamo io.
In ogni caso, il mio numero è 339/4575020.

Cordialità

Pedro

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2007 :  10:46:30  Mostra Profilo
Bello però vedere che la gentilezza dello sfogo e della risposta risolvono molti più problemi della testardaggine e della maleducazione.
Angelo e Pedro siete grandi, sarà l'aria del Natale che vi fa sentire più buoni?
Bravi, discussione da tenere come esempio!!!

Bicius

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  08:16:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Bello però vedere che la gentilezza dello sfogo e della risposta risolvono molti più problemi della testardaggine e della maleducazione.
Angelo e Pedro siete grandi, sarà l'aria del Natale che vi fa sentire più buoni?
Bravi, discussione da tenere come esempio!!!

Bicius

....... e fin qui sembrava che tutto si fosse risolto nel migliore dei modi, cosa che non fu....

Non voglio farla lunga. Il 14 dicembre ho restituito, con postacelere 3 (tracciabile e regolarmente arrivato), i ricambi errati, lasciando ad Angelo73 (Ciacciulo su altri siti), ampio margine su come intendesse regolarsi, se restituirmi il denaro o inviarmi altro materiale valutando eventuali differenze.
Da qual momento molte mie telefonate e sue promesse del tipo "ho avuto da fare, domani provvederò senz'altro", l'ultima una decina di giorni fa....A voi le conclusioni.

Morale: sapevo fin dall'inizio che ci avrei rimesso anche i ricambi, per quanto inutili per me, ed i soldi della spedizione ma era giusto dargli un'altra possibilità; lui l'ha sprecata svelandosi senza appello per quello che è.
.... e tutto questo per pochissimi, insignificanti euro.

Cordialità - Pedro
album.foto.alice/foto_di_piero

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  09:13:51  Mostra Profilo
MAH....!!
Sono rimasto senza parole.
Pedro, stai dicendo che (angelo73): "aveva cambiato il telefono, non aveva ricevuto mail, morto il gatto e cascato in un fosso", erano solo scuse???

Complimenti!

Py

mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  09:41:28  Mostra Profilo
Bah che gente :/

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  10:28:12  Mostra Profilo
Non c'è da stupirsi piu' di niente!!!!!!!!!!
Ormai serietà, onore, orgoglio, disponibilità sono rimasti a poche persone,( fortunatamente qui' nel forum non è cosi' per la maggior parte di noi!!!! ).Quando si dà la disponibilità e si prende un impegno con qualcuno, si porta a termine senza scuse!!!!!!
Ciao e a presto

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:35:33  Mostra Profilo

Cordialità - Pedro
album.foto.alice/foto_di_piero

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:44:01  Mostra Profilo
Classica definizione Romana per un tipo del genere è SòLA!

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:14:14  Mostra Profilo
Dalle mie parti, si dice CASCIABALL ovvero " racconta palle ".
........lo si dice ad una persona che parla, solo perchè ha la bocca, ma in sostanza...........
Ciao e alla prossima

lupin III

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:23:04  Mostra Profilo
Perso un "sola",apprezzato sempre di piu'un signore quale e' Pedro.
Ciao Pedro

paolo calo'

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:55:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Classica definizione Romana per un tipo del genere è SòLA!

Py

... che era poi la domanda di Gerry Scotti in televisione, vero??

Grazie Paolo!!!!

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  16:28:33  Mostra Profilo
Scusate se vado contro corrente; capisco sicuramente l'amarezza dell 'amico Pedro (anche se la conoscenza è solo virtuale si capisce immediatamente la compostezza e la serietà della persona) ma queste "querelle" da parte mia dovrebbero essere trattate in privato....
Mi anticipo scrivendo a tal proposito che non si tratta sicuramente di questo caso; ho personalmente avuto un piccolissimo malinteso con un utente di questo forum dovuto alla mancanza di comunicazione causato dal (mio?? suo??) mail-server il quale non riceveva la posta.Ebbene l'amico utente ha anticipato il tutto interloquiando tramite un mio vecchio post, indicando nel medesimo, se non evessi provveduto agli accordi, ad un attacco "frontale" (alias sputtanamento) tramite le pagine del medesimo.Nel leggere tali righe e non vedendo e-mail di risposta, procuratomi il telefono dopo alcune ricerche (conoscevo solo il nome e non il cognome) l'ho contattato e spiegato la diatriba. Tutto risolto !!!!!!
Ecco, ribadisco, sicuro che non si tratta dell'ugual caso, corrispondo che non sia in alcun modo piacevole leggere, anche per terze persone, questioni relative a situazioni di carattere personale.
Senza volerne a nessuno.....

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  17:03:06  Mostra Profilo
Giusto, ma l'ultimo contatto risale al 9 Dicembre 2007 e oggi siamo quasi al 9 Febbraio 2008, quindi dopo 2 mesi di prese per il c..o, permettimi che uno puo' sentirsi preso in giro!!!!!!!
...per poi una catena e un tendicatena, se non ricordo male. Sia chiaro, tutti possono avere dei problemi per cui si è nell'impossibilità di mantenere delle parole, ma perlomeno avvisare!!!!!!!!!!!!!!
Ciao

lupin III

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  17:52:36  Mostra Profilo
Condivido il pensiero di Lupin III.

Donato.... la devinizione Sòla, nei tuoi confronti è del tutto ironica chiaramente.
Comunque... tornando indietro a tanti e tanti anni fa quando i romani non aveva soldi per comprarsi le scarpe(come penso in altre patri d'Italia), si risuolavano le scarpe con il cartone pressato al posto del cuoio.
L'effetto estetico era lo stesso ma ahimè quando pioveva o andavi sul bagnato....
Da qui la parola sòla(detta alla romana) cioè una mezza spece di "fregatura" autorizzata dal committente.
Questa è l'esattezza della parola che noi romani usiamo frequentemente anche amichevolmente nei confronti di alcune persone.

Nel caso specifico, invece, il tizio(del quale non ricordo il nick) è un SòLA nella maniera intrinseca della parola.
Mi sono incartato??? rileggo. No, direi di no.

Py

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2008 :  18:16:25  Mostra Profilo
Paolo, ancora grazie per la spiegazione. Tempestiva e di sicuro interesse per tutti.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  19:32:33  Mostra Profilo
A pedro non può che andare la mia solidarietà.
Il suo comportamento,da signore, non ha nulla da che fare con il "comportamento" insignificante del "venditore", a meno che abbia scuse credibili, ma dopo due mesi,,,.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000