Ho bisogno di aiuto: mi risulta che la lambretta 50 special adottasse un tappetino in gomma al posto dei listelli di alluminio che erano presenti sulla de luxe, tuttavia sulla mia che sono sicuro essere un special, erano montati i suddetti listelli; posso pensare che siano stati applicati dal prorpietario in seguito, ma la cosa strana è che sulla lamiera sono presenti le scanlature con i fori per il fissaggio dei listelli. Qualche idea??
sulla mia j50 special, vista l'impossibilita' di trovare un tappetino nuovo, l'ho scollato ed ho comprato i listelli nuovi. Ho dovuto fare solo due buchi, il resto era gia' tutto predisposto comprese le scanalature! Ciao ..poi con i listelli la lambra e' molto piu' bella!
Penso che ad inizio serie per la special venisse utilizzato il telaio della de luxe che aveva anche le scanalature. Infatti sul libretto della mia 50 special immatricolata il 20-5-70 (inizio produzione aprile 70) è riportata la scritta "tipo 50 DL telaio n.507..." e sulla pedana sono presenti le scanalature. Anch'io ho cercato un tappetino nuovo ma anche Tessera ha detto di provare nei mercatini. Sono comunque riuscito per il momento a recuperare il mio originale incollando sotto le crepe delle strisce di tela gommata e spruzzandolo con quei prodotti per la plastica dei paraurti e cuscotti. Devo dire che il colore si è ravvivato e fa la sua figura.