Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 neofita lambrettista Li-III cerca consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2003 :  01:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono un neofita lambrettista già vespista/fourista ho da poco acquistato una Li3/150 del '63 il mezzo di motore va bene, cammina innesta le marcie alla perfezione, parte subito.. pero' ha il problema di avere un po' l'avantreno lento (rumore quando prendo le buche) e dopo i 50 vibra tutto..in maniera non fragorosa..ma dopo un po' fa venire il prurito alle mani e al sedere.. le varie ipotesi che ho immaginato: stringere la ghiera del tubo della forcella e forse sostituire qualche tampone in gomma(quale!?) o il silentblock (spero di no!?), o forse sono ovalizzate le gomme..
E' un difetto frequente? voi da dove mi consigliate di cominciare?
grazie.

125special
Junior

Sesto al Reghena - PN
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2003 :  08:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
mi unisco anche io a questa tua domanda avendo lo stesso problema di vibrazione...
Io ho gia' sostituito i silent block ma non ho risolto nulla.

Io mi sono fatto l'idea che siano le gomme un po ovalizzate ma per pigrizia non ho mai fatto niente ( le gomme le ho montate un anno fa nuove ).

Speriamo che qualcuno ci aiuti

ciao

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2003 :  20:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio che mi hanno dato, ma non l'ho sperimentato e' di sostituire ove possibile tutti i dadi con dadi autobloccanti (anche per il carter motore). attenzione al fissaggio del parafango anteriore.
i dadi autobloccanti oltre a smorzare le vibrazioni sono anche piu' belli! ciao

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 dic 2003 :  21:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA NON SONO ORIGINALI E IN QUANTO A BELLEZZA...
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000