Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 * Lambretta 125 LC Prima o Seconda Versione ??? *
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Colux
Nuovo

Udine - UD
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2003 :  12:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono sempre quello dell'ammortizzatore...
mi sorge un grosso dubbio riguardo alla versione della mia Lambretta LC... non riesco proprio a capire se sia prima o seconda, in quanto le LC le hanno prodotte solo dal 1950 al 1951 e quindi sono molto simili. Se c'è qualche esperto che conosca le differenze? Posso anche spedirgli delle foto del motore e di altri particolari...
Per le foto mandatemi pure una mail qui: coluxone@virgilio.it

Un salutone,

Andrea

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 nov 2003 :  12:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' semplice.
Se la scatoletta del cambio dove termina il teleflex è uguale a quella della b e se gli attacchi delle leve frizioni e frena anteriore sono di grandi dimenzioni allora ti trovi davanti alla prima serie se i succitati particolari sono (rispettivamente) a forma di scudetto, e uguali a quelli della d allora si tratta di una seconda serie.
Considera che puoi trovare particolari di una prima serie in quelli di una seconda.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 nov 2003 :  17:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sai come è quella della B sappi che in pratica la LC seconda serie ha la citata scatola appunto a forma di scudetto regolare liscio senza nessuna scritta(hai presente la forma dello scudetto di calcio?), la prima serie ha la scatola teleflex come la B:di forma irregolare, "di forma quadrangolare irregolare" per citare Tessera, e con la scritta Teleflex incisa. Non puoi sbagliare. E poi in linea di massima se è del 1950 è prima serie, se è del 1951 è second aserie. Ciao Lambrettista!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000