Autore |
Discussione |
|
Vespa&Lambra
Nuovo
MILANO - MI Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 nov 2003 : 10:29:56
|
Ciao a tutti!
vorrei sapere se qualcuno mi può dare indicazioni sulla quantità di vernice necessaria per rifare la lambretta 125 LC:
colore principale colore alluminio
Grazie e ciao |
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 nov 2003 : 19:48:48
|
Guarda, io sto facendo una LD 51( quindi simile anche per le parti di alluminio )e vedo che un barattolo da 1 kg è un pò poco per poter dare almeno tre mani di vernice finale e non avere patemi d'animo se si deve fare qualche ritocco. Dovrò farmene preparare un altro. Per quanto riguarda motore, ruote, telai selle, ecc. penso che 3 bombolette di alluminio fiat bastino. Ciao Giovanni
|
|
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 nov 2003 : 20:07:43
|
Anche i miei conti coincidono con quelli di Billy, se vuoi avere una ulteriore conferma. Se vuoi dare il grigio a spruzzo, mezzo chilo di colore alla nitro è sufficiente. ciao Skywalker |
|
|
stea
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 124 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 nov 2003 : 16:26:30
|
io quando spruzzo ci vado davvero molto pesante....utilizzo sempre due kg...per la lambretta...meglio darci dentro con le mani di vernice... |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 nov 2003 : 12:56:27
|
cari colleghi.... ma non mi verrete a dire che voi usate il colore alluminio in bomboletta o alla nitro???? ma siete fuori?? alla prima perdita di benzina se ne va tutto il bel lavoro... allora per la carrozzeria di una lc 1,4 kg di vernice(bicomponente) bastano ed eventualmente ci scappa pure il barattolino per i ritocchi....... per i telai selle, il motore, i mozzi ruota, alluminio fiat 690 ne bastano 500/600 grammi attenzione pero' questo colore lo trovate solo alla nitro ed in bomboletta, per averlo bicomponete dovete espressamente chiedere un grigio semilucido (la vernice bicomponente ha il vantaggio che resiste al calore ed ai solventi come benzina .... quindi ottima per il motore..
Kraian |
|
|
Vespa&Lambra
Nuovo
MILANO - MI Italy
|
Inserito il - 10 nov 2003 : 10:31:56
|
sono d'accordo con kraian; riverniciare il motore in nitro sono soldi buttati, tanto vale fare un lavoro ben fatto usando la bicomponente |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 10 nov 2003 : 20:05:03
|
Kraian, aggiornati, le bombolette non sono solo nitro, ma anche acrilico, cioè bicomponente già premiscelato, quindi dello stesso tipo......... Ciao Giovanni
|
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 nov 2003 : 21:25:02
|
billy fidati che un bel carter sabbiato incartato bene e verniciato da carrozziere e' tutt'altra cosa.. se ce la facci oin setimana metto le foto del motore della lc sul mio album..
Kraian |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 11 nov 2003 : 14:11:53
|
Si, concordo su questo, non c'è dubbio. |
|
|
Vespa&Lambra
Nuovo
MILANO - MI Italy
|
Inserito il - 13 nov 2003 : 17:41:07
|
Qualcuno di voi avrebbe delle foto della LC per capire la differenza tra i colori camoscio(8011) e kaki oliva chiaro (8027)?
Non riesco bene capire la differenza tra i due colori Ad es. la LC a questo link http://www.lambrettaclubsicilia.it/regi/125clc.html a che colore corrisponde?
Grazie
|
|
|
cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 nov 2003 : 17:21:15
|
La LC che porti come esempio è senza ombra di dubbio Kaki oliva chiaro, di Lc camoscio ne ho viste poche una la puoi vedere sullo special di motociclismo d'epoca del 1997 (n° 2/1997) sulla lambretta e se non vado errato anche sul libro di Vittorio Tessera. NO SMS MODE il camoscio è quello che noi chiamiamo comunemente beige, per intenderci hai presente il colore della carta da pacchi grezza? piu o meno se lo schiarisci leggermente dovresti capire. |
|
|
|
Discussione |
|