Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 mah
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

MOZNECNIV
Nuovo


Trieste -
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2007 :  01:43:56  Mostra Profilo
Guardate al link sottostante, è una vespa che ho appena venduto al prezzo di € 2000; questa non rispecchia assolutamente l'originalità ed è stata venduta abbastanza cara considerati i prezzi medi di vendita di vespe analoghe ma all'acquirente è piaciuta e l'ha comprata

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250190489757&ssPageName=STRK:MEUS:IT&ih=015
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2007 :  02:15:35  Mostra Profilo
Caro Enzo,

nel darti anche io il benvenuto in questo forum, senza peraltro voler copiare assolutamente chi mi ha preceduto in questa specie di dibattito virtuale,ti ringrazio per le numerose precisazioni che hai voluto fornire ai tanti appassionati che frequetano il forum, relativamente alla tua Lambretta e delle spiegazioni di semplici termini della lingua italiana.
Evidentemente qualcuno ne ha bisogno, io per primo.
Premetto che non essendo mai stata mia volontà quella di offendere qualcuno, porgo immediatamente le mie scuse qualora qualcuno si fosse di fatto offeso per i termini da me impiegati nel descrivere con poche parole i dettagli e gli errori anche macroscopici di un restauro maniacale.
Perchè di tale si tratta, il restauratore si è dato sicuramente da fare tantissimo e ha impiegato tantissimo tempo per la verniciatura che definirei a "palla da biliardo" facendo un complimento al verniciatore, peccato aver sbagliato la tinta.
Chi si è occupato del motore deve essersi rovinato le mani a spazzolare così tutto il carter e la minuteria, peccato non aver nichelato i tappi dell' olio e quello del registro della frizione.
Davvero peccato anche non aver cambiato le guarnizioni del motore...
Chi ha comprato i numerosi ricambi nuovi necessari a tale restauro deve aver fatto una lista lunghissima e deve essersi anche impegnato parechio economicamente, peccato aver dimenticato i tamponcini antivibranti dei cofani laterali e aver sbagliato il devioluci.
Chi poi ha assemblato il tutto ha fatto davvero un lavoro da manuale, la Lambretta è perfettamente dritta e tutte le parti combaciano alla perfezione con le giuste tolleranze,peccato che la pedivella del'56 non vada d' accordo con la pedana posteriore del '57, e che le istruzioni di rodaggio siano a destra anzichè a sinistra.
Relativamente alla strumentazione poi un vero complimento alla perfezione per i marchi Innocenti ( tra Lambrettisti spesso si usa il ternine J alludendo alla "i" corsiva) . Mi risulta però che la grafica fosse differente e che nel '56 ancora non fosse stato diffuso il marchio CE.

Tutto sommato mi sembra di poter affermare che contrariamente a quanto da te riportato nel testo dell'inserzione, la reimmatricolazione sia tutt' altro che certa in quanto l' FMI in queste condizioni la Lambretta molto probabilmente non la omologherà.

C'è da dire che se dovesse venire omologata la tua Lambretta sarà più unica che rara, sarà la prima ad essere stat prodotta nell' arco di tre anni.(marmitta del '55 e deviolci del '57)
Relativamente al fatto che sembra come se fosse appena uscita nuova dalla fabbrica, anche li ho i miei dubbi, ma mi farebbe piacere sentire anche altri pareri in merito, posso certamente sbagliarmi.

L'amico Paolo di Roma ha scritto di me paroloni che non voglio attribuirmi, sono semplicemente appassionato e collezionista di scooter Lambretta e ho avuto la fortuna di avvicinarmi a questo mondo circa una ventina di anni fa. Purtroppo nel frattempo sono cambiate molte cose, soprattutto a sfavore di noi appassionati; alcune leggi non ti permettono più di circolare, altre ti negano la possibilità di mettere su strada dei pezzi di storia.
Infine si è venuto a creare un mercato, ormai esasperato, nel quale ogni cosa che è legata alla Lambretta o peggio ancora alla Vespa è immediatamente identificata col denaro, tanto denaro.
E tu ne hai speso davvero tanto se posso esprimere un giudizio.

Il consiglio amichevole che posso darti è quello di rivedere un momentino il testo della tua inserzione per evitare di abbagliare un potenziale acqirente il quale rimarrebbe certo deluso dell' acquisto una volta documentatosi sul modello e sulla storia della Lambretta.

A parità del prezzo da te richiesto ritengo molto più sportivo decantare la bellezza ma avvisare chiaramente della non originalità e di una procedura burocratica per la reimmatricolazione a volta anche un po'complessa.

Spero di rileggerti presto sul forum o di incontrarti di persona a qualche raduno qualora non riuscissi a vendere la tua Lambretta.

cordiali saluti

Roberto





Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2007 :  08:50:50  Mostra Profilo
MOZNECNIV,
mi scuso se non ti ho dato il benvenuto nel forum, è stata un imperdonabile dimenticanza.
E' mia abitudine farlo!!
Sicuramente sei un buon venditore.
Da parte mia, tutto quello che c'era da dire è stato detto.

Py

Ps. complimenti per la vespa, molto bella e ben fatta. Stesso colore della Lambretta??
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2007 :  09:21:56  Mostra Profilo
Senza voler assolutamente alimentare la polemica, l'inserzione recita:"SEMBRA COME SE FOSSE APPENA USCITA NUOVA DALLA FABBRICA".
Da medio conoscitore della lingua italiana quale ritengo di essere, credo che il significato della frase sia inequivocabile, ovvero: sembra che l'oggetto in questione sia uscito dalla fabbrica Innocenti così come si presenta.
Per le esaurienti argomentazioni riportate dagli amici del forum, ben piu' esperti di me, si puo' quindi tranquillamente ritenere che l'inserzione in oggetto, almeno relativamente al passo citato, è fuorviante.
con cordialità

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

509 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 nov 2007 :  09:27:30  Mostra Profilo
Buongiorno, ho letto con attenzione ogni parola di questo interessante post, forbito, misurato, con le parole al posto giusto e con il loro giusto significato, ecc...
1) siamo su Scooterdepoca.com o all'Accademia della Crusca?
2) Non so all'Accademia della Crusca per noi IMPECCABILE significa che non ha alcun difetto, perfetto, che ogni cosa è stata fatta con maestria compresa la tonalità del colore e ogni pezzo è giusto ed è al posto giusto, ogni altro intendimento lascia il tempo che trova.
3) ognuno è libero di colorarsi il proprio scooter come meglio crede ma affermare che c'è un commissario disposto a iscrivere il mezzo è un tantino grossa. Anche perchè c'è gente, compreso il sottoscritto, che si è dannato l'anima per restauri maniacali, vite su vite, pezzo su pezzo, nuance di colore su nuance di colore per poter iscrivere il proprio mezzo in un registro storico, e ti assicuro che se iscriveranno quel mezzo qualcuno potrebbe, scusate il francesismo, incazzarsi di brutto e chiedere ragione a quel commissario che non farebbe certo una bella figura! O almeno dimostrerebbe di non conoscere a fondo il prorio lavoro.
Buongiorno


Ciao Frank
---------------------
Frankie Goes To Old Scooters Land
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2007 :  10:32:30  Mostra Profilo
Mi permetto di scrivere qulacosa anche io: un benvenuto e un GRANDE SCUSA a MOZNECNIV.
non era mia intenzione farti perdere tempo anche perchè di tempo anche io ne ho poco e so quanto sia importante non farlo perdere agli altri.come tu ben sai non ti avevo ancora contattato e questo dimostra già il fatto che non era mia intenzione di farti perder tempo.
nel mio post ho detto vedere e ho aggiunto ma non ha comprare.
infatti avevo intenzione di telefonarti nei prossimi giorni per vedere il mezzo mettendo subito in chiaro però, già al telefono, che quel prezzo per me era troppo (e non per i colori orologi ecc.) in quanto ritengo 2000 euro un prezzo buono per l'oggetto.
detto questo la mia prima domanda per te sarebbe stata: fino a quanto sei disposto a scendere?
se la tua risposta era: non sono disposto a scendere, il discorso finiva li e la lambretta non la venivo neanche a vedere...
spero che tu mi creda aspetto tuoi commenti e visto che non mi piace avere problemi con nessuno ti dico che possiamo vederci volentieri lasciando fuori discorsi su colori orologi lambrette e aste online bevendo una fresca birra che ovvviamente sarò lieto di offrirti per il disturbo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

http://picasaweb.google.com/migueltrieste
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2007 :  10:34:06  Mostra Profilo
e aggiungo che non posso che essere felice del tuo arrivo sul forum...
adesso i triestini sono tre e non si sa mai che ti prendi una lambrettite sul forum e inizia a collezionare anche tu lambrette...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

http://picasaweb.google.com/migueltrieste
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits