Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 mah
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mach
Nuovo


Bologna - BO
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2007 :  21:33:09  Mostra Profilo
sembra onesto http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-150-LD-RARA-E-PRATICAMENTE-NUOVA_W0QQitemZ250190501005QQihZ015QQcategoryZ134545QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

mach

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2007 :  23:27:19  Mostra Profilo
Ahaha esageratamente tanto..però devo ammettere che è fatta davvero bene..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  00:48:31  Mostra Profilo
Direi che più che una Lambretta restaurata maniacalmente, come riportato nel testo dell' asta sembra l' esercizio di pittura di un daltonico...
Chicca davvero da non perdere poi è l' orologio col quadrante della sveglia della nonna abilmente impreziosito dal magico marchietto con la J che rende il tutto ancora più originale.
Particolarmene azzeccato traovo sia il bianco , probabilmente fondo di magazziono di qualche stabilimento di elettrodomestici.
impatico anche il polmoncino silenziatore cromato opaco o peggio verniciato grigio alluminio...
che dire , coi documenti radiati una lambretta così se venisse offerta a me mi potrei sbilanciare anche fino a 1500 euro...
mi farebbe piacere però sapere anche il parre di altri...


ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  07:48:10  Mostra Profilo
Da non perdere Dotata di strumentazione dell'epoca, l'orologio
o più corretto la sveglia, non è completa infatti manca la gallina
che abassava e alzava la testa a tempo. Forse con la cifra richiesta fornisce anche lo specchio retrovisore. La tonalità dei colori é strana, forse é la foto che non rende giustizia. Poi anche se non
è immatricolata non é un problema, lui l'ha usata lo stesso
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  08:03:33  Mostra Profilo
Mah... ragazzi!!
La Ld 150 usciva dalla Innocenti Verde Oliva 8021, Camoscio Chiaro 8055 e Beige Sabbia 8029.
La Ld '57 ha una tonalità che lontanamente somiglia a questa che è Azzurro Tirreno.
Ma questa non è una '57.
Beh considerando come è stata agghindata, avrei messo le selle nere e non verde scuro.
Comunque a me piace il paraurti anteriore.

Py
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  09:08:23  Mostra Profilo
I colori a vedere dalle foto sono quelli della serie LI; peccato, così non la reiscriverà mai.......la verniciatura non sembra malaccio.Approposito.....chi ha il coraggio di scrivergli che come base d'asta va considerata poco di più che una lambretta da restauro?????
Mi raccomando a chi avesse la voglia di farlo, scrivere con molta "pacatezza" altrimenti rischio infarto nell'aria!!!!!!
Mi piacerebbe anche poi vedere chi ha avuto la faccia di bronzo di vendergliela per 8000 eurini.....(sarà vero?)

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  09:20:13  Mostra Profilo
Dai ragazzi la cifra è giusta!
A questo proposito, visto che oggi sono di cuore, offro la mia LD150 del 57 restaurata perfettamente con doc originali radiati in offerta speciale a 7000euri!!!


http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  10:26:56  Mostra Profilo
Giusta la cifra???
mah!
8000 euro sono tantissimi, col fatto che non mi convince piu di tanto il colore.
Poi c''e anche il gusto personale che entra in mezzo, se uno e' malato per le ld magari non gli possono nemmeno sembrare tanti!
Io personalmente per es preferisco una 150 x verde mela
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2007 :  11:15:07  Mostra Profilo
ragazzi non ci crederete ma ho visto la prima foto e tra me e me mi son detto questa strada la conosco...e infatti la lambretta è a trieste...
quasi quasi la vado a vedere...ma non a comprare.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

http://picasaweb.google.com/migueltrieste
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  11:29:03  Mostra Profilo
Miguel, dai prendila!!!
Il prezzo è un affare.

Posso capire chi intrapende un restauro e stabilisce il prezzo di vendita sulla base del costo delle spese sostenute.
Non capisco però, il perchè di un restauro non conforme all'originalità del mezzo; in questo restauro subbentra all'originalità del restauratore??
Considerando,come detto, che ormai per reimmatricolare mezzi radiati c'è bisogno dell'iscriverla ASI o FMI.
Non spunterà facilmente l'esame della commissione esaminatrice.


Py
Torna all'inizio della Pagina

MOZNECNIV
Nuovo


Trieste -
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  17:31:38  Mostra Profilo
Ciao ragazzi sono il proprietario della Lambretta 150 LD che non sembrate apprezzare, ma sui gusti personali non ho nulla da eccepire.
Eccezioni però mi sembra giusto vengano sollevate circa smodati toni di ironia e succinta ilarità che mirano ad offendere sia il restauratore sia me attuale proprietario.
La Lambretta può non piacere a tutti, come giusto che sia in quanto se non esistessero i gusti le cose sarebbero tutte uguali, tanto da tediarci.


Rispondo nell'ordine.

A Roberto alias 125M:
il termine daltonico utilizzato nel tuo commento, oltre che offensivo nei confronti di chi soffre di questa malattia e di chi ha eseguito il restauro, è anche del tutto fuori luogo in quanto per daltonismo s'intende "parziale cecità ai colori, ovvero l'inabilità di percepire alcuni o tutti i colori". Evita di pavoneggiarti se non conosci neanche i significati dei più elementari termini.
Per quanto riguarda il "bianco indicato come fondo da magazzino", devo ragguagliarti sull'esistenza di un bianco definito "panna": un'alternativa al bianco autocarro che probabmente tu prediligi.
Se poi sul quadrante dell'orologio leggi la J, senza offesa visto che si è appena parlato di problemi visivi, prendi l'appuntamento per una visita oculistica in quanto sul quadrante, oltre ad esser riportato il marchio INNOCENTI, è riportato anche quello CE della conformità, di J neppure l'ombra.

A Py:
se i documenti riportano 1957, evidentemente lo è.
Sull'inserzione di vendita, tra l'altro, e questo sia chiaro a tutti, non mi sembra di aver scritto che il mezzo è stato restaurato seguendo i parametri d'originalità nè su colori nè su altro.

A Claudio alias IRONMANA:
tu parli di "base d'asta" ma, non so se ti sei accorto che la mia non è un asta, bensì una vendita con prezzo predeterminato.
Non comprendo poi la pacatezza che invochi.

PS: se Miguel è quello che mi ha spedito una mail stamattina, non c'è bisogno che mi chiami; non ho tempo da perdere.

Non mi sono dilungato troppo e non sono sceso troppo nei particolari ma aspetto le vostre repliche.

Enzo
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  17:52:02  Mostra Profilo
Non per alimentare il polverone ma secondo me, gli utenti di questo forum che hanno commentato lo hanno fatto in base a quello che tu, MOZNECNIV, hai scritto nel testo dell'inserzione..ossia..

"IMPECCABILE e rara lambretta"
"E' STATA MANIACALMENTE RESTAURATA IN OGNI PICCOLO PARTICOLARE, SEMBRA COME SE FOSSE APPENA USCITA NUOVA DALLA FABBRICA."
"LA REIMMATRICOLAZIONE E' SICURA E DI ESTREMA SEMPLICITA'(basta iscriversi alla F.M.I.)."

Mi sembra palese che queste affermazioni non siano esatte..per tutti i motivi estetici che hanno elencato gli utenti precedentemente. Con questo non difendo nessuno, ho voluto solo precisare..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  18:09:06  Mostra Profilo
Io Enzo non me la prenderei affatto con quelli del forum (dato il fatto che purtoppo per te, in quanto all'originalità della tua Lambretta, hanno ragione) ma andrei di corsa a cercare quello che te l'ha venduta a 8000 euro!!!!
Ho da aggiungere però che anche se non è perfetta in quanto ad originalità è comunque un bellissimo mezzo ma non da 8000 euro... penso che come valutazione dovresti stare intorno ai, siediti se l'hai pagata davvero 8000, intorno ai 2000/2500 euro massimo 3000 se trovi quello che te li da... mi dispiace se hai preso una fregatura...

Per claudio 78: la mia era una battuta!!!

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  18:24:31  Mostra Profilo
MOZNECNIV, ciao.
Vorrei intanto dirte che: 125m (secondo me, secondo molti ma lui non lo confermerà) è uno dei massimi esperti nazionale di tutti quei modelli che noi Lambrettisti definiamo scarenate, comprendente anche la D/LD.
Ti dico questo non per difenderlo (lo sa fare molto bene da solo) ma perchè così capisci che le cose da lui dette sono a cognizion di causa.

Per quanto mi riguarda, è vero.... sono un semplice appassionato e collezionista di Lambretta e nulla di più.
Ho QUANCHE Lambretta e mi intendo un pochino di meccanica.

Fatte le presentazioni:
Quando dico Ld '57 è per definire un certo modello, che noi lambrettisti conosciamo bene e purtroppo non si riferisce al tuo anche se è stato immatricolato nel 1957.
Pertanto, permettimi di dirti che i colori sono completamente errati e confermo i colori che ho riportato al mio precedente intervento.
Per quanto riguarda l'orologio..... beh.... evidentemente non hai mai visto quello originale!!!

Il prezzo... in questo forum è lecito esprimere il proprio pensiero e molti lo hanno ben espresso.



Py

Ps. confermo quanto detto da Gimmy sul prezzo
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  18:27:46  Mostra Profilo
Gimmy tranquillo lo so che era una battuta!
Vedo tutti molto tirati ma che c'e'!
forse il lunedi di rientro a lavoro! hahaha
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  18:31:20  Mostra Profilo
Claudio, io non sono tirato. Ho dato questa impressione?
E' vero... ho dimenticato di mettere le faccette

Py
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  19:12:24  Mostra Profilo
Ciao Enzo;
sono stato menzionato e vorrei risponderti; innanzi tutto ben venuto, vedrai che se sei un appassionato qua ti troverai bene.
Apparte le "battute" che tu menzioni in tali vi sono (ahimè) delle crude verità; premetto il fatto che ogni uno durante una libera vendita è (scusa la ripetitività) libero di chiedere gli euro che crede...... ma purtroppo in quello che tu scrivi vi sono delle inesattezze.Con questo, dopo ti elenco tali, secondo il mio parere la lambretta non è affatto male e credo anche di averlo fatto intendere nel post, ma purtroppo DOBBIAMO in caso di mezzi radiati, e se vogliamo farli rivivere, attenerci scrupolosamente a delle regole dettate dalla FMI o dall'ASI.Nel tuo caso, escludendo l'orologio che era un'accessorio dell'epoca e che quindi non inficia in un futuro giudizio dell'esaminatore (basta toglierlo)è stato errato il colore della lambretta.La cruda realtà è che un esaminatore (serio) non reiscriverà mai (tramite la procedura dell'articolo 18) la tua lambretta.E' per questo motivo che sono state fatte delle ilarità per quanto concerne il contenuto della tua vendita, ma ti assicuro che non vi è assolutamente tendenza ad offendere nessuno.
Per quanto riguarda poi il codice del colore esatto puoi documentarti anche in questo sito sotto la dicitura lambretta direttamente dalla home-page.

Nel mio post ho anche scritto che sarei curioso di conoscere la faccia di bronzo che ti ha venduto la lambretta spacciandotela per "perfetta".Questo argomento è tremendamente ripugnante, perchè se il venditore si è trovato davanti ad un quasi "profano" si è letteralmente approfittato della situazione, e questo non lo trovo affatto divertente.
Saluti

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

MOZNECNIV
Nuovo


Trieste -
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  22:18:59  Mostra Profilo
Oltre a dare il giusto peso alle parole, solitamente valuto quello che dico o scrivo in modo che non venga travisato.
Nonostante ciò e nonostante l'abbia già detto, mi sembra che non si sia ancora per nulla chiarito che nella mia inserzione non ho AFFATTO citato che il mezzo è stato restaurato rispettando pedissequamente l'originalità.

Per evitare malintesi, risponderò ad ogni commento singolarmente.

Le inesattezze di cui alla nota di "FLAVIO" non sono affatto tali e pertanto di seguito smentite.
La definizione lessicale di IMPECCABILE è "priva di difetti o vizi": se ne desume che un colore piuttosto che un altro, purchè dipinto "a regola d'arte", non sia nè un imperfezione nè un vizio.
MANIACALMENTE RESTAURATA in italiano vuol dire che il restauro è stato eseguito con cura e non buttando su le cose, montando pezzi al contrario o simili; non vuol dire che ha uno stemma diverso dall'originale.

A Gimmi DL.
Io non me la prendo anche perchè scrivere mi diverte. Non tollero però chi trascende il buon senso e la dignità e chi offende.
Io non sono proprietario della Lambretta in quanto infuocato appassionato, ma solo perchè compro ciò che mi piace; l'ho vista, mi è piaciuta e l'ho comprata e non mi cambiava e non mi cambia assolutamente nulla se il "valore" da "esperti" attribiuto al mezzo può esser di gran lunga inferiore al prezzo pagato.
Tra le tante cose per lavoro faccio anche il rivenditore nonchè noleggiatore di autovetture d'epoca.
Non so se tu o gli altri "esperti" sono a conoscenza che sussiste molta differenza tra "quotazione", "valore commerciale" e "prezzo di realizzo". Inoltre al mondo esistono moltissimi che, come me, comprano ciò che gli piace anche se sopravvalutato: è una sfaccettatura del mercato anche questa.
In virtù di quanto scritto non ritengo di esser stato fregato.

Per Py.
Secondo me potevi trovare altre argomentazioni per "non difendere" 125m; quelle date sono attaccabili.
Innanzitutto nessuno, neppure un massimo esperto in materia, può arrogarsi diritti offensivi o seminare gratuite sentenze; inoltre un massimo esperto, in quanto tale, dovrebbe limitarsi ad un'analisi critica del mezzo; non mi sembra sia stato fatto: ma saremmo tornati comunqueal punto di partenza in quanto non ho mai decantato l'originalità della mia Lambretta.
Non mi sembra di aver detto che i colori siano originali, l'ho sempre saputo in quanto poco prima della lambretta ho acquistato diversi libri e manuali in merito.
Parli poi di prezzo...nella mia precedente non si legge nulla circa i commenti che voi avete fatto sul prezzo; non capisco neppure questa affermazione fuori luogo.

Infine un messaggio ad IRONMANA che ringrazio veramente per esser stato l'unico ad avermi dato il benvenuto.
Anche qua non comprendo perchè si batta tanto su questo colore che non ho mai definito come originale; la perfezione di un oggetto sussiste quando non ha vizi ed un colore piuttosto che un altro non è un vizo. A dir la verità il venditore ne aveva due in quel momento: la mia ed un altra mi pare sabbia o verde oliva. A me non piaceva quella sabbia e ho preso questa. Del medesimo colore bianco/azzurro, sempre LD come la mia, ne trovi altre in circolazione ed in vendita.
Io sinceramente il venditore non lo ritengo un approfittatore perchè un acquirente compra quello che vuole; mi ha detto che aveva sostituito l'orologio, cambiato i colori e ancora qualcos'altro. A me piaceva e l'ho comprata; come avrai notato le fiere sono piene di Lambrette prive di documenti, totalmente da restauro a prezzi che si aggirano sui 3500/4500 euro.

Non so chi sia ma vorrei ringraziare la persona corretta che mi ha avvertito stamattina della discussione sul mio mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2007 :  23:13:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MOZNECNIV
Le inesattezze di cui alla nota di "FLAVIO" non sono affatto tali e pertanto di seguito smentite.
La definizione lessicale di IMPECCABILE è "priva di difetti o vizi": se ne desume che un colore piuttosto che un altro, purchè dipinto "a regola d'arte", non sia nè un imperfezione nè un vizio.
MANIACALMENTE RESTAURATA in italiano vuol dire che il restauro è stato eseguito con cura e non buttando su le cose, montando pezzi al contrario o simili; non vuol dire che ha uno stemma diverso dall'originale.



Questa tua tesi è discutibile..per carità ognuno ha la sua visione e ognuno interpreta a modo suo.
Ma per me la non originalità dei colori e di piccoli particolari (come l'orologio..) non rendono un restuaro maniacale..tutto qui.
Ma che poi..sono cose che inizialmente nemmeno ho valutato o preso in considerazione, se fai caso nel mio primo post ho commentato semplicemente con un " Ahaha esageratamente tanto..però devo ammettere che è fatta davvero bene.." Ciò dimostra che alla fin fine, ho dato poca importanza all'orologio o al colore..che è fatta bene si vede.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  23:32:45  Mostra Profilo
Citazione:

"Infine un messaggio ad IRONMANA che ringrazio veramente per esser stato l'unico ad avermi dato il benvenuto.
Anche qua non comprendo perchè si batta tanto su questo colore che non ho mai definito come originale; la perfezione di un oggetto sussiste quando non ha vizi ed un colore piuttosto che un altro non è un vizo. A dir la verità il venditore ne aveva due in quel momento: la mia ed un altra mi pare sabbia o verde oliva. A me non piaceva quella sabbia e ho preso questa. Del medesimo colore bianco/azzurro, sempre LD come la mia, ne trovi altre in circolazione ed in vendita.
Io sinceramente il venditore non lo ritengo un approfittatore perchè un acquirente compra quello che vuole; mi ha detto che aveva sostituito l'orologio, cambiato i colori e ancora qualcos'altro. A me piaceva e l'ho comprata; come avrai notato le fiere sono piene di Lambrette prive di documenti, totalmente da restauro a prezzi che si aggirano sui 3500/4500 euro."



Ciao Enzo;
Vorrei precisare che il mio post non è legato al colore della tua lambretta, la quale può essere fatta a gusto e piacimento come giustamente tu scrivi, ma vuole "denunciare" che essa non può essere reiscritta al pra tramite FMI o ASI in quanto radiata d'ufficio per il motivo sopra descritto.Non puoi negare che ciò, letto nella tua inserzione possa in qualche modo essere fuorviante, o per lo meno "poco chiaro".Purtroppo (termine espressamente legato al contesto sulla reimmatricolazione della lambretta) viviamo in un paese che si chiama ITALIA e che ha delle regole forse anche un tantino assurde, visto che in quasi mezza Europa si può restaurare e rimettere in circolazione un mezzo non espressamente legato al vincolo dell'originalità.(come dico sempre "anche a pois")
Con questo spero di averti chiarito le idee in merito alla procedura di reiscrizione di scooter radiato d'ufficio.
Saluti


Claudio
Torna all'inizio della Pagina

MOZNECNIV
Nuovo


Trieste -
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2007 :  01:32:45  Mostra Profilo
Ciao Flavio,
io ho datto una definizione della lingua italiana ai termini che ho scritto, quindi credo nulla possa esser travisabile.
Se poi si cerca di interpretare un testo o dare significati a talune frasi piuttosto che altri, non è mia intenzione indurre i lettori in tali sbagli.

A Claudio invece vorrei dire che dalle informazioni che ho personalmente assunto presso l'esaminatore di zona per la reimmatricolazione poco tempo fa, mi è stato detto che non sussiste alcun problema.
Inoltre sulla mia inserzione (se la rileggi) non credo possa esserci nulla di fuorviante in quanto parlo di immatricolazione sicura perchè i documenti sono in regola ed è scritto proprio in un oaragrafo a parte; che poi un esaminatore faccia in un modo ed un altro in un altro, non è colpa mia. Ho visto reimmatricolare delle cose che non dovrebbero neanche esser in strada, ma come hai detto tu siamo in Italia e chi applica determinate disposizioni le interpreta a seconda di come si sveglia quel giorno. Di questo ne sono certo perchè la mia impreza ha spesso a che fare con immatricolazioni di mezzi d'epoca di importazione e lo stesso addetto agli uffici ogni tanto cambia idea e chiede qualcosa in più o qualcosa in meno e noi utenti siamo costretti a far buon viso a cattivo gioco ogni volta.
Ma non scorraggiamoci troppo: da gennaio 2008 cambierà tutto, con il passaggio delle Motorizzazioni sotto l'egida dell'ente Provicia sarà ancora peggio!

Enzo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits