possiedo una Lambretta 150 li II° modificata a 175. Nel complesso va molto bene, mi capita pero' che le sole due volte che ho deciso di accelerare al massimo su "rettilineo" dopo 1 km si spegne! Prima un rumore metallico e poi si spegne!riparte subito dopo senza problema... Cosč la famosa scaldata? Comporta dei danni con il passare del tempo? grazie
Mi sembra che nel complesso non sia poi cosė bene. Io personalmente, visto che hai avvertito anche un rumore metallico, opterei per un controllo generale prima di incappare in guai seri e pių costosi. Saluti Marino
Caro Vichi, al 99% quello che e successo sono delle grippate, magari lievi ma comunque quanto basta per dover tirare gių il pistone e dargli una bella carteggiata nel punto segnato. Io ho un LI 150 2a serie che č un po' il mio scooter da battaglia, quello per intenderci col quale da non ancora papā raggiugevo i raduni in giro per l' Europa "on the road". Dopo l'Austria nel 1995 ho fatto la stessa tua modifica portandolo a circa 181 cc. andava come una freccia se non che durante il viaggio verso Assisi per il raduno nazionale nel '96 ho grippato sulla tangenziale di Reggio Emilia a circa 105 km/h. Mi sono accorto solo dopo che si era allentato il carburatore e tirava aria. Prova a verificare il tuo. verifica anche che la marmitta mėnon sia parzialmente ostruita e che scarichi bene. Nel dubbio aumenta di 1/2 punto% la quantitā di olio nella miscela. tieni presente che la benzina verde( utentica porcheria) brucia molto pių secca e pių calda della buona vecchia super. ciao Roberto
Scusa...: comunque tirerei gių il motore per controllare il danno.
Dopo tutte le modifiche che hai apportato alla Lambretta,una volta finito il rodaggio hai controllato la carburazione??? Insomma, la Candela che colore č e soprattutto che tipo č?