Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuove norme sulle radiate!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  14:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, stamane sono passato a trovare un amico che ha un'agenzia di pratiche auto e mi ha detto che all'aci gli è stato detto che prossimamente cambieranno le procedure per reiscrivere veicoli e motoveicoli radiati d'ufficio. Le novità purtroppo negative stanno nel fatto che a quanto riferito, per "riesumare le radiate d'ufficio si dovranno pagare i bolli dall'anno della radiazione fino al giorno della presentazione della domanda. in pratica se ho una vespa radiata nel 1980 dovro pagare 27 anni di bollo maggiorati del 50%! Se invece si intende fare un uso sporadico del mezzo e quindi utilizzarlo solo per raduni o manifestazioni resta in vigore la procedura dei 3 bolli maggiari. NON VOGLIO CREARE ALLARMISMI O ALTRO, se qualcuno sa qualcosa in più lo scriva....se questa voce è confermata siamo nei guai!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  14:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A sto punto sarebbe meglio trovare una demolita!Bella stronxata! Chi vivrà... vedrà...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  14:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se davvero verrà accetta sta legge improvvisamente tutti utilizzerano i propri mezzi ai raduni..o almeno su carta!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  16:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho parole. Queste(come altre) sono leggi da quarto mondo.
I politici hanno fame!!!

Py

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 nov 2007 :  17:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sei sicuro? Perché una cosa del genere mi venne detta sempre da una agenzia!
Io ti consiglierei di recarti direttamente al Pra o all'aci, per maggior precisione!
Poi come si può fare una coercizione precisa fra uso sporadico e uso quotidiano?

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  17:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sorprende piu di tanto!
ma aspettiamo prima di creare allarmismi!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2007 :  17:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo sia vero, e per una semplice ragione, quanto dettoti dall'agenzia è in netto contrasto con l'art. 96 del CdS. Per legge non è possibile che richiedano più di 3 bolli arretrati (oltre quello in corso). Infatti non è un caso che la procedura di reiscrizione al PRA preveda il pagamento degli ultimi 3 bolli aumentati del 50%.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2007 :  17:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre, pensa che persino lo Stato non può richiedere pagamenti per omessi versamenti se sono passati più di 5 anni dalla scadenza. Sarebbe una cosa anticostituzionale!

Ariciao, Gino

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  18:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GipiRat, sei inesauribile!

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  20:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la voglio vedere tutta....lunedi mi daranno le fotocopie della circolare

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  20:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scrivi il numero della circolare citata da Gino nella sezione "cerca" del forum, forse trovi qualcosa.

Py

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2007 :  20:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tingere di più sono capaci di inventarsi di far pagare i bolli degli ultimi 3 anni con la maggiorazione del 100%
Aspettiamoci di tutto. Cercano i tutti i modi di dissuaderci e di spingere per l'acquisto di nuovi plasticoni.Non credo sia dovuto solo
alla moda "io non inquino" o mi limito, ma dietro....qualcuno ci guadagna, eccome
Saluti Marino

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  20:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente assurdo!

qui, andiamo sempre in peggio, invece che unificarci al resto d'europa ...
se si farà un'"italianata" del genere, un'altra valanga di mezzi (comprese vespe e lambrette) verranno "svendute" all'estero.

sergio VL3
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  21:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta organizzare un raduno settimanale èer provincia....... sfido ciunque a dimostrare il contrario......

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2007 :  11:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male la nuova normativa modificherebbe proprio quest'articolo...comunque Lunedì appena mi daranno la copia della circolare vi saprò dire

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2007 :  13:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL PROSSIMO MONUMENTO QUI A CASTROVILLARI (CS),LO FACCIO DEDICARE AL NOSTRO GIPIRAT MENO MALE CHE CE LUI CHE CI DELUCIDA IN TUTTO.CIAO GIPI

giuseppe

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2007 :  13:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio insistere senza avere la normativa in mano comunque quanto detto da Gipirat è vero solo in parte....per la modifica dell'articolo 96 CdS basta una legge successiva che faccia esplicito riferimento e la legge è modificata....quanto detto sui 5 bolli arretrati è vero ma se c'è una normativa che ti obbliga al pagamento dei bolli dalla data di radiazione fino a quella di richiesta poco puoi fare! Ne riparliamo quando avremo qualcosa di concreto in mano

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2007 :  10:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturale che le leggi si possano cambiare, ma certo non con una circolare o un semplice provvedimento! Ci vuole tutto l'iter parlamentare per l'approvazione di una nuova legge. Possono pure inserire una norma a parte nella finanziaria, ma ribadisco il concetto: non possono richiedere tasse arretrate per 20-25 anni, sarebbe anticostituzionale! Possono aumentarle, possono inserire un blocco alla prescrizione per uno o due anni, ma nulla di più.

Comunque, vedremo.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000