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 Colorazione marmitta e collettore di scarico
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  00:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori sto procedendo ad un restauro di una lambretta li 125 serie 3°, ora che ho proceduto ad arrostire la marmitta ed il collettore di scarico con quanto più calore potessi (le fiamme del camino esterno erano veramente sceniche) mi chiedo con quale tipologia di fondo e di colore questi due oggetti vadano trattati visto che comunque sono i teminali di scarico di un motorea scoppi a due tempi.
Qualcuno ha utili suggerimenti in proposito anche sulla preparazione alla probabile verniciatura???

riri
Junior +

Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

335 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2007 :  00:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,io di solito la sabbio,ma va bene anche un'energica spazzolata,una scartavetrata poi lavaggio esterno con diluente e almeno 2 mani di vernice ad alta temperatura( si trova anche in bombolette)nel tuo caso colore argento.Niente fondo.Dopo la bruciatura l'hai battuta un pò per fare uscire i depositi carboniosi.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2007 :  09:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura di riri è esatta.
Ho provato anche: prima a dare una vernice nera ad alte temperature (si usa per le caldaie)che è molto più corposa, poi sempre due mani di argento ad alte temperature.
Risultato migliore nel tempo, ma l'argento scurisce leggermente (con il nero di fondo) e così dopo qualche km occorre la mano finale.
Chiaramente tutto in bombolette spray fai da te.

Py
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maximilian
Nuovo


Felizzano - AL
Italy


11 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2007 :  09:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conviene sabbiare
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maximilian
Nuovo


Felizzano - AL
Italy


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Inserito il - 23 nov 2007 :  09:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conviene sabbiare
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maximilian
Nuovo


Felizzano - AL
Italy


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Inserito il - 23 nov 2007 :  09:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conviene sabbiare
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  20:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maximilian , non ho capito.
Cosa consigli???

Py
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2007 :  21:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hi Hi Hi Hi
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2007 :  21:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me...COVIENE SABBIARE!
Ih ih ih.
A parte gli scherzi.Tutto quello che avete detto sulla verniciatura è ok,ma anche la bruciatura non è affatto male come ha fatto Eifell (certo nel camino di casa non è propio il posto più salubre...comunque ognuno brucia la marmitta dove può!). La bruciatura (se fatta bene e meglio con il cannello) permette alle incrostazioni interne,e a volte anche alla lana di vetro,di staccarsi e fuoriuscire rendendo la marmitta un pò più rumorosa ma più performante e fluida (stile le SITO)

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  22:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il collettore della mia aveva millimetri di ruggine. L'ho sgrossato con la smerigliatrice, poi ho passato della carta vetrata sempre + fine, alla fine l'ho lucidato con la pasta grigia "metalcrom". Effetto quasi specchio. La marmitta invece sono stato abbastanza fortunato da poterla passare solo con la spazzola di acciaio e ottone montate su un trapano.
Mandi

Lambretta: giocattoli per adulti.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.

Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road -->75cc tomorrow at work
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2007 :  10:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puo' eventualmente anche stuccare se esiste qualche stucco particolare, oppure no?
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2007 :  00:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quel che ne so io... ti sconsiglio di stuccare parti che saranno "scaldate" dai gas di scarico.
Mandi.

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Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road -->125cc proximus at work
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