Autore |
Discussione |
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage
2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 08:26:32
|
La mia 150 Li II circola ormai ininterrottamente dal 1/1/61, ovviamente non è mai stata radiata e gli aggiornamenti burocratici sono stati quelli relativi ad un cambio di provincia, nel '68, ed al cambio di proprietà, quando l'acquistai, nell'81. Pertanto sono in possesso, oltre che del libretto, del foglio complementare e non del CDP, in quanto non l'ho mai richiesto. E' indispensabile richiederlo, con conseguente annullamento (o peggio, ritiro) del foglio complementare, oppure posso lasciare le cose come stanno attualmente?
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 08:37:21
|
Rimane il foglio complementare.
Ciao, Gigi. |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:17:49
|
Il foglio complementare è un documento che andrà a sparire. A partire dall'introduzione del CdP (non ricordo in quale data), ogni qualvolta c'è un passaggio di proprietà il complementare viene trattenuto e sostituito con il nuovo Certificato di Proprietà. Resta da verificare se si può chiedere di tenerlo (debitamente annullato), per motivi storici/collezionistici così come si può fare quando si reiscrive al PRA un veicolo radiato.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
piterrei
Junior +
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 164 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:24:31
|
L'agenzia di pratiche alla quale mi sono rivolto, mi ha detto che il vecchio Foglio complementare si può mantenere, viene solo annullato con apposito bollo (o dicitura).
Fabio (TV) |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:25:16
|
Pedro, il complementare è intestato a te??? Se così fosse non devi fare nulla. Ti tieni il complementare.
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 10:38:00
|
Non farti fregare o confondere. Se come dice Paolo hai il foglio complementare poichè la lambro l'hai presa quando ancora era in vigore e quindi è "intestato" a te sei a posto. Ci penserà chi comprerà la tua lambro un domani (se dovessi decidere di darla via...ma NO SMS MODE so come mai..NE DUBITO!!!).Quindi non preoccuparti che è tutto perfettamente in regola e NON devi consegnare/smarrire/cambiare assolutamente NESSUN complementare con il CDP.
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 10:51:42
|
Ha ragione Mego, aggiungo solo che il CdP è entrato in vigore nel 1993 con il nuovo CdS, ma non per questo il foglio complementare ha perso la sua validità di documento di proprietà per chi non ha mai dovuto sostituirlo.
Ciao, Gino |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 11:07:30
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ha ragione Mego, aggiungo solo che il CdP è entrato in vigore nel 1993 con il nuovo CdS, ma non per questo il foglio complementare ha perso la sua validità di documento di proprietà per chi non ha mai dovuto sostituirlo.
Ciao, Gino
Appunto. Il foglio complementare resta valido finchè ti tieni il veicolo. Se lo vendi, viene emesso il nuovo CdP intestato al nuovo proprietario e il complementare ritirato o annullato.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 11:53:07
|
Libretto e foglio complementare sono intestati a me, avendo comprato la Lambretta nel 1981, prima dell'entrata in vigore del CDP. Non essendo intenzionato a vendere la "PODEROSA", non farò nulla e mi terrò il fogliuzzo mio bello! Grazie a tutti.
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2007 : 13:24:35
|
...BRAVO..!!!
Py |