Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Foglio complementare o CDP?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2007 :  08:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 150 Li II circola ormai ininterrottamente dal 1/1/61, ovviamente non è mai stata radiata e gli aggiornamenti burocratici sono stati quelli relativi ad un cambio di provincia, nel '68, ed al cambio di proprietà, quando l'acquistai, nell'81.
Pertanto sono in possesso, oltre che del libretto, del foglio complementare e non del CDP, in quanto non l'ho mai richiesto.
E' indispensabile richiederlo, con conseguente annullamento (o peggio, ritiro) del foglio complementare, oppure posso lasciare le cose come stanno attualmente?

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2007 :  08:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimane il foglio complementare.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2007 :  09:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il foglio complementare è un documento che andrà a sparire.
A partire dall'introduzione del CdP (non ricordo in quale data), ogni qualvolta c'è un passaggio di proprietà il complementare viene trattenuto e sostituito con il nuovo Certificato di Proprietà. Resta da verificare se si può chiedere di tenerlo (debitamente annullato), per motivi storici/collezionistici così come si può fare quando si reiscrive al PRA un veicolo radiato.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2007 :  09:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'agenzia di pratiche alla quale mi sono rivolto, mi ha detto che il vecchio Foglio complementare si può mantenere, viene solo annullato con apposito bollo (o dicitura).

Fabio (TV)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2007 :  09:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro, il complementare è intestato a te???
Se così fosse non devi fare nulla.
Ti tieni il complementare.

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2007 :  10:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non farti fregare o confondere. Se come dice Paolo hai il foglio complementare poichè la lambro l'hai presa quando ancora era in vigore e quindi è "intestato" a te sei a posto. Ci penserà chi comprerà la tua lambro un domani (se dovessi decidere di darla via...ma NO SMS MODE so come mai..NE DUBITO!!!).Quindi non preoccuparti che è tutto perfettamente in regola e NON devi consegnare/smarrire/cambiare assolutamente NESSUN complementare con il CDP.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2007 :  10:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Mego, aggiungo solo che il CdP è entrato in vigore nel 1993 con il nuovo CdS, ma non per questo il foglio complementare ha perso la sua validità di documento di proprietà per chi non ha mai dovuto sostituirlo.

Ciao, Gino

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2007 :  11:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ha ragione Mego, aggiungo solo che il CdP è entrato in vigore nel 1993 con il nuovo CdS, ma non per questo il foglio complementare ha perso la sua validità di documento di proprietà per chi non ha mai dovuto sostituirlo.

Ciao, Gino

Appunto. Il foglio complementare resta valido finchè ti tieni il veicolo. Se lo vendi, viene emesso il nuovo CdP intestato al nuovo proprietario e il complementare ritirato o annullato.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2007 :  11:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Libretto e foglio complementare sono intestati a me, avendo comprato la Lambretta nel 1981, prima dell'entrata in vigore del CDP.
Non essendo intenzionato a vendere la "PODEROSA", non farò nulla e mi terrò il fogliuzzo mio bello!
Grazie a tutti.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2007 :  13:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...BRAVO..!!!

Py

maximilian
Nuovo

Felizzano - AL
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2007 :  10:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai bene!!

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2007 :  17:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo, non muovere nulla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000