Autore |
Discussione |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage
1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 nov 2007 : 20:12:10
|
moto in regola,non radiata,il proprietario ha perso libretto e foglio comlpementare. ha già fatto la denuncia di smarrimento del libretto che dovrebbe essere in arrivo....per fare il passaggio di proprietà serve anche il foglio comlementare o me lo fanno direttamente a mio nome(sono l'acquirente)???? grazie mille!
www.orsidellealpi.it |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 nov 2007 : 20:55:14
|
ciao furla il venditore poteva ,ed era meglio, fare anche denuncia di smarrimento del complementare perche' sostituiva il C.d.p. che si usa oggi. credo che il complementare ci voglia per il passaggio ma non sono sicuro al 100%.....
Lambretta Boys Trento
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:23:14
|
Certo che ci vuole. O almeno diciamo così, qui a Roma serve e come. Ma siccone siamo in Italia e come più volte detto ogni regione fa cosa a se, aspetterei risposta del buon Gino(GiPiRat).
Py |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:06:59
|
Serve il foglio complementare o denuncia di smarrimento per fare il passaggio altrimenti niente da fare, che io sappia!
The Things You Own... Own You. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:37:02
|
Serva eccome!!!!La funzione del Foglio complementare (ora CDP) è solo quella di attestare l'effettiva propietà ai fini di una successiva vendità/demolizione/ipoteca etc. etc..Infatti non ha fini utili durante i controlli in strada e può esser lasciato a casa onde evitare fastidiosi smarrimenti.(appunto)
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:39:01
|
Per queste cosette non serve disturbare GiPiRat.
Ciao, Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2007 : 20:00:25
|
Ma quale disturbo, sennò che moderatore sarei! (Anche se, prossimamente, mancherò per qualche giorno, quindi tenete d'occhio il fortino! )
Naturalmente il documento di proprietà (foglio complementare o CdP) è indispensabile per fare un passaggio di proprietà, quindi la denuncia di smarrimento da parte dell'intestatario va fatta( e solo lui può farla!), però può bastare la denuncia stessa per eseguire il passaggio di proprietà, così si risparmia qualche euro (si poteva fare lo stesso col libretto e quindi farlo fare direttamente a tuo nome).
In pratica, con la denuncia di smarrimento del foglio complementare, potete rivolgervi direttamente allo sportello STA del PRA ed effettuare presso di loro il passaggio di proprietà, incluso l'atto di vendita (sono abilitati all'autentica della firma). Il CdP verrà emesso quindi direttamente a tuo nome.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|