Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 informazioni sella vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francy88
Nuovo


piverone -
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2007 :  11:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi ha inventato il detto "dagli errori si impara" aveva proprio ragione...
quando la mia VNB6 era ancora smontata, quasi un anno fa, portai a rifare la sella ad un tizio che lavora la pelle, ricostruisce interni di auto vecchie, costruisce selle per cavalli ecc....

NON L'AVESSI MAI FATTO! LASCIAMOLO COSTRUIRE SELLE DA CAVALLI, MA NON DI VESPE!

ancora mooooolto inesperto in campo sellistico, andai a ritirarla, contentissimo dell'apparente ottimo lavoro fatto da questo "buon uomo": copertura ben fatta, gomma piuma eccetera...

parlandone con chi ne sapeva piu' di me, viene fuori che nella sella c'era solo la gommapiuma, mentre mancava quella gomma rigida nera che va frapposta tra la gommapiuma stessa e le molle...risultato, la gommapiuma si sarebbe sgretolata entro i primi 1000 km, se non prima...

errore N. 2: torno dallo stesso sellaro e gli dico che mi deve mettere la gomma nera, la targhetta aquila continentale e il bottone...
15 giorni dopo torno a riprenderla, la vespa è finalmente pronta...dopo i primi 10 km mi accorgo che la sella è davvero scomoda...esamino meglio la gomma piuma, accorgendomi che il suo spessore è di 2 cm se non meno!!!
inoltre, non avendo fissato la gomma nera alle molle, tutta l'imbottitura si è spostata verso sinistra...

passa l'estate e mi tengo questa sella, ora la vespa l'ho riposta al calduccio, e approfittando di novegro, ho staccato la sella e l'ho lasciata a uno che si occupa esclusivamente di selle per moto, uno che ci sa fare per davvero....

poichè ora la faccio completamente rifare, voglio farla tornare come davvero era in origine.
il mio modello usciva di fabbrica col sellino singolo, ma come optional poteva avere la sella lunga (come la mia), e poichè le informazioni sugli optional sono ancora piu' difficili da reperire, le domande che ora vi porgo sono le seguenti:

* la sella aveva la maniglia? con che tipo di aggancio?
* di che colore era il bordino della sella? (blu scuro come la sella,
bianco o grigio?)
* confermate che la targhetta fosse aquila continentale?
* confermate il bottone per l'apertura?

se avete dettagli in piu' da darmi mi fareste un grosso favore, cosicchè li riferiro' al sellaro, in aggiunta alle sue conoscenze...

grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits