Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fori misteriosi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2007 :  20:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una serie di fori "misteriosi" in varie parti della 125d.
Tre sul parafango anteriore (cosa c'era fissato?)
Due gruppi di fori disposti a triangolo sui lati del bauletto(stessa domanda).
Due sulla pedana oltre quelli delle striscie di alluminio.
Illuminatemi!!!!!

Lucy.

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2007 :  20:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche fotina?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2007 :  20:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche accessorio dell'epoca???



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 nov 2007 :  22:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I 3 fori sul parafango anteriore a me mancano, quindi non ne so nulla; vado a "naso": se sono sulla parte anteriore potrebbero essere l'aggancio di un qualche fregio un po' "kitch" ma tanto in voga in quegli anni.

Quelli ai lati del bauletto potevano servire come supporto di contenitori laterali (non so bene di che cosa) che ricordo di aver visto a quei tempi.
Per la cronaca (dei fori) la mia ne ha 2 sulla parte posteriore del bauletto stesso ma so per certo che servivano per imbullonare il porta ruota di scorta assieme agli altri 4 sistemati sulla basetta posteriore prima del porta targa.

Per quanto riguarda i fori sulla pedana, azzardo un'ipotesi che troverebbe riscontro con la mia:
con l'entrata in vigore del nuovo codice della strada (1958 credo ma potrei sbagliare di qualche anno) fu obbligatorio montare, posteriormente, le luci supplementari degli "stop".
Almeno uno di quei fori, se dalla parte del pedale del freno posteriore, potrebbe essere quello del bullone di fissaggio dell'interruttore a trazione dell'accensione delle luci di quegli "stop".
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2007 :  03:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, i 2 fori sulla pedana vicino al pedale del freno sono per l'interruttore dello stop

125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2007 :  10:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia esperienza tappali tutti:tanto a farne dei nuovi ci metti un attimo!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2007 :  11:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saggio consiglio Gis!!!



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits